Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.
Merci pour votre réponse.
Il me semble qu'il s'agit du 2ème lien.
J'essaie de vous envoyer des documents que je viens de recevoir. J'espère que je vais réussir, il faut que je retrouve votre tuto ...
Dans un de ces documents, il y a la filiation de Térèsa. J'aurai aimé retrouvé ses parents ..
Merci pour votre aide et à bientôt
Marc
Non saprei. Nel cartellino anagrafico riportato qui sopra troviamo scritto che questa Teresa è stata iscritta a Torino nel 1921, mentre quella che cerchi tu era già residente in città dal 1894.
Bisognerebbe sapere quanto accurata è stata la ricerca. A volte capitava che i vecchi cartellini, accantonati per emigrazione, non venivano ripristinati e ne veniva creato uno nuovo.
Non so proprio cosa dire.
Sono documenti che mi sono stati inviati dall'Archivio Storico della Città di Torino. Al momento della nascita del figlio viveva a TORINO. Ma è nata a Carru.
Sulla lettera che ho inserito in PJ è indicato in fondo alla pagina "Diocesi Registro dei Battesimi - Maternità
Anno 1896 n. 349 18216 FILIPPI Giovanni ".
La data di nascita e filiazione di Térèsa corrisponde a 18219 FILIPPI Giovanni che era suo figlio (mio nonno) quindi 19/09/1874 è la data di nascita di Teresa
Sul documento n ° 00012 sono riportati i nomi dei suoi genitori con una seconda data di nascita.
Non so come trovarli.
=======================
Mail dall'Archivio Storico della Città di Torino
si inviano in allegato le riproduzioni digitali dei documenti reperiti a proposito di FILIPPI Teresa: Scheda Anagrafica Individuale, foglio n. 66461 del Censimento 1921, foglio n. 95 sezione 222 del Censimento 1936.
Attento! Non devi fare confusione.
Quello che sappiamo per certo è che una tale Teresa Filippi, nata Carrù non si sa quando e figlia di non si sa chi, ha avuto un figlio a Torino nel 1896.
Sappiamo anche che, al momento del parto, non era sposata e che viveva a Torino dal 1894.
All'Archivio Storico di Torino hanno fatto la ricerca e, probabilmente, hanno trovato quest'unica Teresa Filippi, non sposata, arrivata in Città nel 1921 (o 1925 non si capisce bene).
Abbiamo però visto che in paesino come Carrù il nome Teresa Filippi era abbastanza comune tanto che nel solo 1874 ne sono nate ben 3.
Secondo me non è possibile mettere in relazione la Teresa trovata dall'Archivio Storico e la madre di Giovanni.
Potrebbe essere lei come non essere lei. Io propendo per il no.