Boccalon in USA
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ciganasimona
- Amministratore
Boccalon in USA
Stavo inserendo i dati relativamente al ramo materno del mio albero, e facendo una ricerca su Ancestry ho trovato dei nomi che "mi appartengono", fra quelli proposti dai risultati della ricerca.
A solo titolo di curiosità qualcuno di voi (heheheh magheeeeeeeeee????) può scaricarmi i documenti relativi a:
Boccalon Celso e Boccalon Vittorio relativamente agli sbarchi a NY.
Grazie
Simona
A solo titolo di curiosità qualcuno di voi (heheheh magheeeeeeeeee????) può scaricarmi i documenti relativi a:
Boccalon Celso e Boccalon Vittorio relativamente agli sbarchi a NY.
Grazie
Simona
- pink67
- Amministratore
Ecco Simona
.
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Celso Boccalon
Name: Celso Boccalon
Arrival Date: 7 Aug 1950
Estimated Birth Year: abt 1926
Port of Departure: Genoa, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Vulcania
Search Ship Database: Search the Vulcania in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 11
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_7870
Page Number: 223
immagine:

Detroit Border Crossings and Passenger and Crew Lists, 1905-1957
about Vittorio Boccalon
Name: Vittorio Boccalon
Arrival Date: 15 Oct 1925
Birth Date: 30 Mar ??03
Birthplace: Pasiano
Birth Country: Italy
Port of Arrival: Detroit, Michigan

e
about Vittorio Boccalon
Arrival Date: 26 Apr 1914
Estimated Birth Year: abt 1875
Port of Departure: Havre
Ethnicity/Race/Nationality: Italian (North) (Italian)
Ship Name: La Provence
Search Ship Database: View the La Provence in the 'Passenger Ships and Images' database
Nativity: Italy
Line: 15
Microfilm Roll: T715_2303
Birth Location: Italy
Birth Location Other: cessello
Page Number: 180
pag.1:

pag 2:

sono questi?
Laura

about Celso Boccalon
Name: Celso Boccalon
Arrival Date: 7 Aug 1950
Estimated Birth Year: abt 1926
Port of Departure: Genoa, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Vulcania
Search Ship Database: Search the Vulcania in the 'Passenger Ships and Images' database
Line: 11
Microfilm Roll: T715_7870
Page Number: 223
immagine:

Detroit Border Crossings and Passenger and Crew Lists, 1905-1957
about Vittorio Boccalon
Arrival Date: 15 Oct 1925
Birth Date: 30 Mar ??03
Birthplace: Pasiano
Birth Country: Italy
Port of Arrival: Detroit, Michigan

e
about Vittorio Boccalon
Arrival Date: 26 Apr 1914
Estimated Birth Year: abt 1875
Port of Departure: Havre
Ethnicity/Race/Nationality: Italian (North) (Italian)
Ship Name: La Provence
Search Ship Database: View the La Provence in the 'Passenger Ships and Images' database
Nativity: Italy
Line: 15
Microfilm Roll: T715_2303
Birth Location: Italy
Birth Location Other: cessello
Page Number: 180
pag.1:

pag 2:

sono questi?
Laura

- ciganasimona
- Amministratore
- pink67
- Amministratore
Ciao Simona,
io penso di non poterti aiutare oltre perchè da ciò che ho letto pare che tutti e due fossero diretti in Canada e purtroppo non ho la sottoscrizione per "curiosare" anche nei database Canadesi su Ancestry.....
Di Celso viene scritto: "transit to canada"
e Vittorio dichiara proprio di recarsi presso l'amico Marcon Agostino a Fort William- Ontario -
Penso che Suanj possa aiutarti....
Ma sono poi rimasti lì??
Laura
io penso di non poterti aiutare oltre perchè da ciò che ho letto pare che tutti e due fossero diretti in Canada e purtroppo non ho la sottoscrizione per "curiosare" anche nei database Canadesi su Ancestry.....
Di Celso viene scritto: "transit to canada"
e Vittorio dichiara proprio di recarsi presso l'amico Marcon Agostino a Fort William- Ontario -
Penso che Suanj possa aiutarti....
Ma sono poi rimasti lì??
Laura
- pink67
- Amministratore
Simona,
cerca su questa splendida lista di Suanj quali sono i database consultabili per il Canada....
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... opic&t=801
ad esempio ho trovato che Vittorio Boccalonnel 1924 fece il testimone ad un matrimonio
19311-24 Bruno GOEGAN, 24, workman, Italy, Fort William, s/o Giuseppe GOEGAN & Angelia STANGHELM?, married Anna MARSNET, 18, Italy, Fort William, d/o Antonio MARSNET & Maria GERALANI, witn: Vittorio BUCCALON of 535 McTavish & Rose BELLUZZI of 538 McLaughlin (both Fort William), 25 Oct. 1924 at St. Josephs Church, Fort William
Laura
cerca su questa splendida lista di Suanj quali sono i database consultabili per il Canada....
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... opic&t=801
ad esempio ho trovato che Vittorio Boccalonnel 1924 fece il testimone ad un matrimonio

19311-24 Bruno GOEGAN, 24, workman, Italy, Fort William, s/o Giuseppe GOEGAN & Angelia STANGHELM?, married Anna MARSNET, 18, Italy, Fort William, d/o Antonio MARSNET & Maria GERALANI, witn: Vittorio BUCCALON of 535 McTavish & Rose BELLUZZI of 538 McLaughlin (both Fort William), 25 Oct. 1924 at St. Josephs Church, Fort William
Laura

