ricerco parenti in America
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Buongiorno Laura, ti do' conferma che le persone che stavamo cercando sono LORO. Non sono restii a contatti anzi quando abbiamo tel.a Gene,beh, forse non aveva ben capito, ma sua sorella Mary de Maria (era nell'elenco che mi hai mandato) era felicissima di sentirci. Abbiamo tel.con l'aiuto di un'interprete ed anche Lei aveva un'interprete. Quindi ci siamo scambiati le e-mail. Ora,pero', dopo aver avuto da loro solo una foto, non capisco la lentezza nel risponderci. Penso comunque che sia come tu hai detto cioe' si staranno consultando e devo solo pazientare.Felice giornata 

-
- Livello1
Buongiorno laura, sai, domani sera telefoniamo in Ohio, ci aspetta Mary. Comunque sicuramente ci diremo piu' cose, confronteremo i dati e le date. Ti terro' informata. Volevo sapere dei genitori di Elisabeth, DOMENICO CARUSO-CONNIE VALERIO.
Chi erano i fratelli di Domenico? Da quale citta' italiana proveniva? Come posso fare per avere questi dati.? Grazie ancora.
Chi erano i fratelli di Domenico? Da quale citta' italiana proveniva? Come posso fare per avere questi dati.? Grazie ancora.

-
- Livello1
-
- Livello1
Ciao Laura. Come posso sapere dove abitava Siciliano Vincenzo il cugino di La Montagna Vincenzo? Mi servirebbe per le ricerche su De Maria Gennaro sbarcato insieme a Vincenzo La Montagna nel 1906 a Chicago. I parenti dell' Ohio vorrebbero sapere ed anche noi. Dov'e' stato dal 1906 a 1910? Risulta dai documenti del 1910 che abitava da una certa Eriketta Valerio. Ma prima abitava con Siciliano? Se gentilmente puoi cercare, te ne sarei grata. Ho bisogno di aiuto. 

- pink67
- Amministratore
ciao Evida,
se guardate bene il manifesto di sbarco del 1906 di Gennaro vedrete che c'è scritto l'indirizzo presso cui abitava Vincenzo Siciliano a Chicago...
Io non lo capisco bene, sembra 139 Enny?? street (ma questa via non esiste) magari i tuoi parenti americani riescono a capire meglio...
Non posso sapere dov'è stato Gennaro dal 1906 al 1910
I censimenti si facevano ogni 10 anni.... qui di 1910/1920/1930 e li ho trovati....(ammesso che il 1910 census sia proprio lui)...
Laura
se guardate bene il manifesto di sbarco del 1906 di Gennaro vedrete che c'è scritto l'indirizzo presso cui abitava Vincenzo Siciliano a Chicago...
Io non lo capisco bene, sembra 139 Enny?? street (ma questa via non esiste) magari i tuoi parenti americani riescono a capire meglio...
Non posso sapere dov'è stato Gennaro dal 1906 al 1910
I censimenti si facevano ogni 10 anni.... qui di 1910/1920/1930 e li ho trovati....(ammesso che il 1910 census sia proprio lui)...
Laura
- pink67
- Amministratore
-
- Livello1
Salve sono Anna. Ringrazio chi mi ha sempre aiutata ogni volta che ho avuto bisogno. Grazie a questo sito ho ritrovato i miei parenti in America e precisamente in Ohio. Pero', ho scoperto da poco che anche a Chicago ci sono delle persone che mi appartengo per parentela. Sto parlando di Siciliano Vincenzo e La Montagna Vincenzo. Siciliano Vincenzo e' arrivato a New York nel 1904 mentre la Montagna nel 1906.Erano di Acerra(Napoli). Abitavano a Chicago insieme a De Maria Gennaro. Fin qui conosco e vorrei,se potete, avere piu' informazioni di loro. C'e' qualcuno che puo' darmi una mano?
Spero,tanto!! Grazie

-
- Livello1
Buongiorno a Tutti. La mia ricerca si sta sempre di piu' allargando, non per colpa mia ma, volutamente alla ricerca della verita' e del passato dei miei parenti in America. Non ho avuto nessuna risposta per cio' che ho scritto ultimamente.Forse e' stato impossibile trovare notizie su quelle persone. Chiedo gentilmente (in particolare a te Laura, che mi sei stata di grande aiuto) sapere se in uno sbarco negli U.S.A. c'era GIOVANNA DE MARIA. E' introvabile qui in Italia. I miei parenti in Ohio parlano di lei come ricordo. E' nata in Acerra il 15-03-1887. Sara' arrivata anche Lei a Chicago? AIUTATEMI. 

- pink67
- Amministratore
Potrebbe essere questa Giovanna che viveva con loro nel 1930... ma i dati di nascita li hanno comunicati loro?Pink67 ha scritto:Ecco il censimento corretto:
1930 United States Federal Census
about Gennaro Demara
Name: Gennaro Demara
Home in 1930: Cincinnati, Hamilton, Ohio
Estimated Birth Year: abt 1891
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Elizabeth
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Gennaro Demara 39 capofamiglia
Elizabeth Demara 28 moglie
Joseph Demara 11 figlio
Dominic Demara 10 figlio
Madeline Demara 5 figlia
Jeano Demara 4 2/12 figlia
Johanna Danao 46 pensionante , single, nata in IT, anno di immigrazione 1921, occupazione sarta
pagina 1:
http://img217.imageshack.us/my.php?imag ... nsuzv3.jpg
pagina 2:
http://img228.imageshack.us/my.php?imag ... nsukj1.jpg
Laura
E chi era per loro questa Giovanna?
Laura
-
- Livello1
Grande anzi grandissima Laura!!! Anche io avevo pensato di questa Johanna,chi era?! cosa faceva in quel censimento? Allora provero' a vedere o meglio a cercare qualcosa su di lei. La data di nascita ed altre notizie. Non so' se abbiano mai comunicato la data di nascita, fatto sta' che Giovanna era piu' grande di Gennaro ma di tre o quattro anni. Hai qualche altra idea?