Gramps

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Gramps

Messaggio da wiwa »

Lo usate?
Io l'ho appena scaricato, e non mi sembra male. L'unico problema è che non posso mettere un'unica lingua.
Cioè alcune cose sono scritte in italiano e alcune in tedesco. Funziona tutto, almeno così ad una prima occhiata. Tranne la lingua. Ad esempio si apre la finestra "Persona" e vedo "eventi, Nomi, Citazioni fonti ecc in italiano; in alto invece c'è Bild, Bevorzugter Name, Titel, Spitzname .... :lol:

SimoneCnt
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 22:05
Contatta:

Messaggio da SimoneCnt »

Io lo uso. Anche perché lavoro su linux e Gramps è l'unico software di genealogia su linux a quanto mi è parso :)
La traduzione da me sembra tutto ok... finora non ho trovato frasi in tedesco almeno :D

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

Ho dimenticato di dire che la mia versione è per Windows.
Eccovi cosa vedo:

Immagine

Onophrius
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 23:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Onophrius »

Riapro questa discussione per chiedervi se esiste un modo per memorizzare in Gramps link a filmati sul web (es. youtube) nei contenuti multimediali della Galleria: ho molte interviste a mia nonna e mi piacerebbe avere un collegamento sul web al posto di avere i file sull'hard disk.
Domenico 1970 -> Onofrio 1934 -> Domenico 1905 -> Onofrio 1875 -> Domenico 1836 -> Onofrio 1803 -> Domenico 1780 -> Onofrio ... ->>>

nellolo
Livello1
Livello1
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 13:58
Località: Ragusa
Contatta:

Messaggio da nellolo »

Qualcuno mi sa dire che comando di Gramps va utilizzato per mettere i dati online?
MacFamilyTree lo fa facilmente creando la pagina nel proprio repository, ma non trovo analogo sistema in altri programmi freeware...
-------------------------------------------------
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti