Certificato di battesimo in ADRIA

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

Rispondi
cgirardelli
Livello1
Livello1

Certificato di battesimo in ADRIA

Messaggio da cgirardelli »

Buona sera!
Mio antenato (bisnonno) è nato ad Adria, il 22/05/1871.
Le parrochie esistenti erano Cattedrale di Adria (Santi Pietro e Paolo) e Sta Maria Assunta (La Tomba).
C'è qualcuno residente in Adria che potrebbe recarsi nella parrochia della Tomba e fotografare l'annotazione nel corrispondente libro sul battesimo?
Prima di richiedere un certificato di battesimo, devo confermare il nome completo e l'ortografia dati al nome del mio bisnonno.
Si chiamava CIRZIANO CESARE GIRARDELLO, figlio di GIRARDELLO, Enrico e di OSELLIERI, Teresa.
Grazie mille.
Un abraccio dal Brasile a tutti.
Mio email: c.girardelli@gmail.com :D

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Nelle Liste di Leva compare così:

Cognome Nome Num. lista Data di Nascita Località Nascita Provincia Anno Comune Iscrizione Mand Padre Madre
GIRARDELLO Cesare 167,00 22/05/1871 ADRIA RO 1871 PORTO TOLLE ARIANO POLESINE Enrico Oselieri Teresa
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

cgirardelli
Livello1
Livello1

Ho già l'iscrizione militare del mio bisnonno ... Avevo davvero bisogno di una foto del libro del battesimo. Mi sembra che in Italia abbia usato il suo nome di battesimo Cesare. In Brasile, ha usato Cirziano (Ticiano). Ho bisogno di vedere il nome completo del battesimo.
Grazie per l'aiuto!

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Se Cesare si è sposato in Italia, potresti cercare il certificato di battesimo/nascita fra gli allegati al matrimonio (processetti)
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

cgirardelli
Livello1
Livello1

È sposato ecclesiasticamente in Brasile.

Rispondi