cerco il mio bisnonno in america.nuova informazione!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

rossella1212
Livello1
Livello1

cerco il mio bisnonno in america.nuova informazione!

Messaggio da rossella1212 »

Proprio ora ho scoperto anche la data in cui e' morto Alfredo Migliarotti:tra il 1950-52.
Vorrei dire anche un'altra cosa:se gli indizi che ho trovato sul vostro sito corrispondono alla verita',come e' possibile che lui fosse sposato con una donna che si chiama proprio come la mia bisnonna(cioe' Giuseppina) pur essendo ancora sposato in Italia?E'possibile che abbiano falsificato i nomi?Inoltre ho scoperto sempre su questo sito un Alfred Migliarotti sempre del Connecticut,New Haven e sposato(?)con Josephine Migliarotti....Grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Rossella,

questo è il censimento federale del 1930 riguardo Alfred e la sua famiglia:

1930 United States Federal Census
about Alfred Migleanotto
Name: Alfred Migleanotto
Home in 1930: Hamden, New Haven, Connecticut
Estimated Birth Year: abt 1897
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Josephine
Race: White
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Alfred Migleanotto 33 capofamiglia
Josephine Miglenotto 27 moglie
Julia Migleanotto 3 7/12 figlia
Helen Migleanotto 2 7/12 figlia
Mary Migleanotto 1/12 figlia

Indirizzo: 510 Shelton Avenue, Hamden, Connecticut
Alfredo dichiara di essere emigrato nel 1920, di essersi sposato all'età di 28 anni (quindi piu' o meno nel 1925/26) è proprietario della casa in cui abita con la moglie Josephine (italiana, emigrata nel 1909) e con le tre figlie.... occupazione panettiere

qui hai l'immagine (salvala sul tuo pc perchè non resta on line per molto)

Immagine

La data della sua morte l'avevo già postata:

Connecticut Death Index, 1949-2001
about Alfred Migliarotti
Name: Alfred Migliarotti
Death Date: 15 Nov 1951
Death Place: New Haven, New Haven, Connecticut
Birth Date: abt 1896
Marital Status: Never Married (Single)
State File #: 17012
Residence : Hamden, New Haven, Connecticut

qui la cosa strana è che risulta single, ma chissà, o è un errore di trascrizione oppure può essere che non sia stato "ufficialmente" sposato con Josephine ma solo accompagnato...

Qui hai i dati della morte della moglie Josephine:

about Josephine Migliarotti
Name: Josephine Migliarotti
FATHER'S SURNAME: Porto
Death Date: 2 Apr 1982
Death Place: New Haven, Connecticut
Birth Place: Non-Western Hemisphere
Birth Date: 9 Jul 1901
Marital Status: Widowed
Spouse: Alfre
State File #: 07929
Occupation: SEAMSTRESS
Industry: STRAUS ADLER CO.
Residence : North Haven, Connecticut
Address: 53 Cottontail LA 06473

che da "signorina" faceva Porto di cognome, quando muore è vedova...

Sul listamento per la seconda guerra mondiale c'è la data di nascita di Alfredo, corrisponde proprio alla sua?

U.S. World War II Draft Registration Cards, 1942
about Alfred Migliaroth
Name: Alfred Migliaroth
Birth Date: 9 Feb 1897
RESIDENCE: New Haven, Connecticut
Birth: Naples, Italy
Roll: WW2_2283070

Per quanto riguarda chi ha messo on line i dati della sepoltura al cimitero Beaverdale Memorial Park di New Haven, hai sulla stessa pagina la possibilità di contattarlo... comunque in America tante persone mettono line foto e dati di questo genere anche se non hanno nulla a che fare con la persona deceduta....
Però un tentativo potresti provarlo... chissà...

Laura.....

Posso chiederti un favore Rossella? Anzichè aprire altri messaggi potresti continuare la discussione qui?... Per non farmi saltare qui e là... Grazie!

p.s. Josephine Migliarotti è sepolta nello stesso cimitero:

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... d=16725847&

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Questi potrebbero essere i dati della morte della figlia piu' piccola Mary.... (che aveva un mese d'età all'epoca del censimento del 1930):

about Mary Pelvin
Name: Mary Pelvin
[Mary Migliarotti]
FATHER'S SURNAME: Migliarotti
Death Date: 14 Apr 1999
Death Place: Wallingford, New Haven, Connecticut
Birth Place: Connecticut
Birth Date: 14 Mar 1930
Marital Status: Married
Spouse: Richa
State File #: 09573
Occupation: EMPLOYEE
Industry: JOSEPH CONTE JEWELERS
Education: 12
Residence : North Haven, New Haven, Connecticut
Address: 57 Cottontail LA

Anzi, direi che è proprio lei perchè la sua residenza corrisponde a quella della madre Josephine.... inoltre ora sai che aveva sposato Richard Pelvin e che viveva a Wallingford sempre nel Connecticut... :!:

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Purtroppo credo che anche il marito di Mary sia già deceduto:

Social Security Death Index
about Richard Pelvin
Name: Richard Pelvin
SSN: 049-XX-XXXX
Last Residence: 06473 North Haven, New Haven, Connecticut, United States of America
Born: 29 Dec 1927
Died: 28 Feb 2002
State (Year) SSN issued: Connecticut (Before 1951 )

U.S. Veterans Gravesites, ca.1775-2006
about Richard E Pelvin
Name: Richard E Pelvin
Service Info.: CPL US ARMY WORLD WAR II
Birth Date: 29 Dec 1927
Death Date: 28 Feb 2002
Cemetery: St Bernard/St Lawrence Cemetery
Cemetery Address: 280 Derby Ave West Haven, CT 06516

Inoltre sempre dal sito http://www.ancestry.com/search/ ho trovato che Richard aveva lo stesso indirizzo della moglie Mary e della suocera Jospehine:

U.S. Public Records Index
about Richard E Pelvin
Name: Richard E Pelvin
Birth Date: Dec 1927
Street address: 57 Cottontail Ln
City: North Haven
County: New Haven
State: Connecticut
Zip Code: 06473
Phone Number:

Se vuoi il telefono te lo posso mandare con un messaggio privato, potrebbero abitarci ancora dei discendenti....

Laura

rossella1212
Livello1
Livello1

Grazie Laura vorrei tanto che tu mi dessi questo numero..

rossella1212
Livello1
Livello1

Io provero' a cercare altri indizi posso dire pero' che i miei parenti mi confermano che lui inviava delle lettere dal connecticut e che e' morto nel 1951.Sono cioe' dati certi.Ora mi chiedevo se riuscissi a recuperare una foto del mio bisnonno potrebbe essere utile?

rossella1212
Livello1
Livello1

il punto interrogativo e' la data di nascita,da questa dipendono tante cose....infatti nel censimento del 1930 lui ha 33 anni e dichiara che si e' sposato a 28 anni,cioe' tra il 1925-1926. Ma in realta' lui era gia' sposato nel 1921 cioe' quando e' arrivato a New York e sua moglie cioe' la mia bisnonna si chiamava Giuseppina Palumbo.Infatti quando arriva in America indica lei come sua moglie.Credo che lui si sia rifatto una famiglia dopo che ha saputo che la moglie in italia si era messa con un altro uomo.Ora penso che le sorellastre di mia nonna sono tutte morte,ma sarebbe bello sapere se hanno avuto figli....Devo assolutamente scoprire la data di nascita di Alfredo

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

rossella1212 ha scritto:Ora penso che le sorellastre di mia nonna sono tutte morte,ma sarebbe bello sapere se hanno avuto figli....
... e perchè? :shock: ... Mary è morta nel 1999 ma le sue sorelle potrebbero essere ancora vive (Giulia è nata nel 1926 e Helen nel 1927... :wink: ).. inoltre Alfred potrebbe aver avuto altri figli...
Purtoppo là le donne prendono il cognome del marito e non riesco a trovare le altre due...

