Family Tree e il sito che crea

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Family Tree e il sito che crea

Messaggio da wiwa »

Sono tornata ad usare Family Tree e come al solito mi ritrovo con un sito creato con un nome preso a caso dal mio albero.
Ha una propensione per le nonne, perchè quando l'ho reinstallato ho scoperto che aveva creato un sito con il nome di una. L'ho cancellato e oggi mi ritrovo con un altro sito con il nome dell'altra.
Ho cancellato anche questo, ma mi chiedo in che momento parte la creazione, c'è qualcosa da configurare? Succede anche a voi? Come faccio ad evitare la cosa? Me ne sono accorta stamattina perchè accedendo al programma mi diceva che mancavano le foto sul mio sito. Domani ne avrà creato un altro?

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

Ciao Wiwa. Forse il tuo problema dipende dall'account di accesso. Personalmente, avendo installato per svariate esigenze il programma su due computer diversi ed in tempi diversi, ho la segnalazione delle foto mancanti. Mi spiego meglio. Lo stesso file, dove ho caricato tutta la storia della mia famiglia, è stato inizialmente creato con un un account su di un pc. Successivamente, ho dovuto cambiare computer, e non ricordando più l'account iniziale di Family Tree, ne ho creato un alro su di un secondo pc. Avevo salvato una copia del file originario
che Family Tree ha regolarmente acquisito, riconoscendolo però come legato al precedente account. Ora non ho particolari problemi, se non quelli delle foto, che Family Tree mi sottolinea mancano. Basta ricaricarle col nuovo account e tutto finisce lì. Probabilmente, nel tuo caso, se ho capito bene la questione, o c'è un problema di account ancora attivo o di non completa cancellazione dei siti precedentemente creati. O almeno credo.... :? :crazy: :?
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Re: Family Tree e il sito che crea

Messaggio da Gianlu »

wiwa ha scritto:mi ritrovo con un sito creato con un nome preso a caso dal mio albero.
Anche a me è successa una cosa simile.
E' vero che crea automaticamente il sito, ma NON pubblica nessun dato fino a quando non glielo dici tu.

Prova a verificare...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
wiwa
Esperto
Esperto
Messaggi: 1862
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2004, 0:47
Contatta:

Messaggio da wiwa »

si c'era solo il cognome della nonna materna e poi paterna. Nient'altro. Avrei capito se lo avesse fatto con il mio nome, invece ha preso solo loro, con i loro cognomi da nubili. Quando io esco dal programma mi chiede se voglio pubblicare e io dico no. Quindi non mi spiego perchè proprio loro 2.
Sono registrata con nome e cognome sarebbe stato logico usare il mio. Boh?

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

In effetti è un po' strano...

Comunque ieri ho fatto qualche prova: volendo si possono creare tanti siti, ognuno con un nome diverso.
Si possono pubblicare dati (con il limite che dipende dal tipo di abbonamento che hai), foto, ecc. Si può decidere chi può vedere quei dati (invitando determinate persone), si può decidere se gli altri possono modificare i dati, ecc.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Geo8
Livello1
Livello1
Messaggi: 175
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 16:17
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Geo8 »

Scusate, state parlando del Family Tree Builder (MyHeritage) o del Family Tree Maker (Ancestry)?

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Geo8 ha scritto:del Family Tree Builder (MyHeritage)
;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti