https://gw.geneanet.org/vrsf?lang=it&pz ... &n=pallada
Qui trovi la genealogia completa della famiglia, fatta in parte dalla stessa persona che appare su Geni
Sulla parte di Murano non hanno molte informazioni,ma almeno avrai un quadro più attendibile
famiglia Pallada
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
-
- Livello1
Re: famiglia Pallada
Grazie per l'aiuto. Ci sono moltissimi documenti olandesi che descrivono la strada da Murano. È certo al 100% che si tratti di una famiglia muranese. I documenti di battesimo sono stati visionati negli anni '70, quindi sono lì. Quindi spero davvero che qualcuno abbia le foto di quei certificati di battesimo. Lo stemma della famiglia Pallada si trova nel Museo del vetro soffiato a Murano.
-
- Collaboratore
Re: famiglia Pallada
Erano di Murano, questo è chiaro, ma non essendo esperti della storia del vetro e delle famiglie collegate, siamo abituati a cercare ogni informazione.
E' evidente che la tua famiglia ne sappia più di noi, ma avendo tu dato pochissime informazioni, ho pensato di fare un quadro più completo, anche per sentire il parere di altri, che senza un minimo di dati non si può avere.
Le chiese a Murano erano tantissime, ne restano parecchie, ho provato a restringere il campo, ma è impossibile, essendovene ancora 6-7 di epoca antichissima e capire dove siano stati battezzati questi signori è cosa da veggenti, non da genealogisti.
Può essere che i documenti, anche dei complessi non più esistenti o degli altri siano ora conservati presso l'Archivio vescovile, non so se tu abbia detto qualche cosa in proposito.
Comunque, ho imparato molto su un argomento, che non conoscevo, almeno a me è servito ad allargare gli orizzonti della conoscenza!!
E' evidente che la tua famiglia ne sappia più di noi, ma avendo tu dato pochissime informazioni, ho pensato di fare un quadro più completo, anche per sentire il parere di altri, che senza un minimo di dati non si può avere.
Le chiese a Murano erano tantissime, ne restano parecchie, ho provato a restringere il campo, ma è impossibile, essendovene ancora 6-7 di epoca antichissima e capire dove siano stati battezzati questi signori è cosa da veggenti, non da genealogisti.
Può essere che i documenti, anche dei complessi non più esistenti o degli altri siano ora conservati presso l'Archivio vescovile, non so se tu abbia detto qualche cosa in proposito.
Comunque, ho imparato molto su un argomento, che non conoscevo, almeno a me è servito ad allargare gli orizzonti della conoscenza!!