Ciao,ho fatto qualche ricerca sul censimento del 1930 ma non sono riuscito a trovare nulla tu puoi vedere se riesci?
grazie
ricerche parenti
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore
Ciao Meco,pink67 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ho cercato parecchio il 1930 Census ma sotto il nome di Carelli Antonio non è uscito nulla, ho trovato però un manifesto interessante che ti metto qui....
Name: Anthony Casilla
Home in 1930: Philadelphia, Philadelphia, Pennsylvania
Estimated birth year: abt 1885
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Lodger
Race: White
Marital status: widower
Age at first marriage: 20
Household Members: Name Age
Benuiras Borunstner 41
Mary G Borunstner 22
Rose Borunstner 7
Clara Borunstner 4 4/12
Vincent Borunstner 2 1/12
Anthony Casilla 45
Credo che sia tuo nonno perchè:
guardando l'indirizzo ho notato che si tratta di : 3054 North Seventy third Street, West Side, Philadelphia (3054 N73 Street, Philadelphia) che si avvicina all'indirizzo che hai riportato tu nel primo messaggio....
Inoltre corrispondono sia l'età che lo stato di vedovo.
Se è lui non era naturalizzato....
avevo già cercato tanto il 1930 census, penso proprio che sia questo che avevo trovato....
Se guardi l'indirizzo 3054 North Seventy third street (3054 N73 Street) assomiglia molto a quello che avevi tu...
Inoltre dal manifesto il cognome è Carilla... per me è lui...
Ti riposto l'immagine che non era piu' on-line:

Laura
-
- Livello1
Ciao Laura, ti ringrazio per il manifesto infatti non era piu in linea,vedo che negli Stati Uniti è uso cambiare i cognomi, ora sarà più difficile cercare i lughi di residenza ed altro,sai avevo anche scritto la municipio di Philadelphia, avendo trascorso la maggior parte della sua permanenza in quella città, ma non ho avuto alcuna risposta.
- pink67
- Amministratore
Ciao Meco
spero che ogni tanto tu venga a fare un salto "qui"...
Non ho nessuna novità per la tua ricerca, però cercando altre cose ho trovato tramite l'USCIS (U.S. Citizenship and Immigration Services) puoi richiedere il "contenuto" della richiesta della Alien Registration card... e mi sono ricordata che tu avevi il numero...
Forse varrebbe la pena tentare ...
Laura

spero che ogni tanto tu venga a fare un salto "qui"...
Non ho nessuna novità per la tua ricerca, però cercando altre cose ho trovato tramite l'USCIS (U.S. Citizenship and Immigration Services) puoi richiedere il "contenuto" della richiesta della Alien Registration card... e mi sono ricordata che tu avevi il numero...

Forse varrebbe la pena tentare ...
Laura