[aiutare]certificato di nascita del mio Bisnonno

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

allancesar
Livello1
Livello1

[aiutare]certificato di nascita del mio Bisnonno

Messaggio da allancesar »

Buona Notte,

Sto cercando mio bisnonno certificato di nascita ma non posso trovo.

Per favore puoi aiutarmi?

Santo Storari figlio di Lorenzo Storari i Antonia Legnaro Storari

nato in 03 di agosto di 1884 o 01 di settembre di 1882 o 01 di novembre di 1882.

Comune di San Bonifacio o Verona

questa è l'informazione che ho ricevuto dalla mia famiglia

per favore aiutami.

Grazie!

SimoneL
Livello3
Livello3

Messaggio da SimoneL »

Potresti mandare un'email al comune sia di San Bonifacio e sia di Verona e chiedere se trovano un Santo Storari figlio di Lorenzo e Antonia Legnaro nato in una di quelle date che hai scritto sopra.
Chiedi se ti possano inviare l'atto scannerizzato via email così potrai vederlo.
Se invece abiti vicino al comune puoi anche andarci direttamente.
Da Simone a Simone:
Simone 2001 < Valentina 1969 < Mirella 1940-2007 < Emidio 1900-1953 < Maria 1862-1940 < Maria Ubaldina 1834-1913 < Rosa 1811-1885 < Angela Maria 1786-1864 < Simone ~1757-1835 < Michele e Onorata ...

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Comune di San Bonifacio
Indirizzo: Piazza Costituzione, 4 - 37047 San Bonifacio (VR)
Telefono: 045 6132611 Fax: 045-6101401

L'ufficio Stato Civile si occupa del disbrigo delle seguenti pratiche:

Certificato di nascita
Copia integrale atto di nascita
Estratto dell'atto di nascita
Copia integrale atto di matrimonio
Estratto dell'atto di matrimonio

Stato Civile: Diego Castello
dcastello@comune.sanbonifacio.vr.it
tel: 045/6132724

Stato Civile: Marcella Caceffo
mcaceffo@comune.sanbonifacio.vr.it
tel: 045/6132790

Stato Civile: Laura Pasini
lpasini@comune.sanbonifacio.vr.it
tel: 045/6132722
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Ciao
La famiglia è arrivata nel 06/09/1888 a Santos/SP.
Santo era gemello di Santa e sono arrivati all'età di 4 anni. Quindi sarebbe più preciso l'anno di nascita 1884.

Arrivo> http://museudaimigracao.org.br/acervodi ... ilia=02332

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Però nella scheda di Santo Storari del Registro degli Stranieri si dice che è nato il 1/11/1882 e che è sbarcato a Santos il 16/1/1888 dalla nave Rosario.
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2140223

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Nel sito Emigrazione Veneta si trova questi dati:

Storari Angelo Giovanni R.P. Luogo Conosciuto 05-07-1882 di Lorenzo e Legnaro Antonia 06-09-1888 S.Paolo *

Storari Santo R.P. Luogo Conosciuto 03-08-1884 di Lorenzo e Legnaro Antonia 06-09-1888 S.Paolo *

Quindi la verità si trova nel registro in comune. Resta all'interessato scrivere al comune.

allancesar
Livello1
Livello1

crviero ha scritto:Nel sito Emigrazione Veneta si trova questi dati:

Storari Angelo Giovanni R.P. Luogo Conosciuto 05-07-1882 di Lorenzo e Legnaro Antonia 06-09-1888 S.Paolo *

Storari Santo R.P. Luogo Conosciuto 03-08-1884 di Lorenzo e Legnaro Antonia 06-09-1888 S.Paolo *

Quindi la verità si trova nel registro in comune. Resta all'interessato scrivere al comune.
Ciao a tutti!

Io non vivo in Italia, sto ancora vivendo in Brasile, ma ho contattato il Comune di San Bonifacio e il mio antenato questo non registrati lì, la ricerca 1882-1891.

Avevo cercato i siti e trovato due date di nascita per ogni, alcuni dicono che era in altri 1882/01/09 al 1882/01/11 e dell'emigrazione veneta dice che è su 1884/08/03. Ora io non so in quale data e non so quale comune.

Stavo pensando di inviare una e-mail a archivio di stato Verona o archivio di stato Italia.

