famille Bestagno

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

Bonjour,
mon arrière grand père s'appelait Bartoloméo BESTAGNO, né à San Remo, Impéria mon arrière grand mère son épouse était Anna SAPIA, San Remo, Impéria, à priori ils ont eu 8 enfants dont mon grand pére Giacomo, Pietro, Giovanni BESTAGNO. je recherche tous renseignement possible sur mes arrières grands parents car je n'arrive pas a remonter plus loin. Eventuellement si des cousins éloigné passent par la qu'ils n'hésitent pas à me contacter

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da cannella55 »

Su Familysearch ci sono i figli di Bartolomeo ed Anna, potrai cercare tu, senza metterli qui.
Basta iscriversi gratuitamente al sito e digitare il nome ed il cognome di tuo interesse.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da cannella55 »


Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: famille Bestagno

Messaggio da ziadani »

Su Family Search è presente solo l'indicizzazione degli atti di San Remo. I registri sono visionabili sul partale Antenati

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Imperia/

Ho provato a cercare il matrimonio di Bartolomeo e Anna ma i registri non hanno l'indice.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da cannella55 »

E' sempre un inizio...

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

cannella55 ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 10:03
Su Familysearch ci sono i figli di Bartolomeo ed Anna, potrai cercare tu, senza metterli qui.
Basta iscriversi gratuitamente al sito e digitare il nome ed il cognome di tuo interesse.
si lo so famylisearch sono registrato lì. L'ho visto ma Bartoloméo e Anna essendo i miei bisnonni, mi sarebbe piaciuto andare oltre. Comunque grazie mille.

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

cannella55 ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 10:47
E' sempre un inizio...
sì, grazie

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

ziadani ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 10:16
Su Family Search è presente solo l'indicizzazione degli atti di San Remo. I registri sono visionabili sul partale Antenati

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Imperia/

Ho provato a cercare il matrimonio di Bartolomeo e Anna ma i registri non hanno l'indice.
Ho guardato che non c'è nulla alla data di nascita di mio nonno sui registri di Sanremo

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: famille Bestagno

Messaggio da ziadani »

Quando sarebbe nato?

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

ziadani ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 15:34
Quando sarebbe nato?
Buongiorno, Non ho la data di nascita del padre di mio nonno Bartolomeo Bestagno, ho solo quella di mio nonno Giacomo Pietro Giovanni Bestagno nato da lui il 31 luglio 1894.

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

scusatemi se il mio italiano non è molto buono, ma uso un traduttore

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: famille Bestagno

Messaggio da ziadani »

Questo è l'atto di nascita di tuo nonno Giacomo http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0

Da quest'atto veniamo a sapere che suo padre Bartolomeo aveva 39 anni e quindi era nato nel 1855 circa.
Per gli anni antecedenti il 1866 gli atti devono essere cercati nelle parrocchie.
Prima di cercare l'atto di nascita di Bartolomeo, consiglio di cercare il suo atto di matrimonio avvenuto prima del 1881, ano di nascita del primo figlio.
Come ti dicevo più sopra, i registri dei matrimoni non hanno gli indici e quindi bisogna sfogliare pagina per pagina.

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

ziadani ha scritto:
mercoledì 31 marzo 2021, 17:14
Questo è l'atto di nascita di tuo nonno Giacomo http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0

Da quest'atto veniamo a sapere che suo padre Bartolomeo aveva 39 anni e quindi era nato nel 1855 circa.
Per gli anni antecedenti il 1866 gli atti devono essere cercati nelle parrocchie.
Prima di cercare l'atto di nascita di Bartolomeo, consiglio di cercare il suo atto di matrimonio avvenuto prima del 1881, ano di nascita del primo figlio.
Come ti dicevo più sopra, i registri dei matrimoni non hanno gli indici e quindi bisogna sfogliare pagina per pagina.
Quindi grazie mille volte :applaud: . Infatti quando ho cercato l'atto di nascita che cercavo a luglio ma senza tener conto che era stato dichiarato ad agosto, improvvisamente non ho guardato ad agosto. A malapena inizio la mia ricerca, non capisco molto. Apprezzo molto il vostro aiuto. Quindi troverò dove i certificati di matrimonio?

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: famille Bestagno

Messaggio da ziadani »

Qui trovi tutti gli atti dello Stato Civile Italiano (dal 1866) ​di San Remo disponibili

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Imperia/

Quando troverai l'atto di matrimonio e ti servirà la trascrizione, pubblica qui il link e ti aiuteremo. Inoltre, sempre dopo aver trovato l'atto di matrimonio, in base alle notizie che potremo ricavare da quel documento, vedremo come proseguire la ricerca.

rené13390
Livello1
Livello1
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 20:39
Contatta:

Re: famille Bestagno

Messaggio da rené13390 »

ziadani ha scritto:
giovedì 1 aprile 2021, 7:24
Qui trovi tutti gli atti dello Stato Civile Italiano (dal 1866) ​di San Remo disponibili

http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... i+Imperia/

Quando troverai l'atto di matrimonio e ti servirà la trascrizione, pubblica qui il link e ti aiuteremo. Inoltre, sempre dopo aver trovato l'atto di matrimonio, in base alle notizie che potremo ricavare da quel documento, vedremo come proseguire la ricerca.
Grazie ancora, apprezzo molto quello che stai facendo per aiutarmi, è super gentile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti