Famiglia Riccitelli e Puccella

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff

Rispondi
PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

Famiglia Riccitelli e Puccella

Messaggio da PuccellaRiccitelli »

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Gwandalina e ho 27 anni ,sono del Belgio, il miei e tutti di Farindola.
Scusatemi pero per la mia scritture italiana, lo parlo meglio che lo scrivo :lol:

Sto rifacendo il mio albero genealogico, per amore del mio nonno e dela mia mamina (nonna).

Ho gia molto informazione, pero vorrei sapere come si puoi fare per cerchare le foto di qualche personne del mio albero genealogico e sapere anche come e morto? foto di quanti lore si e sposato ecc..

cmq si fra di vuoi ce un riccitelli e un puccella mi farebbe molto piacere a parlari con voi :-)
io parlo benissimo il francese e l italiano (pero per scrivere l italiano e un altra cosa)

qua vi metto la foto dela mamma de mia nonna. Ho soltanto questa foto di lei, vorrei tanto sapère di piu di lei, e il nome del suoi fratelli e sorelle..

Lei si chiamava Puccella Isabella (nato 28.06.1890), Isabella era la figlia di Puccella Antonio e Paolina Attanasio

Grazie di cuore a tutti e buon anno

Immagine[/url]

PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

cercho a capire anche un altra cosa, perche questa isabella Puccella, il suo padre facevo di cognome Puccella anche, e mio nonno ero un Puccella (pero l albero genealogico del mio nonno e molto piu chiare e ho moltissimo informazione) pero non capisco come mai che la mamma de mia nonna facevo anche puccella, lore eri tutti di Farindola, forse eri cugini, ma de chi? mistero .

Mio Nonno ero Puccella Domenico (Figlio di Francesco Puccella (1870-1919) e Maria Casinello) , e mia Nonna Riccitelli Giuditta (figlia di Puccella Isabella e Riccitelli Antonio)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Benvenuta Gwandalina!
Non ti sarà difficile trovare informazioni sulla tua famiglia d'origine perché su FamilySearch sono presenti i registri di Farindola, dall'anno 1866 al 1910 circa.

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... %3D2043788

Ma tu sei fortunatissima e sul Portale degli Antenati gli atti di morte arrivano fino al 1929

http://www.antenati.san.beniculturali.i ... Farindola/

Se hai bisogno di aiuto per la consultazione dei registri, ti consiglio la nostra sezione in lingua francese http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... forum&f=26 dove potrai scrivere anche in francese e ti sarà risposto in questa lingua.

Comincia a dare un'occhiata ai registri e poi facci sapere quello che ti serve per migliorare la tua ricerca.

PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

Ma come rigraziarti? sei un sole per me, veramente mi vieni lacrima al occhi... grazie de tutto mio cuore!!!
Ho trovato l atto di nascita dela mia bis nonna Questa Isabella, mo io continuo a cerchare altre informazione su questi due site che tu mi hai mandato, tu non sai come mi rendi felice. Grazie di cuore.
Pero non si vedo bene cose e scritto non capisco tutto.
Se l'ho chiedo su la version francese tu credi che sara possibile? grazie sei veramente gentile, scusatemi ancora per il mio italiano, che dio ti bennedico

Atto di nascita di Isabella Puccella

Immagine

Immagine

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sono felice di averti dato una mano.
Sposto la discussione nella sezione in lingua francese. Lì gli amici francofoni ti aiuteranno meglio.

PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

Bonsoir à tous j'aimerais savoir si quelqu’un pourrait me traduire l'acte de naissance d'Isabella Puccella que j'ai poster plus haut :)

Mais j'aimerai savoir aussi s'il est possible de traduire son acte de décès. Merci du fond du coeur.
Grazie di tutto a Ziadani.

Immagine

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Messaggio da MdeChamfort1 »

Bonsoir. Voici la traduction en résumé de l'acte de décès que tu as posté :
Le 23 octobre 1918 à 10h30 devant le délégué du Maire de Farindola,Gabriele Francia et Vincenzo Del Priore ont déclaré que Isabella Puccella, âgée de 28 ans, paysanne, était morte le 22 octobre, à 19h15, 128 Contrada Colli. Elle vivait à Farindola où elle était aussi née. Ses parents étaient Antonio, paysan, de Farindola et Paolina Attanasio, paysanne, de Farindola. Isabella était la veuve de Antonio Ricccitelli.
Ultima modifica di MdeChamfort1 il lunedì 5 gennaio 2015, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

Bonsoir, je ne sais pas comment vous remerciez, vous n'imaginez pas a quel point vous m'aidez et combien c'est important pour moi. Je suis très émue. Merci infiniment.
J'ai trouver l'acte de décès de Riccitelli Antonio (mon arrière grand-père)
Mais pareillement je ne comprend pas bien l'écriture :(
Je suis désolé de vous dérangez avec toutes ces choses mais c'est si importante pour moi.
J'ai peur de déranger et n'hésitez pas à me le dire si c'est le cas.
En tout cas merci du fond de mon coeur.

Immagine

PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

Je suis encore plus émue de voir qu'elle est décédé un 22 octobre, ma fille est née le 22 octobre...
La fille d'Isabella Puccella (ma grandmère donc) est décédé à l'an 2000 à 19h15 le 11 avril... la même heure que sa maman, la vie est étrange parfois...

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Et voici encore en résumé les données de l'acte de naissance d'Isabelle:
Le 28 juin 1890, à 16h40, devant le délégué du Maire de Farindola, Antonio Puccella, âgé de 33 ans, paysan, de Farindola, a déclaré qu'une enfant était née le même jour (le 28 juin) à 6h10,Contrada Colli, de lui- même et de sa femme Paolina Attanasio. Il déclare aussi qu'il veut nommer cette enfant Isabella.

Pardonnez la brièveté de mes réponses, mais je suis sur smart phone.
Ultima modifica di MdeChamfort1 il lunedì 5 gennaio 2015, 0:26, modificato 1 volta in totale.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Ne vous inquiétez pas. C'est un plaisir que de vous aider.
Voici les données essentielles de l'acte de décès d'Antonio Riccitelli.
Le 22 octobre 1918, à 15h15, devant le délégué du Maire de Farindola, Gabriele Francia et Vincenzo Del Priore ont déclaré que Antonio Riccitelli, âgé de 33 ans, paysan, était mort ce jour-là, 128 Contrada Colli. Il vivait à Farindola où il était aussi né. Ses parents étaient Domenico, paysan, de Farindola et Cecilia Sebastiani, paysanne, de Farindola elle aussi. Il était le mari d'Isabella Puccella.

N'hésitez pas à poser d'autres questions si vous avez besoin d'être aidée.

PuccellaRiccitelli
Livello1
Livello1

Merci beaucoup du fond du coeur.
Je constate qu'il y a eu pas mal de décès dans ma famille durant la période 1918, surtout des personnes jeunes. Je pense qu'il y a eu une épidémie? ma maman me dit qu'à l'époque il y avait l'épidémie de la grippe espagnole?
Pensez vous que Farindola avait un journal quotidien ou je pourrais retrouver d'anciens articles sur cette épidémie?

Merci beaucoup pour votre aide précieuse

MdeChamfort1
Livello3
Livello3

Votre mère pourrait avoir raison. Effectivement, la grippe espagnole éclate en Europe en septembre 1918 et tant Antonio qu'Isabella meurent le 22 octobre. Évidemment, ils sont victimes de quelques événements funestes qui les ont frappés violemment cette année-là.
Quant aux journaux, je ne suis pas capable de vous aider. Farindola est un village de la région de Pescara et il faudrait vérifier s'il y avait quelques journaux locaux à cette époque.
Si vous patientez encore quelques jours, on pourrait essayer de mener des recherches.

Rispondi