Falcieri - Murano - 1798

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.

Moderatori: Collaboratori, Staff

falcieri
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da falcieri »

Grazie Ziadani. Sto iniziando a capire questo ora. Mi ricordo di andare a Murano nel 2006 e qualcuno mi ha mostrato come dire Falcieri correttamente perché in Inghilterra ho solo ciò che è stato tramandato in famiglia e tutti sono inglese!

E 'interessante il fatto che a Murano è un nome popolare perché in Inghilterra Giovanni è stato l'unico ad essere sempre lì. Non credo che ce ne sono di sinistra a Venezia ora così non so cosa sia successo ai suoi fratelli. Scriverò agli archivi. L'Archivio di Stato di Venezia sono stati molto utili in passato con informazioni.
ziadani ha scritto:
falcieri ha scritto:Grazie per il vostro aiuto @ziadani. Questo appare come deve essere proprio in quanto il nome non è così comune. È 'Falcier di Piero' tutta cognome? Io li conoscevo solo come Falcieri ed è il nome di Giovanni usato sempre.

falcieri
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da falcieri »

Grazie Ziadani. Sto iniziando a capire questo ora. Mi ricordo di andare a Murano nel 2006 e qualcuno mi ha mostrato come dire Falcieri correttamente perché in Inghilterra ho solo ciò che è stato tramandato in famiglia e tutti sono inglese!

E 'interessante il fatto che a Murano è un nome popolare perché in Inghilterra Giovanni è stato l'unico ad essere sempre lì. Non credo che ce ne sono di sinistra a Venezia ora così non so cosa sia successo ai suoi fratelli. Scriverò agli archivi. L'Archivio di Stato di Venezia sono stati molto utili in passato con informazioni.

Thank you Ziadani. I am starting to understand this now. I remember going to Murano in 2006 and someone showed me how to say Falcieri correctly because in England I only have what has been passed down in the family and everyone is English!

It is interesting that in Murano it is a popular name because in England Giovanni was the only one to ever be there. I don’t think there are any left in Venice now so I do not know what happened to his brothers. I will write to the archives. The Archivio Di Stato Venezia have been very helpful in the past with information.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

ziadani ha scritto:Anche quest'atto di morte potrebbe essere interessante. Si tratta dell'ultimo, in fondo alla pagina.

Riguarda Pietro Falzier (=Falcier) di 60 anni, di professione barcaiolo, marito di Zanetta Gaggio, abitante nella Parrocchia di Santo Stefano e deceduto il 16 aprile 1813.

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0
Devo correggere.
Pietro Falzier, al momento della morte, aveva 71 anni. Quindi era nato nel 1742 circa, figlio di Antonio Falzier e Chiara Caurlin.
La moglie, Zanetta Gaggio, era nata nel 1759 circa.

luorui
Livello2
Livello2

Messaggio da luorui »

Translation:
Correction: Pietro Falzier was 71 when he died. So he was born in about 1742, the son of Antonio Falzier and Chiara Caurlin.
His wife, Zanetta Gaccio, was born ab. 1759.
~ Gloria ~

luorui
Livello2
Livello2

Messaggio da luorui »

Sorry, Zanetta Gaggio.
~ Gloria ~

falcieri
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da falcieri »

Grazie. Ho visto il nome di Chiara nelle voci di morte. Avrò un'altra occhiata a caso è lo stesso.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Dove hai visto il nome di Chiara?

falcieri
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da falcieri »

C'è una voce di morte per il 1808 sugli indici di Murano. Si parla di Antonio.

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... ewsIndex=0

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Chiara Falzier detta Campazzo (soprannome di famiglia) era figlia di Antonio e di Maria Albertini. Era nata in Fondamenta delle Terese (oggi Fondamenta Santi) ed apparteneva alla famiglia Falzier della Parrocchia di San Donato.
Non credo abbia a che vedere con i tuoi Falcier che erano della Parrocchia di Santo Stefano (poi San Pietro).

falcieri
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da falcieri »

Grazie Ziadani.

Rispondi