Albero di famiglia Valvasone- PASUTTO,Castellan,Zavagno.....

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
0203
Livello1
Livello1

Albero di famiglia Valvasone- PASUTTO,Castellan,Zavagno.....

Messaggio da 0203 »

BUON GIORNO,

Negli ultimi anni, ho fatto un albero genealogico. La mia famiglia paterna è Valvasone (Friuli). i nomi sono:

PASUTTO,CASTELLAN, ZAVAGNO,ORLANDO,BOZZER, AVOLEDO... [/b
]Ho un albero su GeneaNet (0203)

Io sono alla ricerca dei personi (cugini) che potrebbe aiutarmi a completarlo.

Grazie

Franck Pasutto :lol: :lol:

0203
Livello1
Livello1

Messaggio da 0203 »

Bonjour

http://gw0.geneanet.org/index.php3?b=0203&lang=fr; pc = Caroline + Valerie; nz = Pasutto; OCZ = 0 m = N; Pasutto v = t = A

Moscjon
Esperto
Esperto

Messaggio da Moscjon »

Posso darti le seguenti notizie:

Pasut / Pasutto - famiglia presente a Valvasone a partire dal 1653.
Bozzer - famiglia presente a Valvasone a partire dal 1711.
Castellan - famiglia presente a Valvasone a partire dal 1667 (anno 1740: “Osvaldo figlio di Battista Castellan”).
Avoledo - Dal vicino paese di Ovoledo, anticamente chiamato anche Avoledo (anno 1576: “ser Sebastiano q. Antonio di Ovoledo” prende in affitto un mulino in Valvasone; anno 1580: “Giovanni q. Giuseppe di Avoledo, abitante in Valvasone”).
Orlando - famiglia presente a Valvasone a partire dal 1878: probabilmente proveniente da Casarsa dove c’erano numerosi Orlando nel '600 , '700 e '800.
Zavagno - famiglia presente a Valvasone a partire dalla fine dell '800: le origini sono nei paesi situati più a nord. Ad esempio nel mese di marzo del 1343 “filiis Petri Çavagn de Travessio” (= Travesio), poi nell’anno 1522 “Squaltum (= friulano Sguàlt, cioè Osvaldo) Colai Çavagno de Istraco” (= paese di Istrago), ed ancora nell’anno 1522 “Baptistam Joannis de Zavagno de Istraco”.

Moscjon

Rispondi