Imbarco
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
Imbarco
Scusate per curiosità volevo vedere per chi ha più dimestichezza di me in questo genere di ricerca se riusciste per caso a trovare qualche documento di imbarco di mio nonno Orazio Ferrarini di Giuseppe (n. 7/6/1923 - Genova ) che ha lavorato tanti anni sulle navi in sala macchine verso le Americhe
-
- Esperto
Ciao, ce ne sono 4, tutti imbarchi del 1957( da Gennaio ad Aprile sulla nave Homeric), te ne posto uno:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Orazio Ferrarini Name: Orazio Ferrarini
Arrival Date: 3 Jan 1957
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Port of Departure: New York
Port of Arrival: New York, New York
Ship Name: Homeric
http://img88.imageshack.us/img88/2115/oraziok.jpg
suanj
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Orazio Ferrarini Name: Orazio Ferrarini
Arrival Date: 3 Jan 1957
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Port of Departure: New York
Port of Arrival: New York, New York
Ship Name: Homeric
http://img88.imageshack.us/img88/2115/oraziok.jpg
suanj
-
- Livello2
Homeric è esatto ! Ti ringrazio tanto davvero...perchè non ho quasi nulla di mio nonno...ti prego dimmi se riesci a trovare qualcosa d'altro..grazie infinite !
ps. lui è stato in mare per un sacco di anni è morto nel '74 per aneurisma...ah è stato anche un pilota in etiopia e all'età di 9 anni nel 1932 è scappato in Argentina.

ps. lui è stato in mare per un sacco di anni è morto nel '74 per aneurisma...ah è stato anche un pilota in etiopia e all'età di 9 anni nel 1932 è scappato in Argentina.
- Basaba
- Livello3
- Contatta:
Gli imbarchi di personale interessano pure a me: cara Suanj, riesci a cercare:
Alessandro Saviane di Marco(n. 12.8.1854 a Castelfranco Veneto), il mio bisnonno paterno, che divenne capitano marittimo di lungo corso, oppure Bartolomeo Isola di Luigi (n. 17.2.1860 a Genova), il mio bisnonno materno, che era macchinista navale.
So anche che suo figlio, mio nonno, Aldo Isola di Bartolomeo (n. 8.10.1898 a Genova) almeno in una occasione arrivò a New York, intorno agli anni '20, perciò giovanissimo, e sempre imbarcato nell'equipaggio.
Magari sapete come fare a trovare i registri della Gente di Mare? All'Archivio di Stato di Genova mi hanno detto che loro non li hanno...
Forse la Capitaneria di Porto?
Alessandro Saviane di Marco(n. 12.8.1854 a Castelfranco Veneto), il mio bisnonno paterno, che divenne capitano marittimo di lungo corso, oppure Bartolomeo Isola di Luigi (n. 17.2.1860 a Genova), il mio bisnonno materno, che era macchinista navale.
So anche che suo figlio, mio nonno, Aldo Isola di Bartolomeo (n. 8.10.1898 a Genova) almeno in una occasione arrivò a New York, intorno agli anni '20, perciò giovanissimo, e sempre imbarcato nell'equipaggio.
Magari sapete come fare a trovare i registri della Gente di Mare? All'Archivio di Stato di Genova mi hanno detto che loro non li hanno...
Forse la Capitaneria di Porto?
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
- Basaba
- Livello3
- Contatta:
Grazie mille comunque!
Rimane aperta la strada della Capitaneria...Nessuno che ha avuto esperienze in questo senso?
Rimane aperta la strada della Capitaneria...Nessuno che ha avuto esperienze in questo senso?
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì