"gruppi di studio" regionali

Se hai qualche idea su come migliorare il sito o cosa vorresti vedere maggiormente sviluppato, questo è il posto dove dirlo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Moscjon
Esperto
Esperto
Messaggi: 2283
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 14:51
Località: Friûl / Friaul / Furlanija
Contatta:

Messaggio da Moscjon »


userstaff2
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2015, 23:30
Contatta:

Messaggio da userstaff2 »

prova

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

L'immagine nel pdf è identica a quello che si vede nel forum, quindi non capisco quale sia il tuo problema, Moscjon. Spiegami meglio.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Manca il tasto "Modifica".

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Ah!

Avatar utente
Basaba
Livello3
Livello3
Messaggi: 531
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 20:11
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Basaba »

Moscjon, il tasto modifica credo scompaia dopo alcuni minuti... non ricordo quanto tempo si ha per modificare un post, ma non tantissimo
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

Avatar utente
Basaba
Livello3
Livello3
Messaggi: 531
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 20:11
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Basaba »

No, hai ragione, anche io, qui, non lo vedo...
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Mi pare, ma vado a braccio, che il tasto "Modifica" si vedesse sempre. Trascorsa un'ora dalla pubblicazione del messaggio che si intende modificare, appare una finestra che avvisa del fatto che, trascorsi 60 minuti, non è più possibile modificare il testo inserito.

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Il tasto modifica dovrebbe esserci, solo che trascorsi 60 minuti non è più possibile modificare il messaggio (tranne che per i moderatori, ovviamente).

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Comunque i tasti modifica, riporta, profilo, mp ed email fanno parte di quel gruppo di impostazioni che non possiamo ancora toccare, essendo ospitati in una sezione di cui non abbiamo ancora le password di accesso.
Da questo ne consegue che, almeno per una volta, non è colpa mia. :ok:

Potrebbe essere un fatto simile a quello dell'altro giorno quando il forum era indietro di un'ora. Magari con il prossimo refesh si sistema tutto. In alternativa, domani, scrivo a Luca Bertotti.

Avatar utente
aquilegia2011
Livello4
Livello4
Messaggi: 771
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:59
Contatta:

Messaggio da aquilegia2011 »

Un grandissimo grazie pubblico a Ziadani che ha inserito la mia "firma"!...ma dove troverà il tempo di fare tutto...
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Mi son presa le ferie!

Avatar utente
dgionco
Livello2
Livello2
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:23
Contatta:

Messaggio da dgionco »

Vorrei ritornare sull'argomento.

Più che fare dei gruppi regionali, che potrebbero non essere utili in quanto spesso le ricerche si concentrano in precisi archivi di parrocchie, comuni, etc., secondo me potrebbe essere molto utile creare e rendere disponibile sul sito un database che contenga le informazioni seguenti relative agli iscritti che intendono darle:
1) In quali luoghi sono interessati a effettuare ricerche, potendo indicare: stato, regione, provincia, comune, parrocchia, quale archivio (ad esempio a Venezia ci sono molti archivi storici).
A mio avviso è necessario lasciare flessibilità, perché sappiamo come a volte i "territori" di ricerca non siano sempre precisamente definiti.
2) In quali luoghi sarebbero disponibili ad effettuare ricerche
3) Di quali archivi dispongono delle informazioni o una copia informatica. Ad esempio io possiedo dei dati su diversi archivi della provincia di Treviso, che non posso rendere pubblici, ma nei quali posso effettuare delle ricerche per altri.

Avendo a disposizione queste informazioni sarebbe molto più semplice per tutti richiedere delle collaborazioni o offrire delle collaborazioni.

In questo modo le possibilità di ricerca vengono aumentate per tutti.

Davide

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti