Grazie Ziadani. Sto iniziando a capire questo ora. Mi ricordo di andare a Murano nel 2006 e qualcuno mi ha mostrato come dire Falcieri correttamente perché in Inghilterra ho solo ciò che è stato tramandato in famiglia e tutti sono inglese!
E 'interessante il fatto che a Murano è un nome popolare perché in Inghilterra Giovanni è stato l'unico ad essere sempre lì. Non credo che ce ne sono di sinistra a Venezia ora così non so cosa sia successo ai suoi fratelli. Scriverò agli archivi. L'Archivio di Stato di Venezia sono stati molto utili in passato con informazioni.
ziadani ha scritto:
falcieri ha scritto:Grazie per il vostro aiuto @ziadani. Questo appare come deve essere proprio in quanto il nome non è così comune. È 'Falcier di Piero' tutta cognome? Io li conoscevo solo come Falcieri ed è il nome di Giovanni usato sempre.
Grazie Ziadani. Sto iniziando a capire questo ora. Mi ricordo di andare a Murano nel 2006 e qualcuno mi ha mostrato come dire Falcieri correttamente perché in Inghilterra ho solo ciò che è stato tramandato in famiglia e tutti sono inglese!
E 'interessante il fatto che a Murano è un nome popolare perché in Inghilterra Giovanni è stato l'unico ad essere sempre lì. Non credo che ce ne sono di sinistra a Venezia ora così non so cosa sia successo ai suoi fratelli. Scriverò agli archivi. L'Archivio di Stato di Venezia sono stati molto utili in passato con informazioni.
Thank you Ziadani. I am starting to understand this now. I remember going to Murano in 2006 and someone showed me how to say Falcieri correctly because in England I only have what has been passed down in the family and everyone is English!
It is interesting that in Murano it is a popular name because in England Giovanni was the only one to ever be there. I don’t think there are any left in Venice now so I do not know what happened to his brothers. I will write to the archives. The Archivio Di Stato Venezia have been very helpful in the past with information.
ziadani ha scritto:Anche quest'atto di morte potrebbe essere interessante. Si tratta dell'ultimo, in fondo alla pagina.
Riguarda Pietro Falzier (=Falcier) di 60 anni, di professione barcaiolo, marito di Zanetta Gaggio, abitante nella Parrocchia di Santo Stefano e deceduto il 16 aprile 1813.
Devo correggere.
Pietro Falzier, al momento della morte, aveva 71 anni. Quindi era nato nel 1742 circa, figlio di Antonio Falzier e Chiara Caurlin.
La moglie, Zanetta Gaggio, era nata nel 1759 circa.
Translation:
Correction: Pietro Falzier was 71 when he died. So he was born in about 1742, the son of Antonio Falzier and Chiara Caurlin.
His wife, Zanetta Gaccio, was born ab. 1759.
Chiara Falzier detta Campazzo (soprannome di famiglia) era figlia di Antonio e di Maria Albertini. Era nata in Fondamenta delle Terese (oggi Fondamenta Santi) ed apparteneva alla famiglia Falzier della Parrocchia di San Donato.
Non credo abbia a che vedere con i tuoi Falcier che erano della Parrocchia di Santo Stefano (poi San Pietro).