Necrologio della figlia di Joseph Brunato (figlio di Rosa Lungo Brunato), Rosemarie Crocoll
Monday, November 22, 2004
Rosemarie A. Crocoll, - active in community Rosemarie A. Crocoll, 66, of 32 Lafayette Ave., Dunkirk died Friday afternoon (Nov. 19, 2004) at Brooks Memorial Hospital in Dunkirk after a brief illness. She was born Aug. 10, 1938 in Jamestown, the daughter of the late Joseph and Mayme (Fazio) Brunato.Mrs. Crocoll worked as a tutor for the Fredonia Migrant Tutorial Program.
A member of Beta Sigma Phi Sorority-Xi Alpha Zeta Chapter, she also belonged to the Gourmet Club, Buds 'N Bloom Garden Club, Business and Professional Women, Red Hat Society, the Jayncees, Dunkirk-Fredonia Lioness Club, Turning Pages Book Club and a local card club.
She was an active volunteer for Meals on Wheels and the Help Service at Fredonia State University.
Mrs. Crocoll loved her children, grandchildren, gardening and gourmet cooking.
Survivors include her husband, William E. Crocoll, whom she married Aug. 23, 1958; one son, William M. Crocoll of Ashburn, Va.; one daughter, Kathleen J. Herrmann of Vienna, Va.; four grandchildren; and several nieces and nephews.
Besides her parents, she was preceded in death by a sister, Linda Woodfield.
Arrangements are by the McGraw-Kowal Funeral Home, Dunkirk.
Crocoll è il cognome da sposata di Rosemarie Brunato ( sposata Crocoll) ti ho postato il link dove trovi l'email della figlia di Rosemarie Brunato (in Crocoll), come puoi vedere Kathleen nasce Crocoll e si posa in Hermann; negli USa la donna perde il cognome di nascita una volta sposata...
speriamo che kathleen conosca la storia di francesco.
cerco di contattarla, nel frattempo vi chiedo di non abbandonare la mia ricerca. Vi farò sapere se da Succivo è partito qualche altro fratello del mio bisnonno per verificare se c'è qualche parente più prossimo ancora in vita.
Per adesso vi ringrazio di cuore Vi faccio sapere.
nicola
nicolaiop ha scritto:speriamo che kathleen conosca la storia di francesco.
cerco di contattarla, nel frattempo vi chiedo di non abbandonare la mia ricerca. Vi farò sapere se da Succivo è partito qualche altro fratello del mio bisnonno per verificare se c'è qualche parente più prossimo ancora in vita.Per adesso vi ringrazio di cuore Vi faccio sapere.
nicola
Nicola, sarà dura trovare parenti piu' prossimi visto che trovare i discendenti della sorella è il massimo che si può fare....
Brava Suanj che ti trovato anche un indirizzo e-mail.... :aplauso:
Se poi questa discendente risponde picche possiamo di vedere di trovare il discendente di qualche altro figlio di Joseph e Rosa....ma saranno sempre figli dei figli dei figli....
ciao a tutti
intanto volevo farvi sapere che a tut'oggi da sabato kathleen non ha ancora risposto alla mia mail non so se non vuole o non ha letto ancora il messaggio.
Volevo però farvi sapere che sono ritornato in Comune e dopo una ricerca con l'impiegato dell'anagrafe ho scoperto quanto segue: francesco luongo nasce nel 1870 e suo nonno si chiamava vincenzo, del quale non ho potuto recepire notizie in quanto è nato nel 1797 e i registri sono fascicolati dal 1818 e non posso ricostruire chi erano i fratelli e sorelle poichè non esistevano all'epoca stati di famiglia, però facevo questa osservazione; se vincenzo è il nonno paterno di francesco solitamente il nome ancora oggi che prende il primo figlio maschio è proprio quello del nonno. In questo caso il mio bisnonno si chiamava francesco e non vincenzo quindi penso che quel vincenzo luongo partito nel 1905 di anni 38 sia il primo fratello di francesco e quindi mi ricollego anche a quello che mi dice mio zio cioè che suo nonno risiedeva in america perchè richiamato dal fratello.
voi che ne pensate???
possiamo fare una ricerca su questo vincenzo luongo visto anche che io posseggo lettere scritte di francesco fino al 1949 e voi avete trovato traccia fino al 1930 (censimento) quando era nello stato di famiglia della sorella??? nel censimento successivo che fne a fatto???
sempre grazie nicola
pink67 ha scritto:Ecco il manifesto di sbarco di Giovanni Brunato....
In effetti arrivava da Succivo pure lui:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Giovanni Bumato
Name: Giovanni Bumato
Arrival Date: 16 May 1900
Estimated Birth Year: abt 1872
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Massilia
Search Ship Database: Search the Massilia in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 3
Microfilm Serial: 15
Microfilm Roll: T715_122
Page Number: 89
All'epoca era già sposato, in effetti se fai caso ai censimenti che abbiamo trovato i primi figli risultano nati in Italia, forse se troviamo lo sbarco della moglie si può capire qualcosa di piu'...
Laura
Se guardi meglio questo manfiesto di arrivo di Giovanni Brunato vedrai che assieme a lui viaggava pure Vincenzo Luongo... andava dal Cugino Giovanni Giordano e Bedford Park - NY come il Brunato.... quindi erano certo parenti....