Ci scusiamo per l'italiano, non posso parlare molto bene, e hanno difficoltà a scrivere

Grazie a tutti!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

allancesar ha scritto:Stavo pensando di inviare una e-mail a archivio di stato Verona
Puoi provare, ma non credo che ti possano aiutare... :(
L'Archivio di Stato di Verona dovrebbe avere i registri di tutti i comuni di Verona (sono stati indicizzati su FS già parecchi mesi fa), ma loro non possono guardarli tutti per cercare il tuo antenato...

Le Liste di leva iniziano dal 1900... :roll:

Puoi aspettare la pubblicazione sul Portale degli Antenati. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao,
la famiglia non sembra essere di Verona perché non appare nessun Lorenzo Storari né il cognome Legnaro nei Ruoli di popolazione del periodo 1834-1871, a meno che non siano venuti ad abitare lì dopo il 1871.

Qui trovi il database:
https://archivio.comune.verona.it/nqcon ... ?a_id=8739

Erica

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Se vai su http://italia.indettaglio.it/ita/cognom ... eneto.html vedi che, attualmente, il cognome Storari è presente (oltre a Verona) nei comuni di San Bonifacio, Caldiero, Cerea, Ronco all'Adige e Isola della Scala.

Puoi provare a mandare una mail a questi altri comuni. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Caro allancesar,
sei que o gestor e mantenedor do site "Emigrazione Veneta" é um brasileiro de sobrenome Damiani que vive há muitos anos na Itália e muitos se valem de seus serviços, uma vez que ele tem esses dados pesquisados. Entretanto o serviço é cobrado.

Como sugeriu Gianlu, você poderia escrever para aqueles "comuni" onde mais provavelmente esse sobrenome é encontrado.

allancesar
Livello1
Livello1

crviero ha scritto:Caro allancesar,
sei que o gestor e mantenedor do site "Emigrazione Veneta" é um brasileiro de sobrenome Damiani que vive há muitos anos na Itália e muitos se valem de seus serviços, uma vez que ele tem esses dados pesquisados. Entretanto o serviço é cobrado.

Como sugeriu Gianlu, você poderia escrever para aqueles "comuni" onde mais provavelmente esse sobrenome é encontrado.
Grazie Crviero e Gianlu!! Ho cercato di inviare e-mail per i comuni e già tornato da San Bonifacio, trovato nessun record del mio bisnonno. :(

Sto anche cercando di Cremona, Romagna e Lombardia anche, dove compare i cognomi Storari.
Ery1, grazie! comunque non posso aspettare di essere pubblicato sul sito. Ho bisogno di continuare a inviare messaggi di posta elettronica per il comune e l'Archivio di Stato delle province.

Mi fiducia il servizi di Emigrazione Veneta? Mi ha mandato una mail dicendo di sapere dove trovare il certificato, carica un valore del R $ 1.500,00

Grazie a tutti per l'aiuto e il follow-up in questo viaggio

Saluti!

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Olá, parece que o serviço prestado pelo "Emigrazione..." seja bem rentável !!!
Quanto à confiar ou não é outro assunto.
O que fazemos é procurar indícios, pistas, enfim, e essa é uma delas.

Esperemos que alguma resposta positiva surja. Boa sorte!

allancesar
Livello1
Livello1

ery1 ha scritto:Ciao,
la famiglia non sembra essere di Verona perché non appare nessun Lorenzo Storari né il cognome Legnaro nei Ruoli di popolazione del periodo 1834-1871, a meno che non siano venuti ad abitare lì dopo il 1871.

Qui trovi il database:
https://archivio.comune.verona.it/nqcon ... ?a_id=8739

Erica
Ery1,

Sto anche iniziando a pensare che sono venuti dalla Lombardia o Romagna invece di Verona, o da qualche altra parte in Veneto. So che San Bonifacio Verona e, probabilmente, non sono venuti.

Sono andati in Brasile nel 1886.

Grazie per l'aiuto

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Di niente!
Ad esempio il cognome Legnaro attualmente è diffuso in maggior misura in Veneto, soprattutto nella provincia di Padova, mentre Storari in Emilia Romagna, nella provincia di Ferrara.

Questa ad esempio è la scheda della sorella Maria Storari Bomvieini/Bonvicini:

https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=2140223

Bonvicini è un cognome diffuso oggi perlopiù in Emilia Romagna.

Erica
Erica

Rispondi