Famiglia ASSENNATO

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
tonyasso
Livello1
Livello1

Famiglia ASSENNATO

Messaggio da tonyasso »

Salve a tutti. Da qualche giorno ho cominciato a fare delle ricerche sui parenti del ramo paterno. Sul noto social network, facebook, ho trovato alcuni ragazzi con il mio stesso cognome e nonostante siano quasi tutti in giro per l'Italia, hanno discendenze fra la provincia di Enna nel comune di Leonforte e comuni limitrofi, mentre altri come me nelle zone di Siracusa e precisamente a Pachino. Ora vorrei capirci qualcosa! Forse con alcuni o con tutti, potremmo essere parenti anche se molto lontani. Dalle mie ricerche le famiglie ASSENNATO in Italia sono davvero poche. Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente

tonyasso
Livello1
Livello1

Messaggio da tonyasso »

Effettivamente vi dovrei dare qualche informazione in più. Allora io mi chiamo Adriano Assennato e mia sorella Roberta. Mio padre è Duilio Assennato a sua volta figlio di Antonino Assennato e Benedetta Pollaci. Mio nonno è originario di Pachino provincia di Siracusa, era un maresciallo dei carabinieri e morì nel 78 a causa di una operazione chirurgica mi pare. Mia nonna è nata a Niscemi provincia di Enna ed è deceduta qualche anno fa.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Benvenuto nel forum Adriano.
Non so se riuscirai a capire se gli Assennato d'Italia siano tutti "parenti" e discendenti da uno stesso ramo (dovresti contattarli tutti e sperare che ognuno sappia ricostruire almeno 3 o 4 generazioni... difficilino direi) però qui potresti trovare utili informazioni per capire come effettuare la tua personale ricerca genealogica che, se deciderai di portare avanti, non mancherà di darti un bel po' di soddisfazioni.
Per qualsiasi dubbio "facci un fischio".
In bocca al lupo.

Luca

tonyasso
Livello1
Livello1

Messaggio da tonyasso »

Ok grazie della risposta. Con alcuni abbiamo discusso e a questo punto chiederò a loro di fare una ricostruzione delle loro famiglie e vedere se qualcosa combacia.

Rispondi