Comunque ti ho mandato un MP con i recapiti dei Pelvin che risultano in Connecticut... :D

Laura

rossella1212
Livello1
Livello1

Laura dammi un consiglio...attendo altre informazioni oppure inizio i contatti.Non so neanche se devo mandare una lettera o telefonare(non so neanche parlare inglese).Se il mio bisnonno non ha mai parlato della famiglia che ha lasciato in Italia?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Rossella,

io posso solo consigliarti di andarci con attenzione e "delicatezza" perchè potrebbe essere che il tuo bisnonno abbia magari parlato alla sua nuova nuova moglie della situazione qui in Italia ma non si può averne la certezza... che ne abbia parlato con i figli poi... a quei tempi non sarà stato facile e forse era piu' semplice tacere...
Però tu dici che lui scriveva lettere... questo fa ben sperare perchè probabilmente la moglie era a conoscenza di questa comunicazione...
Se fosse capitato a me, credo che sì, scriverei una lettera (in inglese, perchè certamente loro non parleranno italiano) spiegando come sono andate le cose (almeno la vostra versione) e mandando anche qualche fotografia del bisnonno e delle sue figlie.. della discendenza, raccontando chi siete, come sono composte le vostre famiglie. e specificando che voleve soltanto instaurare un rapporto sincero ....
Però questo è solo il mio parere... A quello che vedo i nostri discendenti d'oltre oceano sono tutti ansiosi e felici di ritrovare le loro radici qui...

Hai l'indirizzo di quella Kathy Pelvin che potrebbe essere la discendente diretta, la moglie di qualche figlio di Mary oppure la nipote, ho visto su un altro sito che dovrebbe avere all'incirca 38 anni, è giovane e forse tentare un approccio con lei è la cosa migliore...
Se hai bisogno di tradurre la lettera puoi mandarmela con un MP e appena ho tempo te la traduco....

Laura :D

rossella1212
Livello1
Livello1

Laura io non ho mai incontrato nella mia vita una persona cosi buona.. te lo dico davvero con il cuore...Volevo dirti anche un'altra cosa (scusami se sono assillante) sul sito ancestry ho trovato questo vedi se puo' essere utile:
julia gambardella
coniuge:Antho
padre:Migliaro
nascita:connecticut
Comunque inizio a scrivere la lettera e seguiro' il tuo consiglio perche' è proprio quello che volevo fare. Grazie "Angelo" Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie Rossella, non sai che piacere mi fanno le tue parole oggi....
La Julia che hai trovato era nata nel 1913, non può essere la figlia di Alfredo...
Quando hai terminato la lettera .. io sono qui! :wink:

Laura

p.s. se trovi su Ancestry.com altri records che ti sembrano interessanti scrivilo che te li guardo.

rossella1212
Livello1
Livello1

Laura ho trovato anche questa:J. Migliarotti della citta di Gwinnett in Georgia e poi Julia K McIlroy e ancore Julia McClure.Le ultime 2 sono del connecticut

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

rossella1212 ha scritto:Laura io non ho mai incontrato nella mia vita una persona cosi buona...
Sembra buona... in realtà è semplicemente soddisfatta dello stipendio che gli passiamo qui nel forum! :D :D

Luca

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Lucap ha scritto:Sembra buona... in realtà è semplicemente soddisfatta dello stipendio che gli passiamo qui nel forum! :D :D
Adesso che mi viene in mente... devo ancora versare la rata di novembre!!! :o :?
8) :lol:
Rossella, scusa l'intrusione... :oops:
Nessuno di noi riuscirà mai a ringraziare Laura abbastanza.
Buone ricerche! :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi