Si chiamava Luigi

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Ciao, Laura,
ti aggiorno... :reporter:
Ho trasmesso oggi l'inchiesta del certificato di morte a quell'ufficio.
Il certificato può richiedere 2-3 settimane.
Dice Louise nella mail dell’1 dicembre...

Laura, Louise è partita in quarta…
ha fatto già tutto, mentre io aspettavo che si informasse e mi chiedesse i documenti. :!:

Se ho capito bene ha già richiesto il certificato…sono, a dir poco, stupita e curiosa di vedere come andrà a finire. :o

Bisognerà aspettare di nuovo…

Laura, ti ringrazio… se passi dalle mie parti fammelo sapere che voglio stringerti la mano. :D
Ciao. Maria.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Non avevo dubbi, sapevo che ti avrebbe aiutata.... :wink:

Chissà, se un giorno decideremo di fare un "raduno" a metà strada per tutti magari ci incontreremo di persona.... :D

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

pink67 ha scritto:
Chissà, se un giorno decideremo di fare un "raduno" a metà strada per tutti magari ci incontreremo di persona.... :D

Laura
Sarei ben felice di conoscere te, Laura, e tutti gli altri... Arianna, Paola, Gianlu, Jack, Mattmar, Wiwa... :D

Colgo l'occasione per aggiornarti sul certificato di zio Luigi…

In data 1-12 Loiuse scriveva…
Maria, Ho trasmesso oggi l'inchiesta del certificato di morte a quell'ufficio.
Il certificato può richiedere 2-3 settimane.
In data 9-12
Alla mia richiesta di conferma, causa la traduzione più o meno approssimativa, rispondeva…
Devo confonderlo con la mia lingua e la traduzione riguardo al certificato di morte.
Dopo che vostro dire del messaggio che avevate trasmesso per il certificato e hanno risposto a che dicendo ci era la difficoltà nel metodo di pagamento. Ho preso l'iniziativa e trasmesso per il certificato io stesso. I pagato per esso con la mia banca controlla i dollari US.
Quando il certificato arriva a mia casa, allora la spedirò a voi nella posta postale. Sono stato sorpreso che l'ufficio dei certificati non lo ha detto di pagare con una carta di credito piuttosto che un ordine di soldi internazionale. Se la situazione d'inversione fosse di accadere, se scriverà in Italia per un certificato, posso più non comprare un ordine di soldi internazionale al mio ufficio postale. I nostri uffici postali non venderanno gli ordini di soldi internazionali più. Perché, non so?
In ogni modo, il costo del certificato era relativamente insignificante. Particolarmente quando considerate la situazione difficile lo avévano presentato con. Ed era più rapida questo senso, anche.
Sto contando i giorni… :pausa:

se tutto va bene... (perchè non ci credo???) dovrebbe arrivare da un momento all’altro.

Consentimi una piccola divagazione...
Il natale è una luce che brilla ed illumina il buio della notte...

L'augurio?
Di tutto ciò che, oggi, circonda il natale, ti resti nel cuore la gioia e la luce. :star: :star: :star: maria.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Ultime notizie, Laura! :reporter:

In occasione dello scambio di auguri per il Santo Natale, Louise mi ha rassicurato sull’invio del certificato di zio Luigi.

Dice:
In primo luogo, commercio di genealogia: L'ufficio del certificato ha riacquistato il mio controllo. Spero che traduce correttamente per voi.
Ma quel significa che il certificato arriverà molto presto. Ricordi che we' re trattare con il governo e si muovono alla loro propria velocità = lento !!
Non appena arriva, lo trasmetterò rapidamente voi.
…e altrettanto rapidamente lo posterò sul forum. :oo:
Sembra che anche questa ricerca si stia avviando verso la conclusione… maria.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Ciao Laura, spero che tu stia bene… :)

Non ci credevo molto, invece come sempre il tuo consiglio è stato prezioso…:mago:

Leggi, leggi questo passo della mail di Louise…

il certificato è arrivato.
Viene con lle scuse dall'ufficio circa lo stato illeggibile. È scuro principalmente a causa della relativa età. Al meglio della mia abilità gli dirò che cosa dice.:Il posto della morte era l'ospedale, (municipality of)Reading , Pensilvania. Era guasto sull'arrivo. Louis Colonello era maschio, bianco, sposato, la sua data di nascita era mese sconosciuto, 1885, in Italy. La data della morte era il 21 aprile 1918. Era un lavoratore nella "Reading Steel Casting Company". Il suo nome dei padri era (in English) James (Giacomo?? Vincenzo??) Colonello, sconosciuto nome delle madri.
Il nome dell'informatore era E.S. che ha vissuto ad una via delle uve #115. (Forse era il suo proprietario?)
La causa della morte molto stava disturbando. Dice circa il 11:15 che è caduto casualmente contro una (industriale) cinghia. Ha lacerato la parte di destra del suo collo che divide l'arteria carotica e la vena giugulare. È stato assistito a dall'esaminatore medico, lui è denominato un "Coroner" in Pensilvania.
Louis ha vissuto alla 666 Via Tulpehockin (molto duro leggere).
È stato sepolto nel cimitero di Gethsemane il 25 aprile 1918. Quello è più successivamente i 5 giorni. Molto lungamente aspettare sepoltura. Il nome della casa funerea era "C.J. Miller".
Il ritardo non potrebbe essere dovuto esporre all'aria. Aprile è delicato, nessuna neve, nessuna terra congelata. Forse nessun parente ha esatto il corpo e le disposizioni di sepoltura erano difficili da assicurare qualcuno senza la famiglia vicino, o pochi soldi. Forse ci era un'indagine sull'incidente ed il Coroner non ha liberato il corpo per la sepoltura fino a che non fosse completa.:tombstone:

Sono molto spiacente per questa storia tragica. Se mi diciate come richiamare questo voi, I' il ll lo trasmette rapidamente per posta a voi.
E’ crudo e fa male, ma purtroppo così sono andate le cose…

Louise chiede il mio indirizzo, glielo invierò oggi stesso.
Laura, appena avrò il certificato lo posterò sul forum… ora credo di sapere come si fa… ho imparato inviando gli auguri di natale. :shock:

Se non dovessi riuscire ti contatterò di nuovo.

Grazie, Laura e tante cose belle per il nuovo anno… tutte quelle che desideri. :regina: Maria.

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Messaggio da Alexfromsicily »

Che dire....Laura....questa storia me ne ricorda una..che grazie a te ha trovato soluzione!Mi sono commosso!

mapavicorj
Livello2
Livello2

Laura, ce l’abbiamo fatta!
Questa è l’ultima fatica… :o

Louise mi ha inviato il certificato, ora bisogna interpretarlo…
Penso che per lo zio è un po’ come tornare a casa… non sembra più così lontano e dimenticato, ma sembra essere di nuovo in famiglia.

Sono commossa ed emozionata. Vorrei piangere. :oops:

Grazie, grazie ed ancora grazie! maria.

Laura!
Credevo di avere imparato a postare le immagini, invece non mi riesce. :no:
come posso fare?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Segui le indicazioni dell'Amministratore:
Amminsitratore ha scritto:Ricordo a tutti che c’è una guida aggiornata su come inserire le immagini a questo indirizzo:
http://www.tuttogenealogia.it/.....&t=365
Laura :D

mapavicorj
Livello2
Livello2

Amministratore, chiedo scusa...
il link indicato da Laura non funziona. :no:
In tentativi precedenti ho seguito le sue indicazioni, non sono mai riuscita ad usare 'imageshack', ma ho usato e trovato più semplice 'postimage'.
In questa occasione però, postimage non postava l'immagine 'troppo grande' ed io non sapevo come ridurla...
poi, provando e riprovando, credo di esserci riuscita...

Se non va bene così, (vedo nell'anteprima che l'immagine è ancora molto grande, anche se l'ho ridotta del 50%)...
Per favore, può provvedere lei? Grazie! :) maria.

Immagine

Immagine

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

mapavicorj ha scritto:Louise mi ha inviato il certificato, ora bisogna interpretarlo
Maria,
la traduzione che ti ha fatto Louise corrisponde....
posso aggiungere che la persona che ha comunìcato tutti i dati di Luigi sul certificato era tale Elvira Spurio che abitava al 115 di Grape street.
Il nome del padre di Luigi sul certificato era James che era la versione americana di Vincenzo.
Mi sembra di capire che la residenza di Luigi fosse il n. 666 di Tulpehocken street.

Ciao,
Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

pink67 ha scritto: Mi sembra di capire che la residenza di Luigi fosse il n. 666 di Tulpehocken street.

Grazie, Laura! :)

avevo qualche perplessità sulla via in cui abitava Luigi... qualcosa non mi riportava.

Infatti, sono andata a controllare e ho constatato che la via riportata sul certificato, indicata da Louise e confermata da te è: 666 via Tulpehocken street, mentre sul necrologio è indicato come luogo di residenza il 126 South Second street.

Un errore del cronista?

Scusa, sto approfittando della tua cortesia. :oo:
Buona notte. maria.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Probabilmente si....

ariannaghilardo
Livello2
Livello2

Messaggio da ariannaghilardo »

Ciao Maria! Se cerchi Reading, PA su Google Maps , vedrai sia Tulpehocken Street che South Second Street. E' strano, non sono vicine...

arianna

mapavicorj
Livello2
Livello2

Ciao Maria! Se cerchi Reading, PA su Google Maps , :clue:

vedrai sia Tulpehocken Street che South Second Street.
Ciao, Arianna…

Ti sento con piacere, come stai?

Grazie, ma sarà un po’ difficile che io passi per Milano…

Grazie per l’informazione, ho acquisito una bella immagine da aggiungere alla ricerca.
Rivedendo un po’ tutta la storia, mi veniva in mente un passo del giornale che mi ha inviato Larrj… :idea: sul dibattito c'è la traduzione.
The Reading Eagle - Lunedì 22 aprile 1918.

Incidente Fatale
Un incidente è accaduto alla Reading Steel Casting Company, con esito della morte di Lieni Coloneli, 33 anni, un dipendente.
Coloneli stava lavorando vicino alla ruota smerigliatrice. E' inciampato ed è caduto contro la ruota tagliandosi severamente il collo.
E' stato portato all'ospedale di Reading, dove gli sforzi per salvargli la vita non hanno avuto successo.
L'incidente è avvenuto appena prima di mezzogiorno di Domenica.
La salma è stata portata dall'ospedale alla Casa di pompe funebri Miller. Il coroner è stato notificato.
Forse South Second Street 126, è l’indirizzo della ‘Casa di pompe funebri Miller’.

Che ne pensi?

Tante, tantissime grazie, Arianna! Maria.

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

[quote="pink67Il nome del padre di Luigi sul certificato era James che era la versione americana di Vincenzo.[/quote]

????

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Rispondi