Buongiorno Laura
Leggendoti tutti i giorni s’impara a lavorare... per cui eccoti tutti i dettagli.
- Cacchioli Andrea fa Petizione datata il 9 Aprile 1928 e dichiara di avere una figlia di nome Ida di 10 anni, quindi nata nel 1918
- Interrogando N.Y.C. Grooms/ Brides trovo che in data 1 Giugno 1935 Cacchioli Ida si era sposata con Gandolfini Lino.
- Gandolfini Lino: ho accertato che era nato il 2 Giugno 1904 e morto il 6 Marzo 1990 ed aveva fatto richiesta di cittadinaza il 12 Aprile 1939..( Southern District !!)
- Sono perplesso per l’età della sposa : Si sarebbe sposata all’eta di 17 anni e la differenza tra di loro era di ben 14 anni.
- Esiste però un Obituaries ancora, in rete, titolato “IDA M. BRIGNOLI (NEE CACCHIOLI “ dove troviamo un’esatta data di nascita : Born in New York, NY on May 26, 1918, ma il cui marito risulta essere Brignoli Sylvio ( 12 Sep 1912 - 05 Jan 2003).
- La differenza di età tra i due è in questo caso più realistica e la data di nascita dei loro due figli , 1946 e 1947, confermerebbe un matrimonio in età più matura.
Tutto questo per chiederti : Chi ha sposato l’Ida di Andrea?
Visto che mi avevi detto che potevi accedere al Southern District, se Gandolfini Lino nella sua richiesta ha specificato la data di nascita della moglie, come accaduto quando mi hai cercato un Maiden Name, potrei scegliere l’opzione giusta... o tutte e due.
Grazie ancora.
Aldo
Chi dei due?
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore
Ciao Aldo,
ecco il documento:

Moglie Ida nata il 15 maggio 1914 a New York , sposata il 1 giugno 1935, perciò il dato che hai trovato sul sito Italgen.org è corretto...
Il "problema" è la data di nascita di Ida.... nata nel 1914 o nel 1918?
La Ida del necrologio è nata il mese di maggio ma giorno e anno sono diversi... potrebbe essere un'omonima...

Ho controllato la petizione di Angelo Cacchioli, dichiara che Ida la figlia è nata il 26 maggio 1917...
Forse sono davvero due "Ida" differenti...
Laura
ecco il documento:

Moglie Ida nata il 15 maggio 1914 a New York , sposata il 1 giugno 1935, perciò il dato che hai trovato sul sito Italgen.org è corretto...
Il "problema" è la data di nascita di Ida.... nata nel 1914 o nel 1918?
La Ida del necrologio è nata il mese di maggio ma giorno e anno sono diversi... potrebbe essere un'omonima...

Ho controllato la petizione di Angelo Cacchioli, dichiara che Ida la figlia è nata il 26 maggio 1917...
Forse sono davvero due "Ida" differenti...
Laura
-
- Livello1
Chi dei due?
Buongiono Laura
Quando dici “Ho controllato la petizione di Angelo Cacchioli” senz’altro volevi dire Andrea.
Nella copia che a suo tempo avevo fatto circa la sua Petizione,diversa dalla tua, erano riportati i figli :
Luigi 17y, Mary 14y, Luisa 12y, Ida 10y, Adele 4y, reside with me.
La dichiarazione di Andrea circa la data (anno) di nascita di Ida potrebbe esssere un’errore di “confusione” sua o di chi l’ha scritta.
Oltre che nell’Obituaries se guardo il SSDI per la Ida di Brignoli, è confermata la data May 26, 1918.
Personalmente propendo per questa versione, lasciando l’opzione Gandolfini in Archivio per quando troverò un’Ida del 1914.
Approfitto dell’occasione, visto che sono riportate le date complete del figli e tu sai quanto sono importanti, se mi potessi postare il documento di Andrea che risulta più dettagliato di quello in mio possesso.
Mi considero, come al solito, soddisfatto per la ricerca e le osservazioni che fai circa i dati trovati.
Ti ringrazio Aldo
Quando dici “Ho controllato la petizione di Angelo Cacchioli” senz’altro volevi dire Andrea.
Nella copia che a suo tempo avevo fatto circa la sua Petizione,diversa dalla tua, erano riportati i figli :
Luigi 17y, Mary 14y, Luisa 12y, Ida 10y, Adele 4y, reside with me.
La dichiarazione di Andrea circa la data (anno) di nascita di Ida potrebbe esssere un’errore di “confusione” sua o di chi l’ha scritta.
Oltre che nell’Obituaries se guardo il SSDI per la Ida di Brignoli, è confermata la data May 26, 1918.
Personalmente propendo per questa versione, lasciando l’opzione Gandolfini in Archivio per quando troverò un’Ida del 1914.
Approfitto dell’occasione, visto che sono riportate le date complete del figli e tu sai quanto sono importanti, se mi potessi postare il documento di Andrea che risulta più dettagliato di quello in mio possesso.
Mi considero, come al solito, soddisfatto per la ricerca e le osservazioni che fai circa i dati trovati.
Ti ringrazio Aldo
- pink67
- Amministratore
Prego Aldo,
si, era Andrea e non Angelo.. ho fatto confusione... con tutti questi nomi che cerco
Selected U.S. Naturalization Records - Original Documents, 1790-1974
about Andrea Cacchioli
Name: Andrea Cacchioli
Record Type: Petition for Naturalization
Court Type: District Court
Court: (Rolls 0477-0510) Petition No. 107460 -
Petition No. 116200
Court Location: Southern District, New York
Naturalization Record Number: 115896
Roll Description: (Roll 0184) Petition No. 30982 - Petition No. 31250
Archive Series: M1972
State: New York

Questi documenti on-line sono una vera manna....
Laura
si, era Andrea e non Angelo.. ho fatto confusione... con tutti questi nomi che cerco

Selected U.S. Naturalization Records - Original Documents, 1790-1974
about Andrea Cacchioli
Name: Andrea Cacchioli
Record Type: Petition for Naturalization
Court Type: District Court
Court: (Rolls 0477-0510) Petition No. 107460 -
Petition No. 116200
Court Location: Southern District, New York
Naturalization Record Number: 115896
Roll Description: (Roll 0184) Petition No. 30982 - Petition No. 31250
Archive Series: M1972
State: New York

Questi documenti on-line sono una vera manna....

Laura
-
- Livello1
Chi dei due?
Un piccolo commento circa questi preziosissimi documenti:
Il nostro Andrea o si era un poco confuso o l’impegato che batteva sul tasto della macchina da scrivere, “picchiava”sul numero vicino a quello corretto.
Anche nel caso della sorella Luisa , giorno e mese corretti ma l’anno 1915 anzichè 1916 ( come da Sidoli Louise SSDI). E’ corretta la data di Luigi ma di Adele non so ancora dire.
Va benissimo così, l’Albero continua ad ampliarsi.
Ti ringrazio e ti saluto
Aldo
Il nostro Andrea o si era un poco confuso o l’impegato che batteva sul tasto della macchina da scrivere, “picchiava”sul numero vicino a quello corretto.
Anche nel caso della sorella Luisa , giorno e mese corretti ma l’anno 1915 anzichè 1916 ( come da Sidoli Louise SSDI). E’ corretta la data di Luigi ma di Adele non so ancora dire.
Va benissimo così, l’Albero continua ad ampliarsi.
Ti ringrazio e ti saluto
Aldo