Cartusciello nel mondo , ma in Italia?

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

Cia oSuanj
grazie ancora di tutto, li guarderò con attenziione. é sempre james quello che non riesco a c apire che fine abbia fatto.Di tutti i Cartusciello di Padula dal 1810 in poi so che fine hanno fatto tranne quelli in Usa che ero riuscito a rintrazcciare con molte lacune ( di cui buona parte tu ha i colmato. Ho perso alcune Cartusciello donne che si son sposate con i forestieri , ed alcuni maschi che sono andati via da Padula a fine 800 verso altri paesi. Per quelli di grassano e accettura mi era venuto il dubbio in gennaio quando nei registri della chiesa ho scoperto che il mio cognome ra trascritto come Cartoscella e Casoscello. Ho molta difficoltà con quei registri perchè il parroco mi concede una sola ora la domenica.in venezuela so quelli che sono andati ma non so i loro discendenti (pochi , uno addirittura si è sposato 5 volte). Ti offro ancora tutta la mia disponibilità per Padula soprattuto visto che ho già digitalizzato gli indici di morte,nascite e matrimonio dal 1810 al 1935. un a curiosità ma di dove sei?Il tuo albero genealogico lo hai finito?Ma si finisce mai un albero genealogico?Ciao Michele

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Penso proprio che il tuo cognome sia la variante campana di Cartoscelli, o simile.... Con i parroci ci vuole pazienza e tu sei già fortunato ad avere un'ora per cercare ogni domenica! Non si fa molto con un'ora ma insomma... meglio che niente.... Ho trovato dei Cartusciello provenienti dal Venezuela e viaggianti verso gli USA, ma sono records con il solo numero di passaporto perchè sono abbastanza recenti... Io non ho fatto il mio albero genealogico... non ho molto tempo.... vivo nel molise, ciao, suanj

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

suanj ha scritto:Penso proprio che il tuo cognome sia la variante campana di Cartoscelli, o simile.... Con i parroci ci vuole pazienza e tu sei già fortunato ad avere un'ora per cercare ogni domenica! Non si fa molto con un'ora ma insomma... meglio che niente.... Ho trovato dei Cartusciello provenienti dal Venezuela e viaggianti verso gli USA, ma sono records con il solo numero di passaporto perchè sono abbastanza recenti... Io non ho fatto il mio albero genealogico... non ho molto tempo.... vivo nel molise, ciao, suanj
Sto un pò giù , ho riaperto il mio ristorante e c'è poca gente in giro, sono stato in chiesa e ho trovato l'atto di morte del mio primo antenato ma purtroppo non cita i nomi dei genitori, quindi stop.quelli di nascita è un'impresa davvero e lui non è nemmeno nato a Padula ma a TErra Casellarum ( hai idea se è l'attuale Caselle in Pittari). Devo mettere a posto un po tutti quelli degli USA , ma di quelli più recenti s ipuò sapere i genitori in qualche sito?. Ciao Michele Cartusciello

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

eh è un problema..... non so a quale data fai riferimento del tuo antenato nato a Caselle in Pittari... e non ho idea se sia la Terra Casellarum ... ma la data di morte qual'è...? se è molto antica potresti trovare qualcosa sul catasto onciario di Caselle del 1754, ciao suanj....
PS: non ti preoccupare per il ristorante, vedrai che la situazione si rialza, e fra poco la gente si mette in cammino per Pasqua... spero che fai anche pizza, quella va sempre per la maggiore ed è alla portata di tutti

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

suanj ha scritto:eh è un problema..... non so a quale data fai riferimento del tuo antenato nato a Caselle in Pittari... e non ho idea se sia la Terra Casellarum ... ma la data di morte qual'è...? se è molto antica potresti trovare qualcosa sul catasto onciario di Caselle del 1754, ciao suanj....
PS: non ti preoccupare per il ristorante, vedrai che la situazione si rialza, e fra poco la gente si mette in cammino per Pasqua... spero che fai anche pizza, quella va sempre per la maggiore ed è alla portata di tutti
Ciao
il Dominicus Casosciello è morto ne l1747 , la pizza non la faccio. cucina tradizionale tuto fatto a mano. Ho letto che hai avuto problemi con il comune di furore, non so se li hai risolti , ma considera che io ho un'autorizzazione ministeriale (almeno per Padula) ma ho dei buoni agganci , quindi per latri problemi fammi sapere. ciao Michele
Ps.ti ripeto la domanda , ma sdei cartusciello in usa più recenti si possono sapere i genitori?

