18 giugno 1877
GIUDICI GIUSEPPE di Francesco e Maria Tosi(?), sposi legittimi , conosciuti come PEZZOLO, di questa parrocchia di Villaveschi(?) muore a due giorni(vola a Dio) ed il giorno dopo viene sepolto
Non conoscendo i luoghi non so se i cognomi e la cittadina siano corretti, lo saprai meglio tu
Anno del Signore 1877, giorno 18 di Giugno.
Giudici Giuseppe figlio di Francesco e Maria Tosi coniugi del luogo detto popolarmente Pezzolo di questa Parrocchia di Villaveschi?, all'età di giorni due, all'una di pomeriggio, in comunione con la Santa Madre Chiesa volò al Signore. Il suo corpicino il giorno dopo di sera, dopo le esequie, fu sepolto nel cimitero parrocchiale.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
Magari fosse suo nipote o bisnipote...ma dubito. Di questo ramo "Giudici" ho trovato (altrove) solo il suo riferimento e quella della figlia Maria Rosa.
Di questo Giudici che cerco ho cercato in tutte le province online di Lodi, Pavia e Milano ma niente... e si che ho atto di morte della moglie e della figlia per cui il periodo è ristretto a 4-5 anni (1875-1879)... mistero
Peccato, indago ancora...
Grazie mille per la traduzione, l'avevo intesa bene allora "etatis sua dierum duorum" ma volevo la certezza visto che non ho studiato latino e Google Traduttore spesso travisa...
Ciao!
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)