[aiutare]certificato di nascita del mio Bisnonno

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Il cognome Legnaro c'era a fine 1800
http://www.difesa.it/Il_Ministro/Caduti ... odOro.aspx
e c'è ancora, anche a Palù (Verona).
Nei paesi intorno a Palù (Oppeano 3,0km | Isola Rizza 5,0km | Zevio 5,6km | Ronco all'Adige 7,0km | Belfiore 7,6km | Bovolone 8,2km | Albaredo d'Adige 9,3km | Roverchiara 9,5km | Caldiero 10,0km) c'erano e ci sono ancora Storari (in grassetto i paesi confinanti con Palù).
Potresti provare a chiedere al comune di Palù l'atto di matrimonio Storari-Legnaro (anagrafe@comunepalu.it) e ai comuni circostanti il certificato di nascita (demografici@comune.oppeano.vr.it, in generale trovi i siti dei comuni partendo da qui: http://www.comuni-italiani.it/alfa/).

allancesar
Livello1
Livello1

Messaggio da allancesar »

mmogno ha scritto:Il cognome Legnaro c'era a fine 1800 (http://www.difesa.it/Il_Ministro/Caduti ... odOro.aspx), e c'è ancora, anche a Palù (Verona).
Nei paesi intorno a Palù (Oppeano 3,0km | Isola Rizza 5,0km | Zevio 5,6km | Ronco all'Adige 7,0km | Belfiore 7,6km | Bovolone 8,2km | Albaredo d'Adige 9,3km | Roverchiara 9,5km | Caldiero 10,0km) c'erano e ci sono ancora Storari (in grassetto i paesi confinanti con Palù).
Potresti provare a chiedere al comune di Palù l'atto di matrimonio Storari-Legnaro (anagrafe@comunepalu.it) e ai comuni circostanti il certificato di nascita (demografici@comune.oppeano.vr.it, in generale trovi i siti dei comuni partendo da qui: http://www.comuni-italiani.it/alfa/).
Mmogno,

Grazie per la ricerca!

Ho inviato una e-mail al Comune di Pallu.

Oggi ho trovato il certificato di matrimonio del mio bisnonno in Brasile e anche detto che veniva da Verona, ora solo bisogno di confermare se è stato il comune o Provinca quasi sicuro che sia Provinca. Quindi, solo trovare quale dei 98 Comune

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Fra i caduti della 1a Guerra Mondiale del Distretto Militare di Verona, ci sono degli Storari nati a Oppeano e a Albaredo d'Adige intorno al 1890.
Qualcuno sa se all'Archivio di Stato di Verona ci sono le liste di leva degli ultimi decenni del 1800?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

mmogno ha scritto:Qualcuno sa se all'Archivio di Stato di Verona ci sono le liste di leva degli ultimi decenni del 1800?
Se non ricordo male le liste di leva del Distretto di Verona partono dal 1900. :?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

allancesar
Livello1
Livello1

mmogno ha scritto:Fra i caduti della 1a Guerra Mondiale del Distretto Militare di Verona, ci sono degli Storari nati a Oppeano e a Albaredo d'Adige intorno al 1890.
Qualcuno sa se all'Archivio di Stato di Verona ci sono le liste di leva degli ultimi decenni del 1800?
Così, ma in questo caso è teoricamente la mia famiglia è venuto in Brasile nel 1888, ho capito che arruolare doveva avere 18, giusto?

Allo stesso tempo, ho inviato una email a d'Adige e non ha avuto Santa Storari tra 1881-1885 :(

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Hai provato a scrivere anche al Comune di Oppeano?
La ricerca sulle liste di leva di Verona potrebbe comunque mostrare in quali paesi c'erano delle famiglie Storari negli ultimi decenni del 1800, anche se non si trovasse Santo.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

allancesar
Livello1
Livello1

mmogno ha scritto:Fra i caduti della 1a Guerra Mondiale del Distretto Militare di Verona, ci sono degli Storari nati a Oppeano e a Albaredo d'Adige intorno al 1890.
Così, ma in questo caso è teoricamente la mia famiglia è venuto in Brasile nel 1888, ho capito che arruolare doveva avere 18, giusto?

Allo stesso tempo, ho inviato una email a d'Adige e non ha avuto Santa Storari tra 1881-1885 :(

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

E a Oppeano?
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

allancesar
Livello1
Livello1

mmogno ha scritto:E a Oppeano?
Ho mandato l'email a Oppeano, e ho chiamato a confermare la ricezione e hanno detto che dovrò aspettare un paio di settimane.Devo aspettare.

mia lista di comuni che io ha inviato

PROVINCIA VERONA (veneto)

1. Comune San Bonifacio
2. Comune Verona
3. Comune Cerea
4. Comune Isola Della Scala
5. Comune Roverchiara
6. Comune Valeggio Sul Mincio
7. Comune San Giovanni Lupatoto
8. Comune Nogarole Rocca
9. Comune Ronco all’Adige
10. Comune Caldiero
11. Comune Villafranca di Verona
12. Comune Palù
13. Comune Opeanno
14. Comune Belfiore
15. Comune Bovolone
16. Comune Isola Rizza (Trovare Michela in 27/07)
17. Comune Sorgà

in rosso sono la comuni che non trovare la certifica di nascita

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Aspettiamo ...

allancesar
Livello1
Livello1

BuonaNotte

Ho inviato un e-mail al comune di Zevio (VR) in 30 di Luglio.

Ho cercato di avere una conversazione con loro al telefono, scommetto che ho sentito che hanno L'estratto di nascita di mio bisnonno, ma ho non parlo l'italiano molto bene poi ancora no ho capito molto bene anche.

Qualcuno può aiutarmi a contatto con loro per telefono?

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Mandami i dati, provo a telefonare.

allancesar
Livello1
Livello1

ziadani ha scritto:Mandami i dati, provo a telefonare.
Grazie!!

Santo Storari nato il 3 agosto di 1884.

figlio di Lorenzo Storari ed Antonia Legnaro

Zevio

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Mi servono anche i tuoi dati.

allancesar
Livello1
Livello1

ziadani ha scritto:Mi servono anche i tuoi dati.

Allan Cesar Sturari figlio di Izilda Cesar e Sidney Braz Sturari. Sono Nato il 10 settembre di 1992 in Sao Paolo- Brazil.

mio Padre è figlio di Luiz Alberto Sturari, che è figlio di Santo Storari, mio bisnonno.

Mio Bisnonno è arrivato in Brasil 1886, ha vissuto a Pinhal.

quali informazioni ha bisogno?

Salute!

Rispondi