Cerco Giovanna, Aiuto!!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

evida
Livello1
Livello1

Cerco Giovanna, Aiuto!!

Messaggio da evida »

Spero qualcuno possa interessarsi al mio nuovo argomento, nuova ricerca che lega con tutto quello che e' del passato della mia famiglia e di quei miei parenti ritrovati in AMERICA, grazie a TUTTOGENEALOGIA.

GIOVANNA de MARIA nata ad Acerra(citta' di Pulcinella) il 15-03-1887. Partita dall'Italia intorno al 1906 o oltre, sicuramente non insieme al fratello Gennaro. Riuscirete a trovarmi lo sbarco oppure ad indicarmi la strada giusta per percorrere a ritroso la sua vita. ?? In Italia nessuna traccia di Lei. Attendo qualche risposta. Grazie Anna. :roll:

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

x gli sbarchi prova a cercare qui:
http://www.ellisisland.org/

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ciao Anna, non riesco a trovarla... Gennaro era a cincinnati nel 1918, single:
World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Gennaro Demaria
Name: Gennaro Demaria
City: Cincinnati
County: Hamilton
State: Ohio
Birthplace: Italy
Birth Date: 4 Feb 1890

Race: Caucasian (White)
Roll: 1819885
DraftBoard: 7

nato ad Acerra, single, falegname, dichiara di aver fatto il militare in Italia nell'Artiglieria...
sarà lui?

la morte:
Ohio Deaths, 1908-1932, 1938-1944, and 1958-2002
about Gennaro Demaria
Name: Gennaro Demaria

Death Date: 17 Jun 1941
City of Death: Cincinnati
County of Death: Hamilton

suanj

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

sara lei????? ,viveva con il fratello Gennaro:

1930 United States Federal Census
about Gennaro Demara
Name: Gennaro Demara
Home in 1930: Cincinnati, Hamilton, Ohio
Estimated Birth Year: abt 1891
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Elizabeth

Race: White
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Gennaro Demara 39
Elizabeth Demara 28
Joseph Demara 11
Dominic Demara 10
Madeline Demara 5
Jeano Demara 4 2/12
Johanna Danao 46 penso sia Giovanna DEMARIA

non era sposata e faceva la sarta; dice di essere emigrata nel 1921...???
pag 1 http://img408.imageshack.us/my.php?image=gennaro1.jpg

pag 2 http://img408.imageshack.us/my.php?image=gennaro2.jpg
Ultima modifica di suanj il lunedì 20 aprile 2009, 18:15, modificato 1 volta in totale.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Suanj :D

per non farti perdere tempo :wink: ....la ricerca è già stata fatta...
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... pic&t=2064

Evida,
hai visto personalmente l'atto di nascita di Giovanna? sull'Atto di nascita non esisteva alcuna annotazione nemmeno per un suo eventuale matrimonio?

Laura

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

La moglie di Gennaro; dato di morte:

about Elizabe Demaria
Name: Elizabe Demaria
Birth Date: Est. 1901

Race: White

Residence City: Cincinnati
Residence County: Hamilton
Residence State: Ohio
Residence Country: United States

Death Date: 2 Feb 1966
Hospital of Death: Bethesda Oak Hospital
Certificate: 11277
Age at Death: 65
Certifier: Physician
Autopsy: No autopsy

Marital Status: Widowed

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Laura, ma allora perchè rimettono in palio ricerche già fatte? grazie per avermelo detto....

quando si fanno le ricerche qui si fanno complete... :!:
Ultima modifica di suanj il lunedì 20 aprile 2009, 17:47, modificato 1 volta in totale.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ah, ho riletto l'argomento è sempre la ricerca della sorella di "quel " De Maria...
comunque penso che Giovanna vivesse con il fratello, sicuramente è lei quella nel census... e penso che sia morta il 24 Oct 1940 a Cincinnati...

about Unnamed Demaria
Name: Unnamed Demaria

Death Date: 24 Oct 1940

può essere lei
Ultima modifica di suanj il lunedì 20 aprile 2009, 18:00, modificato 2 volte in totale.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Suanj,

Evida/Anna sta cercando notizie di Giovanna De Maria una sorella maggior di Gennaro (che abbiamo già cercato) di cui al Comune di Acerra risulta solo la nascita....
Evida suppone che questa Giovanna sia emigrata pure lei, perchè al comune di Acerra non esistono dati della sua morte...
Quindi bisognerebbe concentrarsi su questa Giovanna...
Io ho cercato negli sbarchi per new York e non l'ho trovata... magari tu potresti avere piu' fortuna.
Il fratello Gennaro (minore) emigra nel 1906 ma non dice di andare dalla sorella, perciò FORSE potrebbe essere emigrata dopo il 1906.... potrebbe essere emigrata ovunque... è difficile :roll:
L'unica notizia "certa" per così dire è che i parenti ritrovati americani ricordavano che Gennaro parlava di questa sorella maggiore Giovanna....
da questo "indizio" Evida pensa che possa essersi trasferita in America pure lei... ma sono tutte supposizioni, dati sicuri non ce ne sono, a parte la nascita ad Acerra il 15/3/1887....

