ricerca parenti emigrati usa
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
scrivi il testo in italiano e te lo traduciamo, ma scrivi un testo stringato e chiaro, così capiscono anche oltreoceano... vedrai che qualcuno prima o poi lo leggerà; inoltre lo stesso testo lo puoi inviare agli indirizzi email che conosci e allora forse c'è qualche possibilità di risposta, ciao, suanj
-
- Livello1
scusami leggevo poco sopra che posso postare la lettera te la invio controllate se può andar bene ed eventualmente rimandatela tradotta
grazie.
"Gentile sig Todd Caffoe
Mi chiamo Martiniello Nicola e scrivo da Succivo un paese in provincia di Caserta Italia.
Vi scrivo queste poche righe poiché sto conducendo una ricerca sui miei antenati e
ricercando ho incrociato il cognome di un vostro parente un certo Brunato Giovanni
sposato con la sorella del mio bisnonno di nome Rosa Luongo partiti entrambi da
Succivo agi inizi del 1900. In verità non so se siete proprio voi, o meglio non ne ho
la certezza, quindi chiedo gentilmente la possibilità di avere con voi una corrispondenza
eventualmente lo ritenete opportuno solo a fini informativi. Chiedo scusa per la precedente
lettera inviata ma non so scrivere in inglese, e non so cosa avete capito, quindi adesso
mi sono fatto aiutare da persone esperte
Ringrazio anticipatamente per il disturbo.
Nicola Martiniello.
grazie.
"Gentile sig Todd Caffoe
Mi chiamo Martiniello Nicola e scrivo da Succivo un paese in provincia di Caserta Italia.
Vi scrivo queste poche righe poiché sto conducendo una ricerca sui miei antenati e
ricercando ho incrociato il cognome di un vostro parente un certo Brunato Giovanni
Succivo agi inizi del 1900. In verità non so se siete proprio voi, o meglio non ne ho
la certezza, quindi chiedo gentilmente la possibilità di avere con voi una corrispondenza
eventualmente lo ritenete opportuno solo a fini informativi. Chiedo scusa per la precedente
lettera inviata ma non so scrivere in inglese, e non so cosa avete capito, quindi adesso
Nicola Martiniello.
-
- Esperto
Dear Mr Todd Caffoe,nicolaiop ha scritto:scusami leggevo poco sopra che posso postare la lettera te la invio controllate se può andar bene ed eventualmente rimandatela tradotta
grazie.
"Gentile sig Todd Caffoe
Nicola Martiniello.
My name is Nicola Martiniello and I live in Succivo ( Caserta, Italy).
I write you because I search my living relatives in USA; by my search, I found that John ( Giovanni) Brunato was a your relative. John Brunato wife, Mrs Rosa Luongo Brunato, well she was the sister of my grandfather, and both Rosa Luongo Brunato and my grandfather emigrated in USA in 1900 abt. Both was born in Succivo also.
I know not with certainty, if you are the living relative, descendent of Rosa Luongo Brunato, so my goal is to have a reply by you, if you wish, just for to have more infos, abt the sister of my grandfather ( Rosa Luongo Brunato).
I’m sorry for my previous email, but I’m no able in English language, and most probably my email was unreadable. Now I asked help to a translator.
Thank you for your time and your kind attention.
All the best,
Nicola Martiniello
-
- Livello1
ciao suanj
ho ricevuto una mail da kathleen e per quello che ho capito è disposta ad aiutarmi.
inoltre ho approfondito su Vincenzo ed ho trovato che passa tre volte per ellis ed è sempre la stessa persona in più nel 1906 arrivano anche Luongo salvatore pasquale e maria con margarita maria (mamma) e vanno da vincenzo solo che non riesco a capire l'indirizzo. Io penso che questa sia la famiglia di Vincezo. Se è cosi potete verificare per cortesia i censimenti può darsi che se francesco non c'è da Brunato ne 30 sia con il fratello.
grazie nicola.
ho ricevuto una mail da kathleen e per quello che ho capito è disposta ad aiutarmi.
inoltre ho approfondito su Vincenzo ed ho trovato che passa tre volte per ellis ed è sempre la stessa persona in più nel 1906 arrivano anche Luongo salvatore pasquale e maria con margarita maria (mamma) e vanno da vincenzo solo che non riesco a capire l'indirizzo. Io penso che questa sia la famiglia di Vincezo. Se è cosi potete verificare per cortesia i censimenti può darsi che se francesco non c'è da Brunato ne 30 sia con il fratello.
grazie nicola.
- pink67
- Amministratore
Avrei trovato questo manifesto di Eugenia Errico che da Succivo, nel 1903, raggiunge il marito Vincenzo Luongo al 850 Pelhman? Fosdham? Avenue - New York, assieme alle figlie Annina e Carmela
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Engenia Errico
Name: Engenia Errico
Arrival Date: 28 Jun 1903
Estimated Birth Year: abt 1867
Port of Departure: Naples, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Patria
Search Ship Database: Search the Patria in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 10
Microfilm Serial: 15
Microfilm Roll: T715_370
Page Number: 58
pagina 1:

pagina 2:

Questi dovrebbero essere i censimenti di questa famiglia:
1910 United States Federal Census
about Vincenzo Luongo
Name: Vincenzo Luongo
Age in 1910: 43
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Spouse's Name: Eugenia
Home in 1910: Bronx Assembly District 34, New York, New York
Marital Status: Married
Race: White
Year of Immigration: 1903
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Vincenzo Luongo 43 capofamiglia
Eugenia Luongo 43 moglie
Anna Luongo 17 figlia, nata in IT
Carmela Luongo 9 figlia, nata in IT
Maria Luongo 3 figlia, nata a NY
Vincenzo Luongo 2 figlio, nato a NY
Giuseppina Luongo 8/12 figlia, nata a NY

1920 United States Federal Census
about James Luongo
Name: James Luongo
[James Luongs]
Home in 1920: Bronx Assembly District 7, Bronx, New York
Estimated Birth Year: abt 1868
Spouse's Name: Virginia
Sex: Male
Home owned: Rent
Year of Immigration: 1901
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Image: 1055
James Luongo 52 capofamiglia
Virginia Luongo 52 moglie (Eugenia)
Carmela Luongo 19 figlia, nata in Italia
Mary Luongo 13 figlia, nata a NYC
Jenny Luongo 12 figlia, nata a NYC
Josephine Luongo 8 figlia, nata a NYC
Manlio Luongo 1 11/12 figlio, nato a NYC
Charles Avitable 32 genero, nato in IT
Anna Avitable 28 figlia, nata in IT

Se sono veramente loro nel 1930 Vincenzo vive a New York da solo con il figlio minore Manlio... si dichiara sempre Sposato (non separato o vedovo) è possibile che il resto della famiglia sia tornato in italia?
1930 United States Federal Census
about Vincent Luongo
Name: Vincent Luongo
Home in 1930: Brooklyn, Kings, New York
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View Image
Vincent Luongo 63 capofamiglia
Manlio Luongo 12 figlio
immagine:

Laura
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Engenia Errico
Name: Engenia Errico
Arrival Date: 28 Jun 1903
Port of Departure: Naples, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Patria
Search Ship Database: Search the Patria in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 10
Microfilm Serial: 15
Microfilm Roll: T715_370
Page Number: 58
pagina 1:

pagina 2:

Questi dovrebbero essere i censimenti di questa famiglia:
1910 United States Federal Census
about Vincenzo Luongo
Name: Vincenzo Luongo
Age in 1910: 43
Spouse's Name: Eugenia
Home in 1910: Bronx Assembly District 34, New York, New York
Year of Immigration: 1903
Vincenzo Luongo 43 capofamiglia
Eugenia Luongo 43 moglie
Anna Luongo 17 figlia, nata in IT
Carmela Luongo 9 figlia, nata in IT
Maria Luongo 3 figlia, nata a NY
Vincenzo Luongo 2 figlio, nato a NY
Giuseppina Luongo 8/12 figlia, nata a NY

1920 United States Federal Census
about James Luongo
Name: James Luongo
[James Luongs]
Home in 1920: Bronx Assembly District 7, Bronx, New York
Estimated Birth Year: abt 1868
Spouse's Name: Virginia
Sex: Male
Home owned: Rent
Year of Immigration: 1901
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Image: 1055
James Luongo 52 capofamiglia
Virginia Luongo 52 moglie (Eugenia)
Carmela Luongo 19 figlia, nata in Italia
Mary Luongo 13 figlia, nata a NYC
Jenny Luongo 12 figlia, nata a NYC
Josephine Luongo 8 figlia, nata a NYC
Manlio Luongo 1 11/12 figlio, nato a NYC
Charles Avitable 32 genero, nato in IT
Anna Avitable 28 figlia, nata in IT

Se sono veramente loro nel 1930 Vincenzo vive a New York da solo con il figlio minore Manlio... si dichiara sempre Sposato (non separato o vedovo) è possibile che il resto della famiglia sia tornato in italia?
1930 United States Federal Census
about Vincent Luongo
Name: Vincent Luongo
Home in 1930: Brooklyn, Kings, New York
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View Image
Vincent Luongo 63 capofamiglia
Manlio Luongo 12 figlio
immagine:

Laura
-
- Livello1
ciao suanj
oggi mi sono recato in parrocchia ma non sono riusciuto a trovare nulla in quanto le date di nascita nei registri battesimali non ci sono. Vengono riportate solo i nomi dei genitori e l'anno di battesimo.
devo riprovare all'ufficio anagrafe sempre se mi rifanno la cortesia di aprire l'archivio.
Intanto Vincenzo fratello di Francesco sicuramente è nato nell'anno 1867.
ciao nicola
oggi mi sono recato in parrocchia ma non sono riusciuto a trovare nulla in quanto le date di nascita nei registri battesimali non ci sono. Vengono riportate solo i nomi dei genitori e l'anno di battesimo.
devo riprovare all'ufficio anagrafe sempre se mi rifanno la cortesia di aprire l'archivio.
Intanto Vincenzo fratello di Francesco sicuramente è nato nell'anno 1867.
ciao nicola
-
- Livello1
ciao suanj
oggi mi sono recato in Comune ed ho travato i dati che cercavo:
Vincenzo Luongo fratello di Francesco è nato il 03/09/1867 e quindi sarà proprio quel Vincenzo che fa tre viaggi, la moglie si chiamava, cosi come avevo pensato Maria Domenica Margarita del 1870 circa ed è proprio quella che arriva in america nel 1906 con i figli. Ho travato il documento di sbarco e vanno a quel indirizzo di cui ti chiesi conferma.
Con questi dati potete verificare dove si sono stabilizzati Vincenzo e i familiari e quindi verificare se con loro c'era Francesco?
garzie nicola
oggi mi sono recato in Comune ed ho travato i dati che cercavo:
Vincenzo Luongo fratello di Francesco è nato il 03/09/1867 e quindi sarà proprio quel Vincenzo che fa tre viaggi, la moglie si chiamava, cosi come avevo pensato Maria Domenica Margarita del 1870 circa ed è proprio quella che arriva in america nel 1906 con i figli. Ho travato il documento di sbarco e vanno a quel indirizzo di cui ti chiesi conferma.
Con questi dati potete verificare dove si sono stabilizzati Vincenzo e i familiari e quindi verificare se con loro c'era Francesco?
garzie nicola
-
- Esperto
allora ho cercato tra le naturalizzazioni e non risulta alcun Frank Luongo naturalizzato a Jamestown....
http://www.sampubco.com/nats/ny/nychaut ... wpet03.htm
ho cercato Vincenzo Luongo con la moglie Maria Domenica Margarita e i figli Salvatore( nato nel 1902 circa), Pasquale (nato nel 1905) e Maria nata nel 1892 circa e sai che non si trova niente? avranno cambiato il cognome o chissà come lo avranno trascritto.....! con il cognome esatto non esce fuori niente, se invece provo diversamente escono fuori migliaia di records..... ed è impossibile leggerli tutti...
sappiamo che Vincenzo era partito, poi torna in Italia, ha altri due figli e riparte nel 1905; la moglie con i bambini lo segue nel 1906... non ci sono altri viaggi... era nato nel 1869 e non è nel listamento della prima guerra mondiale; i due figli maschi dovrebbero stare nei listamenti dal 1938, ma non li trovo nell'area di NY... Maria si sarà sposata e ce ne sono diverse con il suo nome sposate a Ny, e non sappiamo chi sia il marito...
del più piccolo, Pasquale, leggo sul manifesto 5/12 cioè 5 mesi, il manifesto è di aprile 1906, così dovrebbe essere nato a dicembre 1905, ma l'unico risulta nato nel 1903 con nome Patsy (Pasquale) Luongo.... e non può essere... se inserisco dicembre 1905 non c'è nessuno....
di Vincent Luongo morti a NY ce ne sono diversi, ma nessuno nato verso il 1869... quindi io penso che si saranno spostati ancora, ma in quale Contea o Stato? avranno cambiato il nome completamente? il Mike Logan del censimento del 1930 penso sia lui, ma non risulta morto sotto questo nome....
inoltre, Francesco Luongo, sempre lui, è probabile che sia morto dopo il 1949 e prima del 1957( circa) quando fu obbligatoria la previdenza sociale... in effetti l'ultima lettera è del 1949, e poi più nulla....
penso che il consiglio che ti ha dato Laura sia l'unica pista da seguire: richiedere il certificato di morte di Francesco Luongo o Frank Luongo, abitante nel 1949 a ....... nato a succivo, il..... etc.... e morto a Jamestownn, NY, USA..
per di più ho cercato anche tra gli archivi dei giornali on line, e non ho trovato niente, se avessi trovato avrei postato il link, come per altre ricerche, e invece non c'è niente....
non penso che si sia risposato, e francamente quello che nel 1930 si faceva chiamare Mike Logan, potrebbe essere lui.... poi non so.... quello che ho potuto fare ho fatto... ciao, suanj
http://www.sampubco.com/nats/ny/nychaut ... wpet03.htm
ho cercato Vincenzo Luongo con la moglie Maria Domenica Margarita e i figli Salvatore( nato nel 1902 circa), Pasquale (nato nel 1905) e Maria nata nel 1892 circa e sai che non si trova niente? avranno cambiato il cognome o chissà come lo avranno trascritto.....! con il cognome esatto non esce fuori niente, se invece provo diversamente escono fuori migliaia di records..... ed è impossibile leggerli tutti...
sappiamo che Vincenzo era partito, poi torna in Italia, ha altri due figli e riparte nel 1905; la moglie con i bambini lo segue nel 1906... non ci sono altri viaggi... era nato nel 1869 e non è nel listamento della prima guerra mondiale; i due figli maschi dovrebbero stare nei listamenti dal 1938, ma non li trovo nell'area di NY... Maria si sarà sposata e ce ne sono diverse con il suo nome sposate a Ny, e non sappiamo chi sia il marito...
del più piccolo, Pasquale, leggo sul manifesto 5/12 cioè 5 mesi, il manifesto è di aprile 1906, così dovrebbe essere nato a dicembre 1905, ma l'unico risulta nato nel 1903 con nome Patsy (Pasquale) Luongo.... e non può essere... se inserisco dicembre 1905 non c'è nessuno....
di Vincent Luongo morti a NY ce ne sono diversi, ma nessuno nato verso il 1869... quindi io penso che si saranno spostati ancora, ma in quale Contea o Stato? avranno cambiato il nome completamente? il Mike Logan del censimento del 1930 penso sia lui, ma non risulta morto sotto questo nome....
inoltre, Francesco Luongo, sempre lui, è probabile che sia morto dopo il 1949 e prima del 1957( circa) quando fu obbligatoria la previdenza sociale... in effetti l'ultima lettera è del 1949, e poi più nulla....
penso che il consiglio che ti ha dato Laura sia l'unica pista da seguire: richiedere il certificato di morte di Francesco Luongo o Frank Luongo, abitante nel 1949 a ....... nato a succivo, il..... etc.... e morto a Jamestownn, NY, USA..
per di più ho cercato anche tra gli archivi dei giornali on line, e non ho trovato niente, se avessi trovato avrei postato il link, come per altre ricerche, e invece non c'è niente....
non penso che si sia risposato, e francamente quello che nel 1930 si faceva chiamare Mike Logan, potrebbe essere lui.... poi non so.... quello che ho potuto fare ho fatto... ciao, suanj
-
- Livello1
Ciao suanj
grazie per l’ulteriore ricerca. Volevo dirti però che questo pomeriggio informando mio zio sulle novità emerse sulla ricerca tra la parrocchia e il comune e l’ulteriore risposta che mi hai inviato lui mi ha riferito che agli inizi degli anni sessanta tornò in italia dall’america un tizio di nome Giovanni il quale di sicuro gli raccontava che il nonno prima di morire risiedeva con il fratello e ricorda che gli parlava del New Jersey non di New York. Esiste qualche città nel New Jersey con il nome di Jamestown? Si può verificare se Vincenzo e Francesco risiedevano nel New Jersey negli anni 50? magari come dicevi tu si sono trasferiti in questo stato??
grazie nicola.
grazie per l’ulteriore ricerca. Volevo dirti però che questo pomeriggio informando mio zio sulle novità emerse sulla ricerca tra la parrocchia e il comune e l’ulteriore risposta che mi hai inviato lui mi ha riferito che agli inizi degli anni sessanta tornò in italia dall’america un tizio di nome Giovanni il quale di sicuro gli raccontava che il nonno prima di morire risiedeva con il fratello e ricorda che gli parlava del New Jersey non di New York. Esiste qualche città nel New Jersey con il nome di Jamestown? Si può verificare se Vincenzo e Francesco risiedevano nel New Jersey negli anni 50? magari come dicevi tu si sono trasferiti in questo stato??
grazie nicola.