alternative a myheritage!!!

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

pegaso86
Livello1
Livello1
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 0:55
Località: Toscana/Puglia
Contatta:

alternative a myheritage!!!

Messaggio da pegaso86 »

mi trovo bene con questo sito ma non vorrei passare alla versione a pagamento...purtroppo ho quasi raggiunto il numero massimo di nominativi che è possibile inserire con l'account gratuito!?

avete alternative valide da segnalarmi? il sito di familysearch ha limiti?

graficamente myheritage mi piace molto! :cry:
"Per sentirsi davvero liberi bisogna avere radici..." (Mina - Spot Barilla :-D)

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Se cerchi un sito dove poter per pubblicare un albero on-line l'ottima alternativa è Geneanet: http://www.geneanet.org/

Lì puoi pubblicare gratuitamente i risultati delle tue ricerche senza limiti di persone.
Puoi impostare i criteri di privacy per impedire la visione delle persone viventi, ma tramite una password che imposti tu puoi permettere ad amici e parenti di vedere tutti i dati. Volendo puoi anche permettere a chiunque di modificare ed aggiornare i dati.
C'è poi l'interessante funzione degli allarmi: ogni volta che qualcuno aggiunge sugli altri alberi del sito delle persone con un certo cognome che ti interessa, tu ricevi un avviso.
Altra funzione: ogni mese ricevi una mail con i compleanni di quel mese.
:D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pegaso86
Livello1
Livello1
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 0:55
Località: Toscana/Puglia
Contatta:

Messaggio da pegaso86 »

grazie...ho appena caricato il mio albero sul sito suggerito!

sembra una buona alternativa ma sbaglio o non è possibile visionare globalmente l'albero?

su myheritage, una volta entrato posso vedere tutto il mio albero e navigarci facilemente! :?
"Per sentirsi davvero liberi bisogna avere radici..." (Mina - Spot Barilla :-D)

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Non conosco il sistema di visualizzazione di MyHeritage, quindi non posso dire niente.
Ma cosa intendi con "non è possibile visionare globalmente l'albero"?
Perché è ovvio che non è possibile vedere tutto l'albero... :roll:

Per quanto riguarda, invece, la navigazione mi sembra che su Geneanet sia semplice ed efficace: vedi il coniuge, i figli, i genitori ed i fratelli della persona e cliccandoci sopra ti sposti nella relativa scheda.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pegaso86
Livello1
Livello1
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 0:55
Località: Toscana/Puglia
Contatta:

Messaggio da pegaso86 »

Capito...si si non è male!!!forse ero abituato troppo bene perchè su myheritage su un'unica schermata avevi l'albero completo...man mano che ci si avvicinava venivano visualizzati i dati nelle singole caselle! non so se mi sono spiegato chiaramente..

comunque ho visto anche che c'è Ancestry! che mi sembra buono...

p.s. che poi fosse un prezzo irrisorio opterei per mantenere tutto su myheritage...il prezzo minimo è 5 euro al mese che secondo me (per quello che fa...cioè mantenere in database dei nomi) è un po' troppo!!!
"Per sentirsi davvero liberi bisogna avere radici..." (Mina - Spot Barilla :-D)

Avatar utente
viviesse
Livello6
Livello6
Messaggi: 1404
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 23:51
Località: Riviera del Brenta
Contatta:

Re: alternative a myheritage!!!

Messaggio da viviesse »

pegaso86 ha scritto:mi trovo bene con questo sito ma non vorrei passare alla versione a pagamento...purtroppo ho quasi raggiunto il numero massimo di nominativi che è possibile inserire con l'account gratuito!? avete alternative valide da segnalarmi? il sito di familysearch ha limiti? graficamente myheritage mi piace molto! :cry:
Ma sei sicuro che sia obbligatorio passare alla versione a pagamento per raggiunto limite di nominativi? Non ho mai visto scritto niente di simile. D'altra parte, ad interpretare il tuo !? non mi sembri sicuro nemmeno tu. Certo, loro ad ogni accesso ti propongono la versione a pagamento, ma è un'altra cosa.