Laura

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

si lo so che cerca Giovanna DE MARIA sorella di Gennaro, ho letto bene questo argomento, MA visto che Giovanna non si trova negli sbarchi ho pensato che comunque poteva vivere vicino al fratello, quindi ho cercato il fratello non ricordando che fosse quel de Maria già cercato, e penso che sia lei Giovanna nel census del 1930... e penso sia morta nel 1940... quando sia partita non so.. si dichiara emigrata nel 1921 ma non si trova..
Ultima modifica di suanj il lunedì 20 aprile 2009, 18:19, modificato 3 volte in totale.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ne approfitto per far notare che sarebbe davvero utile, prima di inserire un nuovo argomento, fare direttamente un richiamo al link di una precedente ricerca correlata, qualora sia stata già svolta, questo onde evitare di fare un lavoro già fatto...

ovviamente ognuno di noi ricorda le ricerche recenti a cui si è maggiormente dedicato, ma se una ricerca è stata svolta (e a onor del vero qui si cerca per davvero non solo su di un nome ma su tutta la famiglia e discendenti) è bene citarla ...

così si evita di dover riproporre il contesto familiare storico, utile per trovare poi quello specificatamente richiesto dall'autore ( quando quello specificatamente richiesto non salta subito fuori come in questo caso)..

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Suanj,

la Giovanna che pensi tu non è la sorella di Gennaro ma una specie di Zia della moglie di Gennaro... ecco il mio messaggio sull'altra discussione:
Pink67 ha scritto:Allora....
partiamo da qui:

DEMARIA ELIZABETH
02/02/1966 morta
02/05/1966 sepolta
65 yrs.
Parents: DOMONIC CARUSO & CONNIE DEVALERIO 21

si tratta della moglie di Gennaro....

Questo è il manifesto di sbarco del 1921 di Giovanna Danao, la signora che abitava con Gennaro, Elizabeth etc. nel censimento del 1930:

pagina 1:
http://www.ellisisland.org/EIF.....;line=0030

pagina 2:
http://www.ellisisland.org/EIF.....;line=0030

Arrivava da Capua, dichiarava di andare dal "foster-brother" Domenico Caruso a Cincinnati...
Il "foster-brother" sarebbe "fratello adottivo"..
.

Perciò non si tratta della Giovanna di cui parli... era una specie di Zia di Elizabeth...

Laura
p.s. concordo su ciò che hai scritto sopra....

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

si ma uno ogni volta mica si può rileggere i "romanzi" delle altre ricerche... comunque se dici che è Danao, è Danao... mi sta bene..
Comunque abbiamo fatto un argomento a parte su come si dovrebbe inserire un messaggio di ricerca; dovremmo aggiungere di inserire nel contempo anche il link delle ricerche correlate pertinenti...

beh ....lo abbiamo detto adesso!

evida
Livello1
Livello1

Messaggio da evida »

Salve, mi spiace per aver creato un po' di confusione, ma non volutamente. Ho pensato di aprire un'altro argomento perche' di questa Giovanna non ci sono traccie in Italia. Aprendo una ricerca su di lei, potevo esser certa di non creare confusione sui personaggi. Invece ........ (specifico questo in particolare per Suanj) Vi ringrazio per ogni tipo di aiuto. Ma sono disperata non so' come fare, ora.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Pink67 ha scritto:Evida,
hai visto personalmente l'atto di nascita di Giovanna? sull'Atto di nascita non esisteva alcuna annotazione nemmeno per un suo eventuale matrimonio?
Anna,
hai controllato personalmente che sull'Atto di nascita non ci fosse altra indicazione (matrimonio, morte...)?
Non può essere che i parenti americani ricordino dell'"altra" Giovanna? Quella signora che ha vissuto con la famiglia di Gennaro...
Cerca di sondare di piu' con loro...
Quando Gennaro emigra nel 1906 non fa alcun riferimento alla sorella (che doveva avere 20 anni), in Comune non hanno la possibilità di controllare fino a che anno Giovanna ha vissuto assieme ai genitori?

Laura

Rispondi