- ciganasimona
- Amministratore
Ciao Carissima Laura.
Allora:
Vittorio, a quanto mi risulta dovrebbe essere ritornato in Italia;
il figlio invece dovrebbe essere rimasto in America.
Queste notizie le ho avute da una nonnina di 86 anni, e per lei America vuol dir tutto.
In teoria dovrebbe essersi trasferito in America del Sud (Brasile credo) ed aver avuto dei figli di cui conosco solo il nome di uno Adrian. Dovrebbero aver fatto ritorno negli anni 60 in Italia (mia mamma ha un vago ricordo).
Le date di nascita non le ho, posso dirti che più o meno ci siamo perchè Celso, cugino di mio nonno, era quasi suo coetaneo (1923 mio nonno), e Vittorio era frartello di Luigi (mio bis-nonno nato nel 1889) per cui ci siamo.
Mi hanno riferito che Vittorio era sposato con Paolina Sprea, ed ha avuto Celso, Afra, Mario, Gianfranco e Renzo.
resto a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento
Simona
Allora:
Vittorio, a quanto mi risulta dovrebbe essere ritornato in Italia;
il figlio invece dovrebbe essere rimasto in America.
Queste notizie le ho avute da una nonnina di 86 anni, e per lei America vuol dir tutto.
In teoria dovrebbe essersi trasferito in America del Sud (Brasile credo) ed aver avuto dei figli di cui conosco solo il nome di uno Adrian. Dovrebbero aver fatto ritorno negli anni 60 in Italia (mia mamma ha un vago ricordo).
Le date di nascita non le ho, posso dirti che più o meno ci siamo perchè Celso, cugino di mio nonno, era quasi suo coetaneo (1923 mio nonno), e Vittorio era frartello di Luigi (mio bis-nonno nato nel 1889) per cui ci siamo.
Mi hanno riferito che Vittorio era sposato con Paolina Sprea, ed ha avuto Celso, Afra, Mario, Gianfranco e Renzo.
resto a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento
Simona
- pink67
- Amministratore
ciganasimona ha scritto:Mi hanno riferito che Vittorio era sposato con Paolina Sprea, ed ha avuto Celso, Afra, Mario, Gianfranco e Renzo.

Ma il Vittorio del secondo manifesto, quello nato nel 1875 per intenderci, dichiara sul manifesto (linea 15) di alsciare in Italia la moglie Emilia....

Allora non è lui....
Guardi un pò il nome del paese che fornisce come ultima residenza... io non lo capisco... sembra San Stino?

Mi sa che non sono loro... del Canada non parlò mai nessuno?
Laura

- ciganasimona
- Amministratore
Allora, sbagliando s'impara...
- il Vittorio non è lui, mi son confusa con il nome di una sorella Emilia Vittoria;
- i Boccalon in questione, erano all'epoca Castaldi (moderni amministratori) e si spostavano, Cesalto, San Stino e Motta (di Livenza) sono fra le loro residenze a me note nella ricerca fatta fino a oggi.
- del canada non saprei che dirti.
Simona
- il Vittorio non è lui, mi son confusa con il nome di una sorella Emilia Vittoria;
- i Boccalon in questione, erano all'epoca Castaldi (moderni amministratori) e si spostavano, Cesalto, San Stino e Motta (di Livenza) sono fra le loro residenze a me note nella ricerca fatta fino a oggi.
- del canada non saprei che dirti.
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
-
- Livello1
Re: Boccalon in USA
Hola Simona
Mi nombre es Mariano Boccalon y vivo en Buenos Aires, Argentina. Tengo 32 años.
Mi bis nonno fue Atilio Atilio Francisco Luis Antonio Mario Boccalon (Attilio Francesco Luigi Antonio Mario Boccalon) é nato en Motta Di Livenza, Treviso, Italia in 1884.
La mia famiglia ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2008.
Vorrei sapere se il tuo cognome é Boccalon e se conosci qualche parente al estero.
Grazie
Usted comprende español, portuguese o ingles? (un amigo italiano ayudó con la traduzione pero yo no comprendo mucho el italiano)
Mi nombre es Mariano Boccalon y vivo en Buenos Aires, Argentina. Tengo 32 años.
Mi bis nonno fue Atilio Atilio Francisco Luis Antonio Mario Boccalon (Attilio Francesco Luigi Antonio Mario Boccalon) é nato en Motta Di Livenza, Treviso, Italia in 1884.
La mia famiglia ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2008.
Vorrei sapere se il tuo cognome é Boccalon e se conosci qualche parente al estero.
Grazie
Usted comprende español, portuguese o ingles? (un amigo italiano ayudó con la traduzione pero yo no comprendo mucho el italiano)
- ciganasimona
- Amministratore
Hola Mariano,
Boccalon es el apellido de mi madre, que nació en Motta di Livenza familiares en el extranjero no saben aun cuando sé que algunos han emigrado a la Argentina o Venezuela. ¿Sabes el nombre de la esposa de tu abuelo?
Mi e-mail es Casa1117@libero.it
Uso de traductores en línea, perdona los errores.
Simona
Ciao Mariano,
Boccalon è il cognome di mia madre, che è nata a motta di livenza, non conosco parenti all'estero anche se so che alcuni sono emigrati in argentina o venezuela. Sai il nome della moglie di tuo bis nonno?
Simona
Boccalon es el apellido de mi madre, que nació en Motta di Livenza familiares en el extranjero no saben aun cuando sé que algunos han emigrado a la Argentina o Venezuela. ¿Sabes el nombre de la esposa de tu abuelo?
Mi e-mail es Casa1117@libero.it
Uso de traductores en línea, perdona los errores.
Simona
Ciao Mariano,
Boccalon è il cognome di mia madre, che è nata a motta di livenza, non conosco parenti all'estero anche se so che alcuni sono emigrati in argentina o venezuela. Sai il nome della moglie di tuo bis nonno?
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804