Anonymus
Esperto
Esperto
Messaggi: 1795
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 16:43
Contatta:

Messaggio da Anonymus »

Se non ricordo male, quando hai raggiunto il limite non ti fanno fare aggiornamenti (aggiunte o variazioni). Io avevo caricato un gedcom di 1000+ nomi senza problemi ma non potevo fare null'altro. Quando ho deciso di cancellare l'account mi hanno regalato la versione pro per un anno!

Comunque io preferisco gestirmi il database localmente (uso il programma Legacy) e poi ho un sito personale su cui ho messo alcune viste dell'albero.

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

Si, è vero, myheritage è gratis fino ad un certo numero di persone e fino a mi pare 250 mb per le foto..oltre tale soglia devi pagare se vuoi inserire altri nomi e foto..personalmente uso Ancestry.com perchè mi permette di avere spazio illimitato gratuito sia per fotografie che per individui, e la visuale dell'albero è simile a quella su myheritage. Ho provato anche geneanet, ma non mi convince molto, lo trovo poco intuitivo. Ci sono comunque delle funzioni di myheritage che non sono presenti su ancestry e che mi mancano un po', ma non si può avere tutto!

pegaso86
Livello1
Livello1
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 0:55
Località: Toscana/Puglia
Contatta:

Messaggio da pegaso86 »

viviesse sono sicuro perchè oltra all'avviso publicitario che mi invita a passare alla versione premium, se vado alle condizioni dell'account gratuito c'è scritto che è possibile inserire un massimo di 250 persona (io ne ho 246)!

ora non so se come dice Livio posso comunque aggiungere altre persone ma senza poi farci modifiche (quindi poco ultile visto che a mano a mano che scopre cose nuove, di volta in volta andavo a modificare).

Non so...magari provo anche io Legacy!
"Per sentirsi davvero liberi bisogna avere radici..." (Mina - Spot Barilla :-D)

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

il limite è di 250 individui e 250 mb di fotografie, comunque io ho un albero di 368 persone e mi ha bloccato qui.

pegaso86
Livello1
Livello1
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 0:55
Località: Toscana/Puglia
Contatta:

Messaggio da pegaso86 »

Ah ho letto solo ora la risposta di Federico...infatti ancestry mi sembra simile mi sa che passo a quello!!!

Federico ma sbaglio o comunque su Ancestry anche lì manca una visione completa dell'albero? a me compare a rami senza darmi la sensazione che tanto mi piace di myheritage!!!

che tipo di altre differenze hai notato?? io preferisco usare siti piuttosto che programmi perchè uso pc su 2 diverse città (mi divido un po') ma programmi da scaricare simili ad myheritage ce ne sono?

ho provato a scaricare myheritage family tree ma è davvero brutto...poco intuitivo e scarso in grafica!!!
"Per sentirsi davvero liberi bisogna avere radici..." (Mina - Spot Barilla :-D)

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

su ancestry non vedi l'albero come su myheritage, in effetti non te lo fa vedere per intero, ma in ogni caso non è male.. purtroppo mancano i promemoria compleanni e ricorrenze e le elaborazioni grafiche tipo l'albero tutto in uno che trovo molto bello.. io sono iscritto anche a mundia.com al quale accedo con account ancestry ( anche lui free ) e ha una visuale dell'albero più simile a myheritage

Ancestor
Livello2
Livello2
Messaggi: 462
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:51
Contatta:

Messaggio da Ancestor »

Pensare che con MyHeritage finalmente avevo trovato grazie agli Smart Matches dei parenti (cugini del nonno) con cui confrontare l'albero , poi quando ho provato a contattare l'amministratrice del sito è venuto scritto che questa funzione è passata nella modalità a pagamento.... :(

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

vero, è successo anche a me :-((

Federico73
Livello2
Livello2
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Federico73 »

in compenso su ancestry ho trovato dei lontanissimi cugini americani..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti