Cerco zia emigrata a New York

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Gabriele

:D Intanto il database di Ellis Island copre gli anni che vanno dal 1892 al 1924, per arrivi precedenti (1830/1892) puoi usare quest'altro sito su Castle Garden che è il punto di sbarco prima che venisse istituito quello di Ellis Isalnd:

http://www.castlegarden.org/

Però qui puoi trovare solo l'elenco dei passaggeri con pochi dati, le immagini dei manifesti non esistono....

Poi devi considerare le storpiature dei nomi e cognomi, ad esempio il manifesto di Louise del 1913 nel sito di Ellisisland lo trovi sotto:

Louise Grimsoldi

e il viaggio del 1922 come Louise Grimaldi

Sul sito Ancestry.com invece gli arrivi a New York comprendono gli anni dal 1820 al 1957 (con immagini) e poi tutti gli altri porti di sbarco come ad esempio Philadelphia, Boston, New Orleans etc....

In effetti Ancestry.com è una grandissima risorsa....

Laura

albatros56
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da albatros56 »

Mi stai insegnando un sacco di cose, alla fine se ci sarà una fine della mia ricerca ti farò una statua. comunque ancestry è a pagamento o sbaglio?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:D

Sì, è a pagamento.... :cry:

Laura

albatros56
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da albatros56 »

Ciao pink67!

Io avrei ancora bisogno della tua competenza, se non ti reca troppo disturbo e se non sto chiedendo qualcosa di impossibile da recuperare. Mi piacerebbe avere i censimenti successivi al 1920. E' possibile avere i censimenti fino a che anno? Con quale frequenza venivano fatti? Ogni 10 anni?

Il materiale che mi hai inviato a Dicenbre è stato formidabile ed è ancora oggetto di studio tuttora.

Buona serata,

Gabriele

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Gabriele! :D
Mi fa piacere che le cose che ti avevo trovato siano utili alla tua ricerca...Per ciò che riguarda i censimenti posso dirti che venivano fatti ogni 10 anni, oltre a quello del 1920 si trova on-line (sempre però a pagamento) anche il 1930... però ricordo di aver cercato tanto tracce di Louise e di non averla trovata...
Avevo pensato che fosse all'estero nel momento del censimento visti i frequenti viaggi...
Comunque appena posso riprovo...
Il censimento del 1940 purtroppo non è ancora disponibile on-line, lo sarà nel 2012...

Ciao!
Laura

Rispondi