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ah.. ho capito.... morto nel 1747..... nato a Caselle... dall'atto di morte saprai sicuramente l'età... dovresti scrivere al parroco di Caselle e chiedere aiuto.... la pizza mi piace assai e anche la buona cucina tradizionale... mi spieghi l'autorizzazione ministeriale...come si fa ad averla? Riguardo ai Cartusciello negli USA quel che ti ho postato è tutto quanto è stato possibile trovare... riguardo a quelli del venezuela, penso che tu abbia già i due dati disponibili su ancestry.... ossia:

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Antoino Cartusciello
Name: Antoino Cartusciello
Arrival Date: 13 Jun 1951
Estimated Birth Year: abt 1891
Port of Departure: La Guaira, Venezuela
Place of Origin: Venezuela
Ship Name: Santa Rosa
Search Ship Database: Search the Santa Rosa in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 3
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_7994
Page Number: 288

in viaggio con la moglie Maria J e diretti all'Hotel Governeur Clinton di New York...
e questo deve essere sempre lui, corrisponde l'età:

New York Passenger Lists, 1820-1957
about P Antonio Cartusciello
Name: P Antonio Cartusciello
Arrival Date: 3 Oct 1951
Estimated Birth Year: abt 1890
Port of Departure: Gibraltar
Place of Origin: Venezuela
Ship Name: Saturnia
Search Ship Database: Search the Saturnia in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 2
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_8047
Page Number: 208

....
perchè non contatti Alfonso José Cartusciello R è ausiliare di bordo delle linee aeree venezuelane... chi meglio di lui può aiutarti riguardo ai Cartusciello in Venezuela? http://www.volarenvenezuela.com/vev/mod ... e&sid=1979

email alfcarrod @ hotmail.com

senza spazi!!! http://www.volarenvenezuela.com/vev/cur ... ciello.doc
oppure quest'altro sempre del venezuela:

Damellys Cartusciello
damellys.cartusciello @ ve.x100.xerox.com (senza spazi)

ciao suanj

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

riguardo al sapere altro sui Cartusciello negli USA, l'unica cosa è mettere un post sui forum statunitensi di genealogia italiana ... è l'unico consiglio che posso darti.... o almeno provare a rispondere ai topic che già ci sono... c'è gente(Cartusciello) che cerca le radici.....

http://boards.ancestry.com/surnames.car ... /1/mb.ashx

anche trovare email di Cartusciello negli USa e chiedere di fornirti informazioni può dare risultati...

ciao, suanj

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ho postato un messaggio di risposta qui http://boards.ancestry.com/surnames.car ... .4/mb.ashx sui Cartusciello negli USA rimandandoli a questo forum.... speriamo... ce n'è uno nipote di Gennaro e pronipote di Vincenzo ; ed un altro del texas discendente dei cartusciello in Pennsylvania.... ciao, suanj

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

riguardo al cognome, all'origine, oltre alla versione lucana, c'è anche Catuscelli in Joppolo, Calabria... ti risulta? ciao, suanj

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

suanj ha scritto:riguardo al cognome, all'origine, oltre alla versione lucana, c'è anche Catuscelli in Joppolo, Calabria... ti risulta? ciao, suanj
Sempre eccezzionale , non ne sapevo niente.Sto aspettando uan risposta dalla proloco di accettura.il dominicus Cartoscella perla precisone è morto a 54 anni a Padula nel 1750. in Passato ho avuto de icontatti con un Cartusciello Michael in USA , ma era un po stretto di notizie , proverò a contattare gli altri appena mia moglie mi farà le traduzioni.Ora devo cercare di mettere a posto un pò tutto.Cia oMichele Ps. Grazie ancora anche per il messaggio su ancestry

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ne ho trovati diversi distinatmente scritto: Catuscelli.. tutti di Joppolo...
Si metti a posto tutto per bene e poi i punti interrogativi su alcuni si possono sbrogliare piano piano... se rispondono da ancestry ti faccio sapere, ciao, suanj

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

ciao Suany
della famiglia di Cartusciello Michele e Breglia Carmela di cui abbiamo già parlato e che mi hai trovato le morti a Brooklyn rispettivamente 1942 e 1930. In Più abbiamo notizia dei figli Aniello 1884, Gaetano, Enrico, Emilio ma di Candida Maria e Olimpia presenti allo sbarco in USA ( http://content.ancestry.it/iexec/?htx=V ... 4032017143 ) non mi riesci a trovare proprio niente?Ciao Michele

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

non ci sono records...
ho trovato solo dati di matrimonio relativi a simili nomi:
Cartusciello Carmela Sep 27 1936 16523 Kings
Cartoseo Maria Dec 21 1921 35168 Manhattan

e basta... non sappiamo con chi si siano sposate.... e quindi zero... reitero la domanda riguardo all'autorizzazione ministeriale.......
mi sai dire? ciao, suanj

maxbrod
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da maxbrod »

suanj ha scritto:non ci sono records...
ho trovato solo dati di matrimonio relativi a simili nomi:
Cartusciello Carmela Sep 27 1936 16523 Kings
Cartoseo Maria Dec 21 1921 35168 Manhattan

e basta... non sappiamo con chi si siano sposate.... e quindi zero... reitero la domanda riguardo all'autorizzazione ministeriale.......
mi sai dire? ciao, suanj
Potrebbero essere morte piccole sia candida , che olimpia che maria?Non ha capito cosa dici a riguardo ell'autorizzazione ministeriale.Ciao michele

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

non so... ma sarebbe ben strano..! riguardo all'autorizzazione ministeriale, mi riferisco a questo che hai detto: " Ho letto che hai avuto problemi con il comune di furore, non so se li hai risolti , ma considera che io ho un'autorizzazione ministeriale (almeno per Padula) ma ho dei buoni agganci , quindi per latri problemi fammi sapere..."
ciao, suanj

Rispondi