Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.
Bonjour,
Voici des actes dont j'aurais besoin :
Atti di nascita di (fratelli di mio papà) figlii di Gaetano e nati ad Abano : ZANELLA Gino nato il 23/07/1928
ZANELLA Gaetano nato il 19 octobre 1925
ZANELLA Giuseppe Egisto nato il 07/01/1923 (mio papa)
ZANELLA Bimbo nato in dicembre 1923 e morto in 1923
ZANELLA Natalino Mario nato il 26 décembre 1919
Atto di matrimonio di miei nonni :
ZANELLA Gaetano (figlio di Giacinto Vincenzo) x RAMPON Eva Antonietta (figlia di Luigi Matteo) : il 02/02/1949 à Abano
Atti di nascita di sorelle e fratelli (tutti nati ad Abano) di mia mamma figli di BERTOLI Giovani e PELLEGRIN Emilia BERTOLI Maria nata in 1912
BERTOLI Elide nata il 25/05/1915
BERTOLI Antonio nato il 25/11/1917
BERTOLI Ida nata il 29/05/1920
BERTOLI Ada nata in 1922 e morta in 1924
BERTOLI Adèle Antonietta nata il 14/03/1925 (mia mamma)
BERTOLI Mario nato il 07/08/1929
larousse ha scritto:Bonjour,
Atto di matrimonio di miei nonni :
ZANELLA Gaetano (figlio di Giacinto Vincenzo) x RAMPON Eva Antonietta (figlia di Luigi Matteo) : il 02/02/1949 à Abano
Larousse
Sei sicura della data?
Tuo papà ZANELLA Giuseppe Egisto è nato il 07/01/1923 e i suoi genitori ZANELLA Gaetano e RAMPON Eva Antonietta si sono sposati nel 1949?
Oui, j'en suis sûre car ils sont tous nés de maman inconnue ...
Ma grand mère Eva Antonietta les a reconnus en 1949 lors de son mariage.
Incroyable mais vrai
Sono tornato nuovamente al Comune di Abano.
Nonostante le nuove informazioni su Cecilia, continuano a non trovarla nei loro registri.
Per gli altri certificati di cui hai bisogno, mi hanno detto che all'Ufficio dello Stato Civile li devi chiedere tu o un tuo delegato, motivando la richiesta e mandando la copia di un tuo documento. Dicono anche che rispondono sempre alle richieste, o mandando i certificati voluti o avvertendo che non riescono a trovare i documenti cercati. Comunque al momento sono in arretrato con il lavoro e stanno ancora rispondendo alle richieste ricevute in agosto.
Ho domandato di controllare sul momento se hanno l'atto di nascita di ZANELLA Giuseppe Egisto nato il 07/01/1923 (tuo papà). Quello l'hanno trovato.
je vais faire une nouvelle demande auprès de la mairie comme il me le demande mais cette fois je ne vais pas oublier de mettre ma pièce d'identité (c'est peut être pour ça qu'ils ne m'ont pas répondu, qui sais ?)
Merci encore pour tout ce que tu fais pour moi
bonne soirée et à bientôt