Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

Rispondi
TARONI
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 14:02
Contatta:

Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da TARONI »

Bonjour
Je viens de m'inscrire sur le site .
J’habite en France , près de Paris et j’ai des ancêtres italiens originaires des communes d’Ormelle, Motta di Livenza et Ponte di Piave
Cela concerne à la fois mes arrières grands parents TONELLO Vincenzo et BATTISTEL Luigia .
Ils se sont mariés à Motta di Livenza ( Treviso ) le 9 décembre 1894
Mon arrière grand-père , TONELLO Vicenzo, est né en 1863 à Vazzola ( Trevisso ) , fils de TONELLO Antonio et CALIMAN Maddalena
Mon arrière grand-mère , BATTISTEL Luiga est née en 1869 à Motta di Livenza, fille de BATTISTEL Domenico et NARDA Santa .
Je suis à la recherche des dates de naissance exactes de mes arrières grand parents et si possible trouver des informations sur leurs parents respectifs ainsi que leur date de mariage si cela est possible .
Michel


Traduction en italien
Buongiono
Vivo in Francia, vicino a Parigi e ho antenati italiani dei comuni di Ormelle, Motta di Livenza e Ponte di Piave
Ciò riguarda entrambi i miei bisnonni TONELLO Vincenzo e BATTISTEL Luigia.
Si sposarono a Motta di Livenza (Treviso) il 9 dicembre 1894
Il mio bisnonno, TONELLO Vincenzo, è nato nel 1863 a Vazzola (Trevisso), figlio di TONELLO Antonio e CALIMAN Maddalena
La mia bisnonna, BATTISTEL Luiga è nata nel 1869 a Motta di Livenza, figlia di BATTISTEL Domenico e NARDA Santa.
Sto cercando le date esatte di nascita dei miei bisnonni e se possibile trovo informazioni sui rispettivi genitori e, se possibile, la data del loro matrimonio

Cordiali saluti
Michel
Bien cordialement

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da cannella55 »

Hai l'atto di matrimonio? Se no, quello potrai richiederlo a Motta di Livenza e vedere se ci siano scritti il giorno ed il mese della nascita degli sposi.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da cannella55 »

Metti la data del matrimonio e poi la cerchi?
Probabilmente, non ho capito.

TARONI
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 14:02
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da TARONI »

Grazie ad entrambi per le vostre risposte.
No, non ho un certificato del loro matrimonio. Ho solo la data del 9 dicembre 1894 ad Ormelle e le date di nascita del mio bisnonno Tonello Vincenzo nato a Vazolla (Treviso) da Tonello Antonio e Caliman Madadalena
E la mia bisnonna BATTISTEL Luigia nata nel 1869 a Motta di Livenza (Treviso), figlia di BATTISTEL Dominico e NARDA Santa

Questa informazione mi è stata data dal Comune di Ormelle, ma è impossibile avere informazioni più precise
Sto quindi cercando battesimo, nascita, matrimonio, morte e date, se possibile, per tutti i nomi che sono scritti di seguito.
Sono un po 'confuso e se tu potessi aiutarmi a iniziare, credo che passerà attraverso gli archivi di Treviso.
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
Michel
Bien cordialement

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da mmogno »

In Veneto gli atti di Stato Civile antecedenti al 1° settembre 1871 sono stati registrati dalle Parrocchie. Non sono conservati dai Comuni o dall'Archivio di Stato.

Vazzola e Motta di Livenza sono sotto la Diocesi di Vittorio Veneto. Devi richiedere lì i certificati che ti interessano. Vedi qui come fare:
https://www.diocesivittorioveneto.it/cu ... ficati.asp
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

TARONI
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 14:02
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da TARONI »

Grazie mmogno per le info. Contatterò i siti che mi hai indicato. Ho notato che gli atti non erano gratuiti.

Ti terrò sull'andamento delle mie ricerche, ma sospetto che non sarà facile
Cordiali saluti
Michel
Bien cordialement

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da mmogno »

TARONI ha scritto:
mercoledì 17 febbraio 2021, 13:45
Grazie mmogno per le info. Contatterò i siti che mi hai indicato. Ho notato che gli atti non erano gratuiti.

Ti terrò sull'andamento delle mie ricerche, ma sospetto che non sarà facile
Cordiali saluti
Michel
La ricerca negli archivi, la corrispondenza tra Curia e Parrocchie e il rilascio di certificati richiedono tempo, lavoro del personale e spese. È normale che sia richiesto un contributo a chi fa delle richieste. Se non hai bisogno di certificati e puoi andare tu di persona a fare direttamente la ricerca negli archivi, può essere che la cosa non richieda delle spese da parte tua.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

TARONI
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2021, 14:02
Contatta:

Re: Recherche ascendants Tonello et Battistel dans les communes de Ormelle , Ponte di Piave et Chions en Italie

Messaggio da TARONI »

mmogno ha scritto:
mercoledì 17 febbraio 2021, 16:50
TARONI ha scritto:
mercoledì 17 febbraio 2021, 13:45
Grazie mmogno per le info. Contatterò i siti che mi hai indicato. Ho notato che gli atti non erano gratuiti.

Ti terrò sull'andamento delle mie ricerche, ma sospetto che non sarà facile
Cordiali saluti
Michel
La ricerca negli archivi, la corrispondenza tra Curia e Parrocchie e il rilascio di certificati richiedono tempo, lavoro del personale e spese. È normale che sia richiesto un contributo a chi fa delle richieste. Se non hai bisogno di certificati e puoi andare tu di persona a fare direttamente la ricerca negli archivi, può essere che la cosa non richieda delle spese da parte tua.

Non è possibile spostarsi, solo per fare le scartoffie da remoto.
Nessun problema a contribuire finanziariamente per gli atti, ma prima vorrei prima vedere se esistono questi certificati
E soprattutto avere i nomi degli antenati se possibile
Bien cordialement

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti