Ricerca bisnonno emigrato negli USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Si, quel dato di morte è quello che avevo trovato prima e che mi aveva fatto pensare che fosse lo stesso del 1920 census perchè erano tutti e due riferiti al bronx...
Pink67 ha scritto:Ciao Claire,

visto che Suanj ha già "setacciato" il Massachusetts, ho provato a cercare in via "generale" un Palumbo/Palombo Mariano nato all'incirca nel 1870 e un record mi ha incuriosita:

1920 United States Federal Census
about Mariano Palumbo
Name: Mariano Palumbo
[Morison P??Do]
Home in 1920: Bronx Assembly District 2, Bronx, New York
Estimated Birth Year: abt 1871
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Boarder
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Race: White
Sex: Male
Year of Immigration: 1910
Able to read: No
Able to Write: No
Image: 374
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Domnick Damunzio 54 capofamiglia
Teresina Damunzio 29 moglie
Anna Damunzio 8 figlia
Joseph Damunzio 6 figlio
Arthur Damunzio 2 figlio
Sabertian Damunzio 8/12 figlio
Mariano Palumbo 49 pensionante, nato in IT, sposato emigrato nel 1910 Patsy Pilla 42 pensionante
Nicola Pizzi Un pensionante

Ecco l'immagine:
Immagine
Forse vale la pena richeidere questo certificato, che ne dici?
Laura

claire63
Livello1
Livello1

Messaggio da claire63 »

suanj ha scritto:sono perplessa... anche perchè il "nostro" dovrebbe stare nel census del 1910... poi ci sono una infinità di Palumbo, Palombo etc...
bisogna essere sicuri... può anche darsi che sia morto dopo l'arrivo... Claire, la bisnonna ha ricevuto mai qualche lettera, almeno subito dopo l'emigrazione? possibile che è partito e poi il silenzio totale?
Pensate che sia noiosa e pedante se vi dico che siete splendide ??? :)
Sono appena rientrata a casa, non pensavo di trovare tutte queste informazioni: siete davvero incredibili !
Mi ricordo che mia nonna mi raccontava che il padre (Mariano) gli aveva mandato dei soldi per il matrimonio (circa 10 anni dopo la sua partenza) e che sicuramente si era risposato lì.
Mia nonna è morta e anche mia madre, però cercherò di rintracciare qualcuno che possa ricordare qualche notizia (nomi o luoghi).

Grazie. :applaud:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

suanj ha scritto:niente di niente... ho visto circa 2000 records... c'è questo, ma sembra che sia proprio Palumbo e no Palombi....:
1920 United States Federal Census
about Mariano Palumbo
Name: Mariano Palumbo
[Morison P??Do]
Home in 1920: Bronx Assembly District 2, Bronx, New York
Estimated Birth Year: abt 1871
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Boarder
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Race: White
Sex: Male
Year of Immigration: 1910
Able to read: No
Able to Write: No
Image: 374
francamente non penso sia questo che avevo trovato, io l'ho scartato subito... Palombi è diverso da Palumbo, soprattutto nella pronuncia finale... inoltre penso che in un solo anno di permanenza sia difficile che Mariano Palombi si fosse già spostato in un altro Stato..... mah! francamente questa pista la scarterei....

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

claire63 ha scritto:
suanj ha scritto:sono perplessa... anche perchè il "nostro" dovrebbe stare nel census del 1910... poi ci sono una infinità di Palumbo, Palombo etc...
bisogna essere sicuri... può anche darsi che sia morto dopo l'arrivo... Claire, la bisnonna ha ricevuto mai qualche lettera, almeno subito dopo l'emigrazione? possibile che è partito e poi il silenzio totale?
Pensate che sia noiosa e pedante se vi dico che siete splendide ??? :)
Sono appena rientrata a casa, non pensavo di trovare tutte queste informazioni: siete davvero incredibili !
Mi ricordo che mia nonna mi raccontava che il padre (Mariano) gli aveva mandato dei soldi per il matrimonio (circa 10 anni dopo la sua partenza) e che sicuramente si era risposato lì.
Mia nonna è morta e anche mia madre, però cercherò di rintracciare qualcuno che possa ricordare qualche notizia (nomi o luoghi).

Grazie. :applaud:
beh Claire, se ha mandato dei soldi forse qualcuno ricorda da dove...

Rispondi