stampa albero

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
SamoR
Livello1
Livello1
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 13:30
Località: Koper Capodistria
Contatta:

stampa albero

Messaggio da SamoR »

Salve!

Per immisine dati uso "famoso" FTB e tutto va bene pero'...
C'e' sempre un pero'. Versione free non offre la stampa, cosidetta, all in one, cioe' tutti i datti. Spesso quando si va in giro, specialmente da qualche parroco piu' anziano, e' piu' facile spiegare alla gente mostrando il tuo lavoro su carta piutosto che sullo schermo del computer. Esiste un qualsiasi programma che sa leggere GED, estrapolare da questo file i dati e stamparli anche in modo draft, coppia di lavoro, di tutti i dati?

Grazie, Samo

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Io uso FTB da molto tempo ed è vero, non offre la possibilità di stampare tutti i dati.
C'era un programma che lo faceva, ma non ricordo quale... :roll:

Però ti posso garantire che quando il numero di persone nel tuo data-base aumenta, la stampa "all in one" non ti serve assolutamente a niente!
E ti sfido a mostrarla a qualcuno... ;)

Quando vado nelle parrocchie io mi faccio la stampa solo del ramo che mi interessa, discendenti e/o antenati.
E nessun parroco mi ha mai chiesto di vederla! :)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

SamoR
Livello1
Livello1
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 13:30
Località: Koper Capodistria
Contatta:

Messaggio da SamoR »

Mah, si vede che i parroci dalla mia parte sono piu curiosi e meno pratici del computer. :D

Si, e' vero che con un certo numero delle persone diventa un rotolone pero' e vero anche che si vede subito quale ramo e piu' corto ovvero su quale ramo mancano le foglie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti