Battesino 1885

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
bettini1985
Livello1
Livello1

Battesino 1885

Messaggio da bettini1985 »

Ciao a tutti ,mi potete dire se la mia traduzione è esatta ? Ci sono molti dati e non vorrei confondere le varie persone e parentele....il testo dovrebbe fare cosi :
Giovanni Antonio Luigi Buzzo Mucchian figlio legittimo naturale di Matteo fu Matteo sua moglie e' Lucia Cesco Gaspera e Arcangela, fu Matteo e Catterina Quandel ( qui non capisco la parentela :?: ) = e sua ( DI MATTEO)moglie è Orsola de Candido Chiandon fu Arcangelo fu Matteo e Bettini Maria Orsola ( moglie di Arcangelo ) fu GioAntonio e Crotà Cristina ( GENITORI DI MARIA ORSOLA) . Nata alle ore 11 antimeridiane battezzata fu da me plebanoe levatrice è Giuseppa Bettini.

Immagineimage hoster

AleSarge
Moderatore
Moderatore

Re: Battesino 1885

Messaggio da AleSarge »

Concordo con te. Credo però che Lucia Cesco, nonna paterna del battezzato, sia figlia di Gaspare e di Arcangela, la quale è a sua volta figlia di Matteo e Catterina Quandel. Matteo e Catterina Quandel dovrebbero quindi essere i trisnonni del battezzato, in quanto genitori della bisnonna Arcangela.
Quante generazioni in un solo atto!
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

bettini1985
Livello1
Livello1

Re: Battesino 1885

Messaggio da bettini1985 »

AleSarge ha scritto:
martedì 14 aprile 2020, 14:42
Concordo con te. Credo però che Lucia Cesco, nonna paterna del battezzato, sia figlia di Gaspare e di Arcangela, la quale è a sua volta figlia di Matteo e Catterina Quandel. Matteo e Catterina Quandel dovrebbero quindi essere i trisnonni del battezzato, in quanto genitori della bisnonna Arcangela.
Quante generazioni in un solo atto!
Un'atto ricco di informazioni ,magari fossero sempre cosi... :D .Grazie mille per avermi chiarito le idee.

Rispondi