Ricerca notizie cognome Bernuzzo (Veneto)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
viviesse
Livello6
Livello6

Ricerca notizie cognome Bernuzzo (Veneto)

Messaggio da viviesse »

Saluti a tutti e buona giornata , salvo neve e pioggia.
Dall'atto di nascita della mia nonna materna (n. nel 1875) si ricava il nome e cognome dei suoi genitori senza ulteriori notizie. Nella fattispecie, la madre di mia nonna risulta Maria Bernuzzo, cognome che in zona non risulta piu' esistente, e addiritura unico anche all'epoca per il comune di riferimento. Da qualche mia superficiale ricerca (Gens-Labo.net, Pagine Bianche) il cognome si trova ancora ad Este, a circa 50 km. dai luoghi in cui la buonanima partorì mia nonna. Volevo capire tramite il forum se qualche altro iscritto si fosse imbattuto nel cognome citato, evitandomi cosi' di scrivere lettere a persone che di solito cadono dalle nuvole, o di suonare campanelli con scarsa fortuna.
Ringrazio per l'attenzione.
Ciao e grazie in anticipo. :badmood:
viviesse

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

ciao, prova nel Vercellese, precisamente ad Asigliano Verc.;vi abita una famiglia da moltissimo tempo : padre, madre ed un figlio all' incirca 40enne.
Auguri
Vittore

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Nel mio data-base ho dei Bernuzzi della provincia di Verona.
Ciao! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

viviesse
Livello6
Livello6

Messaggio da viviesse »

bigtortolo ha scritto:ciao, prova nel Vercellese, precisamente ad Asigliano Verc.;vi abita una famiglia da moltissimo tempo : padre, madre ed un figlio all' incirca 40enne.
Auguri
Tanto per dire: il cognome non era Bernuzzo, ma Vanuzzo, molto più diffuso nella mia zona. Tutto era nato dalla trascrizione nell'atto di matrimonio di mia nonna, da parte di qualche compilatore poco attento.
Evidentemente la V iniziale arzigogolata gli è sembrata una B e la a, forse non chiusa sopra gli è sembrata una e- r.
Lucciole per lanterne.

viviesse
Livello6
Livello6

Messaggio da viviesse »

bigtortolo ha scritto:ciao, prova nel Vercellese, precisamente ad Asigliano Verc.;vi abita una famiglia da moltissimo tempo : padre, madre ed un figlio all' incirca 40enne.
Auguri
Tanto per dire: il cognome non era Bernuzzo, ma Vanuzzo, molto più diffuso nella mia zona. Tutto era nato dalla trascrizione nell'atto di matrimonio di mia nonna, da parte di qualche compilatore poco attento.
Evidentemente la V iniziale arzigogolata gli è sembrata una B e la a, forse non chiusa sopra gli è sembrata una e- r.
Lucciole per lanterne.

Rispondi