Ho controllato: gli atti di Gubbio sono proprio pochi. Niente 1893, niente 1921.
https://www.familysearch.org/search/ima ... %3D2043831
Moderatori: Collaboratori, Staff
E' sempre un piacere aiutare!stellabar ha scritto:Grazie cara Ziadani
Devi rivolgerti allo Stato Civile del Comune (Gubbio?). Ricordati che devi chiedere la copia integrale dell'atto.stellabar ha scritto:Dove posso trovare l'atto di nascita del nonno e del bisnonno? all'anagrafe del comune o nell'archivio di stato?
dello sbarco di alfonso, se clicco accanto al nome sul punto interrogativo mi esce questoziadani ha scritto:Di quale sbarco stai parlando?stellabar ha scritto:Ho ricontrollato il foglio dell'arrivo a Ellis Island e se non sbaglio a leggere Alfonso è la riga n°9
Interessante! ci sono due persone che supportano la domanda di raffaele minelli, un tale è domenico rossi...potrebbe essere il fratello del mio bisnonno materno che emigrò anche lui da Gubbio in Pensilvania.ziadani ha scritto:Ecco il documento che ci dice che lo suocero di Alfonso era di Gubbio
Raffaele Minelli in Documenti di naturalizzazione degli Stati Uniti, 1840-1957
Nome: Raffaele Minelli
Età sulla petizione: 46
Tipo di documento: Petition
Data di nascita: 2 Feb 1868
Luogo di nascita: Gubbio, Italy
Anno di arrivo: 1902
Luogo di residenza: Pennsylvania
Data di richiesta: 30 Apr 1914
Luogo sulla petizione: Pennsylvania, USA (Stati Uniti)
Coniuge: Philomena Minelli
Figlio/a: Elizabeth Minelli
Joseph Minelli
Annetta Minelli
Giozanni Minelli
Ida Minelli
L'unico modo di scoprirlo è rintracciare l'atto di nascita di entrambi o, in alternativa, l'atto di matrimonio dove i nomi dei genitori sono annotati.stellabar ha scritto:come potrei fare per sapere se raffaele minelli che diventa poi ralph è fratello/parente di marianna minelli nata a Gubbio il 13/2/1863 ?
una storia di famiglia intricatatissima...
Buongiorno,stellabar ha scritto:Ho ricontrollato il foglio dell'arrivo a Ellis Island e se non sbaglio a leggere Alfonso è la riga n°9
e qui leggo married
non ci capisco più niente... se era sposato come fa a risposarsi?