Ciao tutti,
Mi chiamo Christophe Vincetti, abito in Corsica nel paese di Casalta.
Il mio cognome viene di Piumazzo, Castelfranco Emilia vicino a Modena.
Il mio anziano Giuseppe Vincetti è venuto in Corsica nel mezzo del ottocento con dui nipoti.
Non riesco a sapere la genealogia della mia famiglia prima di Giuseppe, sono la 6° generazione di Vincetti a vivere in Corsica.
Per favore, vorrei aiuto per trovare.
Grazie grazie mille!!
Christophe
Vincetti da Piumazzo
Moderatori: Collaboratori, Staff
- valerio
- Livello2
- Contatta:
Ciao , Christophe benvenuto nel forum .
Direi che la cosa migliore da fare , se non l'hai già fatto ,è metterti in contatto con la parrocchia di S. Giacomo di Piumazzo e chiedere notizie , sperando che non ci siano stati omonimi :
Atto di Battesimo di Giuseppe ( dove compariranno i nomi dei genitori )
Matrimonio dei genitori , generalmente qualche anno prima della nascita di Giuseppe , nella parrocchia della madre , ecc .
Chiedi se c'è qualcuno nella parrocchia , magari il responsabile dell'archivio disposto ad aiutarti nella ricerca , considerando che abiti lontano .
Parrocchia di Piumazzo
Piazza Repubblica
41013 Piumazzo ( MO )
Tel :059.93.12.08
Fax : 059.93.12.08
eMail : parrocchiapiumazzo@libero.it
Nel comune , sembra non siano rimasti parenti ( controllando le utenze telefoniche )
Potresti fare un tentativo all'Archivio Storico del Comune di Castelfranco Emilia,
piazza della Vittoria 8,
41013 Castelfranco Emilia (MO),
Referente
dott.ssa Dotti Messori Gianna
Telefono
059 959263 - 059 959279
Fax
059 920560
Ciao !
Direi che la cosa migliore da fare , se non l'hai già fatto ,è metterti in contatto con la parrocchia di S. Giacomo di Piumazzo e chiedere notizie , sperando che non ci siano stati omonimi :
Atto di Battesimo di Giuseppe ( dove compariranno i nomi dei genitori )
Matrimonio dei genitori , generalmente qualche anno prima della nascita di Giuseppe , nella parrocchia della madre , ecc .
Chiedi se c'è qualcuno nella parrocchia , magari il responsabile dell'archivio disposto ad aiutarti nella ricerca , considerando che abiti lontano .
Parrocchia di Piumazzo
Piazza Repubblica
41013 Piumazzo ( MO )
Tel :059.93.12.08
Fax : 059.93.12.08
eMail : parrocchiapiumazzo@libero.it
Nel comune , sembra non siano rimasti parenti ( controllando le utenze telefoniche )
Potresti fare un tentativo all'Archivio Storico del Comune di Castelfranco Emilia,
piazza della Vittoria 8,
41013 Castelfranco Emilia (MO),
Referente
dott.ssa Dotti Messori Gianna
Telefono
059 959263 - 059 959279
Fax
059 920560
Ciao !