chi cercava Giovanni Maloni??

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
suanj
Esperto
Esperto

chi cercava Giovanni Maloni??

Messaggio da suanj »

Ciao a tutti e specialmente a Herr (Roberto e Francesca):

herr
visitatore

Inviato: 25 Gen 2009 - 20:14

--------------------------------------------------------------------------------
devo dire che raramente ho letto qualcosa di più travolgente e commovente di questa storia ,potrebbe essere la trama di un romanzo ..vorrei chiederti un'aiuto anche solo ci indirizassi sul modo migliore per iniziare le ricerche.Stiamo cercando da anni un parente ,il nonno di mia moglie Giovanni Maloni nato a Fivizzano (Comano )nel 1892 il primo ottobre ;soldato nella prima guerra mondiale sicuramente emigrato in Argentina dal 1920 al 1930 a più riprese; ha scritto regolarmente poi improvvisamente più nulla .I figli hanno iniziato una ricerca di vent 'anni senza risultato se non voci che lo davano vittima di un'aggressione forse per rapina non abbiamo più le lettere non abbiamo imformazioni dal ministero degli esteri eneppure dal consolato in argentina

secondo messaggio

e neppure dai libri parrocchiali .E’stata dichiarata la ‘morte presunta ‘ una decina di anni fa .Abbiamo sempre considerato la possibilità che si fosse rifatto una nuova vita e forse esistono parenti che non conosciamo .Vorremmo iniziare a cercarlo con l’aiuto degli archivi on line. Roberto e Francesca

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... c&start=30

anche se non ha più inserito il nuovo argomento, lo faccio io, sperando di fare cosa gradita..
Allora: in Argentina NON è mai andato; tramite la Fondazione Paolo Cresci che ha anche i dati del CEMLA riguardo ai toscani emigrati, beh Giovanni Maloni NON c'è... ed è un bel database :D : La Fondazione Cresci ha acquisito dal CEMLA la lista dei toscani sbarcati in Argentina dal 1906 al 1952, in cui possono essere talvolta presenti errori di registrazione ( riportati, di conseguenza, nell’attuale trascrizione) specialmente dei cognomi stranieri.

ma c'è negli USA se è lui.

Giovanni Maloni di Fivizzano anni 19 nel 1912, lascia il padre Edoardo a Fivizzano e va dal cugino Pietro Faggiane/Faggione in Pennsylvania

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Giovanni Maloni
Name: Giovanni Maloni
Arrival Date: 1 Feb 1912
Estimated Birth Year: abt 1893

Port of Departure: Cherbourg, France
Ethnicity/Race­/Nationality: Italian
Ship Name: New York
Search Ship Database: Search the New York in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Nativity: Italy
Line: 12
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_1801
Birth Location: Italy
Birth Location Other: lwizzano north italy
Page Number: 119

pag 1 http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... aloni1.jpg
pag 2 http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... alone2.jpg

beh se il padre era Edoardo possiamo continuare la ricerca, altrimenti... :roll:
spero in una risposta, ciao,
suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Suanj sei grande!!! :!:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ma no Laura... solo che dai dati dei toscani emigrati in Argentina fino al 1956 non c'è... le risposte dall'argentina sono negative, così ho pensato che fosse andato altrove, ma non so se è lui; penso di si e penso che fosse solo il primo viaggio, perchè era ancora single... penso che sia tornato, sposatosi, ripartito e poi bye bye... ma aspetto di sapere se il padre era Edoardo.... tra i listamenti della prima guerra mondiale non lo trovo, ma può darsi che abbia americanizzato il cognome.... io ho un periodo di impegni e non ho molto tempo, ma se tu hai un momento si può vedere nei listamenti della prima e seconda guerra mondiale.. era nato il 1° ott 1892....
baci,
suanj

Rispondi