Parenti in Dalmazia?

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
zialela
Livello2
Livello2

Parenti in Dalmazia?

Messaggio da zialela »

Ciao a tutti!! E' da un po' che non mi faccio più sentire, ma eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto. Nelle mie ricerche, sono venuta a sapere (da una storia che è stata tramandata di nonno in nonno) che diversi secoli fa, i miei avi (famiglia Docci) risiedevano in Dalmazia ed in seguito ad un furto d'oro, scapparono e si rifugiarono in Italia e precisamente a Secchiano Marecchia (Pesaro), il paese dei miei avi! Se la storia è vera, si tratta di un periodo anteriore al 1600 (periodo in cui iniziano i registri parrocchiali e le mie ricerche). Come posso fare per scoprire se questa storia corrisponde a verità? Grazie a tutti!
Lela

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Chiedo scusa a tutti ma le "primavere" a volte mi scombussolano un po'.. Mi sono ricordata ora che avevo già postato un messaggio uguale a questo! Luca (amministratore) perdonami!!

viviesse
Livello6
Livello6

Messaggio da viviesse »

sei perdonata, anche se non sono l'Amministratore, d'ora in avanti ti chiameremo "NONNAlela", per via della memoria.
ciao.

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

..beh, dai, non sono così "grande"..! Ad ogni modo, per precauzione, mangerò più pesce!! :wink:
Lela

Rispondi