Ciao a tutti.
Ho trovato il nominativo trascritto qui sotto dal census Scozzese del 1891, su Ancestry.co.uK-
Qualcuno e' in grado di poterlo leggere?
Remigio Signorini abt 1874 location relation city Aberdeenshire.
Sono convinto faccia parte del mio albero..
Censimento in Scozia
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore

Eccolo, spero che ti sia utile:
1891 Scotland Census
about Remigio Signorini
Name: Remigio Signorini
Estimated Birth Year: abt 1874
Relationship: Brother
Where born: Italy
Registration Number: 168/1
Registration district: St Nicholas
Civil Parish: Aberdeen St Nicholas
County: Aberdeenshire
Address: 202 1/2 Gallowgate
Occupation: Ice Cream Shop Keeper
ED: 59
Household schedule number: 66
Line: 21
Roll: CSSCT1891_51
Household Members: Name Age
Giovanni Signorini 26
Remigio Muise 24
Remigio Signorini 17
Purtroppo non sono disponibili le immagini di questa raccolta:
Unfortunately, we are unable to display the accompanying images of this census at present, despite extensive negotiation with the General Register Office for Scotland. Permission from them has not, as yet, been forthcoming. For this reason, and to enable you to continue with your family history research, Ancestry has heavily transcribed the Scottish Census records to ensure you have access to all key areas of information contained within this collection
Laura
-
- Livello1
Ciao Laura
Formidabile come al solito.
Scusa se ti rispondo un po' in ritardo, ma sono tornato oggi da un piccolo fine settimana ad Assisi e Gubbio.
Ma tornando a noi:
Con questo dato (anche in mancanza dei nominativi dei genitori) mi dai la quasi certezza che si tratti dello stesso Remigio del mio albero.
Di lui avevo solo la nascita (a Gotra) in quell'anno 1874, ma dandomi il nominativo del fratello Giovanni con l'eta' stessa, posso confermare che si tratti di lui.
Aveva pure un fratello di nome anche lui Remigio, ma credevo fosse deceduto, visto l'omonimia (come saprai certamente spesso il nome del fratello o sorella deceduti venivano trasmessi al nuovo/a nato).
Prima o poi riusciro' a sdebitarmi.
Un salutone
Luciano
Formidabile come al solito.
Scusa se ti rispondo un po' in ritardo, ma sono tornato oggi da un piccolo fine settimana ad Assisi e Gubbio.
Ma tornando a noi:
Con questo dato (anche in mancanza dei nominativi dei genitori) mi dai la quasi certezza che si tratti dello stesso Remigio del mio albero.
Di lui avevo solo la nascita (a Gotra) in quell'anno 1874, ma dandomi il nominativo del fratello Giovanni con l'eta' stessa, posso confermare che si tratti di lui.
Aveva pure un fratello di nome anche lui Remigio, ma credevo fosse deceduto, visto l'omonimia (come saprai certamente spesso il nome del fratello o sorella deceduti venivano trasmessi al nuovo/a nato).
Prima o poi riusciro' a sdebitarmi.
Un salutone
Luciano