Famiglia Sopranis-Genova
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
Famiglia Sopranis-Genova
Qualcuno di voi per caso sa qualcosa dei marchesi Sopranis di Genova ( Parrocchie preferite,tavole genealogiche...) ? Ho scoperto dagli atti parrocchiali, che i testimoni di nozze dei mie nonni erano i marchesi sopranis..dal momento che dei genitori del mio bisnonno non c'è traccia ( Figlio di NN ) ma è nato in Genova (sulla sua nascita c'è un racconto di famiglia ), potrebbe essere forse collegato alle parrocchie della famiglia sopranis...
-
- Livello1
Ciao da Attilio.
Leggo solo ora sul forum la tua richiesta, e, se non lo hai già fatto, ti consiglierei di consultare i libri che ti elenco qui:
R.M. Prete - Natale Battilana, Genealogie delle famiglie nobili di Genova, Tipografia Fratelli Pagano, Genova, 1825
A. Cappellini, Dizionario biografico di genovesi illustri e notabili, Forni Editore, Bologna
A.M. G.Scorza, Le famiglie nobili genovesi, Genova, 1924, Fratelli Frilli editore
F.B. Sopranis, I magnifici nobili genovesi, le ascrizioni tardo-settecentesche, Edizioni D'arte Marconi
Se non sbaglio, l'ultimo libro fu scritto da un'appartenente alla famiglia stessa.
Spero che questo possa esserti di aiuto.
Leggo solo ora sul forum la tua richiesta, e, se non lo hai già fatto, ti consiglierei di consultare i libri che ti elenco qui:
R.M. Prete - Natale Battilana, Genealogie delle famiglie nobili di Genova, Tipografia Fratelli Pagano, Genova, 1825
A. Cappellini, Dizionario biografico di genovesi illustri e notabili, Forni Editore, Bologna
A.M. G.Scorza, Le famiglie nobili genovesi, Genova, 1924, Fratelli Frilli editore
F.B. Sopranis, I magnifici nobili genovesi, le ascrizioni tardo-settecentesche, Edizioni D'arte Marconi
Se non sbaglio, l'ultimo libro fu scritto da un'appartenente alla famiglia stessa.
Spero che questo possa esserti di aiuto.
-
- Livello2