Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
elleci
Livello1
Livello1
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 14:48
Contatta:

Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Messaggio da elleci »

Buonasera,
ho cercato sia nel forum che sul sito di FamilySearch ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito.
Chiedo in anticipo scusa qualora mi sia sfuggita la pagina dove sia già stato trattato questo argomento.

Stavo cercando i documenti relativi a Ceresole Reale e cercando su FamilySearch trovo nei cataloghi la presenza di scansioni dei microfilm relativi agli atti della parrocchia.
Contentissimo mi metto a sfogliarli ma dopo un po' capisco che in realtà sono riferiti a tutt'altra parrocchia...
Qui sotto il link, come noterete andando nelle immagini si aprono gli atti di Borgo Franco:
https://www.familysearch.org/search/cat ... %20Library

Come faccio a segnalare il problema?

In passato avevo richiesto la consultazione di un microfilm (quando era ancora possibile) ed avevo trovato i dati che cercavo. Ora ricercandolo online mi ritrovo con la stessa situazione (Pont Canavese), microfilm digitalizzato ma di tutt'altro posto....

grazie in anticipo!
Io (1971) < Papà (1946) < Francesco (1916) < Lorenzo (1887) < Michele Domenico (1855) < Spirito (1833) < Lorenzo (1809) < Spirito (1753) < Giovanni Domenico (c.1730) < Bartolomeo (c.1690) < Spirito (1651) < Giovanni (1616) < Spirito (c.1585) < Claudio (c.1560)

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Messaggio da ziadani »

Vedo che i documenti di Ceresole Reale dovrebbero trovarsi dalla 3° alla 5° posizione nel microfilm e, in effetti ci sono.
Credo inizino da qui

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=442737

Questa collezione non ha subito il processo di sistemazione dei microfilm ed è stata pubblicata grezza, esattamente come è stata fotografata.
Serve un po' di pazienza ma si trova tutto.

Avatar utente
elleci
Livello1
Livello1
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 14:48
Contatta:

Re: Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Messaggio da elleci »

Ti ringrazio moltissimo, li ho sfogliati ma non sono arrivato alla 1400 immagine…
avevo perso la speranza!

Grazie!!
Io (1971) < Papà (1946) < Francesco (1916) < Lorenzo (1887) < Michele Domenico (1855) < Spirito (1833) < Lorenzo (1809) < Spirito (1753) < Giovanni Domenico (c.1730) < Bartolomeo (c.1690) < Spirito (1651) < Giovanni (1616) < Spirito (c.1585) < Claudio (c.1560)

lafataverde
Livello1
Livello1
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2021, 9:39
Contatta:

Re: Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Messaggio da lafataverde »

Mi "attacco" alla discussione perché ho anche io la stessa domanda.
Nei registri ecclesiastici di Livorno Ferraris (VC) uno titolato "matrimoni" contiene in realtà dei battesimi, e vorrei segnalarlo in modo che possano cambiare il titolo.. non per me, che ormai ho diecimila appunti e segnalibri vari, ma per evitare a chiunque debba arrivare dopo di me enormi delusioni come le ho subite io :cry:
Non sono riuscita a trovare un indirizzo email a cui mandare questa segnalazione... esiste?

Avatar utente
DavideBroglio
Livello4
Livello4
Messaggi: 896
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2016, 14:32
Località: Ancona
Contatta:

Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Messaggio da DavideBroglio »

ciao a tutti,
io solitamente quando devo chiedere qualcosa, uso ...

support@familysearch.org

ci vuole un po' di pazienza, ma rispondono ... che possa funzionare?
Davide

lafataverde
Livello1
Livello1
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2021, 9:39
Contatta:

Re: Come segnalare errori nel catalogo di FamilySearch?

Messaggio da lafataverde »

DavideBroglio ha scritto:
mercoledì 29 settembre 2021, 14:39
ciao a tutti,
io solitamente quando devo chiedere qualcosa, uso ...

support@familysearch.org

ci vuole un po' di pazienza, ma rispondono ... che possa funzionare?
Davide
Grazie mille, non ero proprio riuscita a scovare una mail! :clue:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti