Mia nonna mi dice sempre che non ha mai conosciuto suo padre. Ogni volta che ne parla, un filo di tristezza e una lacrima scende giù dal suo viso. mi dispiace molto. Lei mi racconta che prima che lei nascesse, suo padre emigrò in America. Da quella volta in poi la moglie e le figlie non ebbero più notizie e sua mamma dovette crescere sola le due figlie.
Mia nonna non ha saputo mai con esattezza cosa fosse accaduto a suo padre.
Trovo casualmente questo meraviglioso sito e in me si è accesa la piccola speranza di fare delle ricerche sul conto del mio bisnonno.
A tal proposito mi potreste aiutare? Il mio bisnonno si chiamava Candiloro Pasquale, nato a Polistena (Reggio Calabria) il 13/01/1891 e ha contratto matrimonio in Italia con Borgese Maria Rosa. Dalle mie ricerche fatte su Ellis Island, con un pò di tentativi, trovo che lui risulta con il cognome errato e cioè non CANDILORO ma CANDELORO e che arrivò a New York il 02 april 1920. Ma le ricerche da adesso in poi si fermano qui. Dal Ellis Island scopro comunque che lui aveva un fratello di nome Francesco. Mi potreste aiutare a risalire al mio bisnonno?
Vi sarei molto grato.