Benito Magnasco Forte, Portofino

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Benito Magnasco Forte, Portofino

Messaggio da Langhedoc »

Magari!
C’è da dire che il Portofino del 1833 non era certo come adesso.
Era un piccolo paese di pescatori senza molte alternative.
Adesso chi andrebbe via?

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Abito abbastanza vicino, ma credo che avrei preferito il paese di pescatori...Oggi, devi pagare anche per respirare nelle zone vip e non. Un caos di gente, di negozi, di confusione. No, preferisco il mio paesucolo piemontese.
Non ci saranno state possibilità di vivere, anni fa, questo è vero,ma il contesto era lo stesso, a parte i villoni, si sa!!

santigz
Livello1
Livello1

Messaggio da santigz »

Ciao a tutti! Spero che tu stia passando una splendida giornata, vorrei chiederti una cosa. Benito Magnasco, il mio trisnonno, si è sposato a Portofino il 13 febbraio 1860. Vorrei sapere se devo richiedere l'atto di matrimonio al comune o alla parrocchia di San Martino per continuare il mio iter per la cittadinanza italiana. Grazie!!

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

santigz
Livello1
Livello1

Messaggio da santigz »

Ma grazie mille!! Per qualche ragione, sbagliata ovviamente, sono stato convinto per tutto questo tempo che si fossero sposati da Portofino. Quanta gioia!! Questo rende tutto molto più semplice! Molte grazie, Langhedoc!!

Rispondi