Procuro Certidão de Casamento e Nascimento de Raphael Cipolla e Raphael Cipolla Filho respectivamente

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

Bloccato
ReginaCipolla
Livello1
Livello1

Procuro Certidão de Casamento e Nascimento de Raphael Cipolla e Raphael Cipolla Filho respectivamente

Messaggio da ReginaCipolla »

Olá,
Procuro a Certidão de Casamento do meu bisavô italiano Raphael Cipolla, com uma brasileira, Laura Alves Teixeira Cipolla.
Nome dele: Raphael Cipolla (Raffaele Cipolla) nascido na Itália, San Marco Argentano em 8/10/1889 e falecido no Brasil em 28/01/1953.

E também procuro a Certidão de Nascimento do meu avô brasileiro, Raphael Cipolla Filho (filho destes bisavós). Nasceu no Brasil em 12/6/1915 e faleceu em 01/01/1953.

Obrigada.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Procuro Certidão de Casamento e Nascimento de Raphael Cipolla e Raphael Cipolla Filho respectivamente

Messaggio da cannella55 »

C'è stata un'altra richiesta, inutile ripeterla, se non si sono ottenuti i risultati sperati.Meglio continuare con eventuali novità con la vecchia conversazione, per non creare confusione.

ReginaCipolla
Livello1
Livello1

Re: Procuro Certidão de Casamento e Nascimento de Raphael Cipolla e Raphael Cipolla Filho respectivamente

Ciao,
Oltre alle informazioni che hai già ottenuto sui miei antenati, sto cercando anche il certificato di matrimonio del mio bisnonno italiano Raphael Cipolla, con una donna brasiliana, Laura Alves Teixeira Cipolla.
Il suo nome: Raphael Cipolla (Raffaele Cipolla) nato in Italia, San Marco Argentano l'8/10/1889 e morto in Brasile il 28/01/1953.

E sto cercando anche il certificato di nascita di mio nonno brasiliano, Raphael Cipolla Filho (figlio di questi bisnonni). Nato in Brasile il 6/12/1915 e morto il 1/1/1953.

Ti sarei grato se potessi aiutarmi con queste altre informazioni.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

viewtopic.php?p=201891#p201891

La stessa richiesta nella vecchia conversazione, con le informazioni trovate

ReginaCipolla
Livello1
Livello1

Siamo spiacenti, ma le informazioni precedenti non contengono i certificati di matrimonio del mio bisnonno Raffaele Cipolla né il certificato di nascita di mio nonno Raphael Cipolla Filho.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Però un cenno di riscontro lo potevi dare nell’altro thread, visto anche che ti abbiamo trovato abbastanza. Specialmente Cannella55.
Tu invece alla fine ci hai ignorato completamente ed adesso fai un’altra richiesta?
Buona fortuna.

ReginaCipolla
Livello1
Livello1

hai ragione. Mi dispiace. Non parlo italiano e sono una signora di quasi 60 anni. Ecco perché non sono abituato alla tecnologia e per questo motivo ho commesso questo errore. Ti chiedo di perdonarmi, perché non era mia intenzione. Vi sono molto grato per il prezioso aiuto che mi state dando. E tornerò al post precedente e riformulerò la domanda. Scusate ancora ma non era mia intenzione.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Bisogna chiarire alcuni aspetti della ricerca, che svolgiamo sul Sito.
Non possediamo documenti cartacei(spero capirai), cioè non abbiamo dei nostri archivi, cosa del resto impossibile visto che le ricerche vengono fatte sia in Italia che all'estero.
Quello che è disponibile e che non dipende da noi, ma da chi gestisce le risorse on line, viene vagliato per trovare le informazioni, che ci vengono richieste.
Se queste NON ci sono, non si potrà scovare niente ...
Se i certificati di nascita-matrimonio dei due Raffaele non sono stati messi qui, significa che non li abbiamo trovati, fine della questione.
Capisco anche che non ti importi molto di quello che abbiamo messo perchè la tua domanda riguardava altre persone, ma alle volte, rendendo visibili anche cose che a voi utenti sembrano utili, si può, non sempre, collaborando, fare dei passi in avanti.
Le scoperte dipendono da mille fattori...
Detto questo, penso non ci sia altro da trovare da parte nostra.
NON RIFORMULARE UN'ALTRA DOMANDA, se quello che cerchi è sempre la stessa cosa.
Dovrai fare tu delle ricerche più approfondite, specialmente nel posto dove i tuoi parenti vissero.

ReginaCipolla
Livello1
Livello1

Sì. Capisco che questo sito ci fornisce solo informazioni online. Ma vorrei davvero chiarire l'equivoco e sottolineare che sin dalla mia prima ricerca su questo sito sono stato molto attento e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per ottenere ulteriori informazioni sui miei antenati. E tutte le informazioni erano molto importanti per me. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno tempestivamente aiutato ad ottenere queste informazioni. Spero che Google Translate possa esprimere i miei più sentiti ringraziamenti.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Banalmente, non possiamo trovare tutto quello che ci viene chiesto, purtroppo...
Come già detto, dovrai provare a cercare dei documenti sul posto, cioè dove i due Raffaele vissero, altro non pare esserci.
ieri ho riprovato, ma sono uscite le stesse informazioni, che già avevo messo qui.

Quello che ci interessa, a parte i ringraziamenti che mi sembrano dovuti, visto che le notizie non appaiono miracolosamente, ma richiedono ore, è sapere se il nostro lavoro è utile, se è servito o se le cose che abbiamo messo erano già a conoscenza della persona, che ci ha interpellato, niente di più
Seguire una falsa pista, non serve a procedere in avanti.
Detto questo, quando avrai altro da sottoporci, siamo qui.
Come già scritto, scrivi pure nella tua lingua, va benissimo
Lorena

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Chiudo questo post, si continua nell'altro.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Bloccato