Elenco dei passeggeri italiani immigrati ad Alessandria in Egitto (1880 - 1890)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Elenco dei passeggeri italiani immigrati ad Alessandria in Egitto (1880 - 1890)
Buongiorno
Esistono elenchi di passeggeri dal porto di Napoli ad Alessandria d'Egitto tra il 1880 e il 1890?
I miei antenati ABBATANGELO da Trani emigrarono in questi anni
grazie per l'aiuto
Patrick
Esistono elenchi di passeggeri dal porto di Napoli ad Alessandria d'Egitto tra il 1880 e il 1890?
grazie per l'aiuto
Patrick
-
- Livello1
Re: Elenco dei passeggeri italiani immigrati ad Alessandria in Egitto (1880 - 1890)
Buonasera, che io sappia non esistono elenchi, ma presso l'Archivio di stato di Napoli, se è fortunato, può trovare i passaporti di chi è emigrato.
-
- Livello1
Re: Elenco dei passeggeri italiani immigrati ad Alessandria in Egitto (1880 - 1890)
Li avevo cercati anche io senza avere successo, la famiglia di mia nonna si sono trasferiti ad Alessandria d'Egitto per un pò di anni..... Peccato che nn esistanoPatrick.Abbatangelo ha scritto: ↑lunedì 14 ottobre 2024, 9:03Buongiorno
grazie per l'aiuto
Patrick

-
- Livello1
Patrick, mi piacerebbe sapere se poi sono rimasti là in Egitto o se sono tornati in Italia, grazie
-
- Collaboratore
https://www.google.it/books/edition/Gaz ... frontcover
Guarda un pò se potrebbe essere un tuo parente.
E' sbiadita la scrittura, ma si legge di una persona, nata a Trani e morta all'estero.Alessandria d'Egitto non lo decifro,ma non ho gli occhi buoni.
Come si chiamavano nello specifico?
le mogli?
Nel testo:
Abbatangelo Leonardo fu Pietro, di Trani, morto nel 1895 in zona Salonicco, non Alessandria d'Egitto.
E' una successione
Guarda un pò se potrebbe essere un tuo parente.
E' sbiadita la scrittura, ma si legge di una persona, nata a Trani e morta all'estero.Alessandria d'Egitto non lo decifro,ma non ho gli occhi buoni.
Come si chiamavano nello specifico?
le mogli?
Nel testo:
Abbatangelo Leonardo fu Pietro, di Trani, morto nel 1895 in zona Salonicco, non Alessandria d'Egitto.
E' una successione
- niko29
- Livello3
Morto a Salonicco, ma la parola prima non la capisco, so so
lo che comincia per A
lo che comincia per A
-
- Collaboratore
Salonnicco ci siamo, la parola prima sembra Agista