alternative a myheritage!!!

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

schermatone
Livello1
Livello1
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 22:37
Contatta:

Messaggio da schermatone »

No no ci mancherebbe è un parere personale senza offesa per nessuno.

ciao457
Livello2
Livello2
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 0:09
Località: Sicilia
Contatta:

RE: alternative a myheritage!!!

Messaggio da ciao457 »

Ciao,
Ho trovato questa discussione, perché anch’io stavo cercando un’alternativa a MyHeritage, e sto provando FamilySearch, anche se però non mi piace il fatto che tutti i miei Antenati siano visibili a chiunque.
Comunque, anch’io ho avuto degli Smart Matches con MyHeritage, sono riuscito a contattare il gestore cercandolo su Facebook, con il nome e la foto visualizzati.
Ancestor ha scritto:Pensare che con MyHeritage finalmente avevo trovato grazie agli Smart Matches dei parenti (cugini del nonno) con cui confrontare l'albero , poi quando ho provato a contattare l'amministratrice del sito è venuto scritto che questa funzione è passata nella modalità a pagamento.... :(

Avatar utente
alexlavopa
Livello1
Livello1
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 19:11
Contatta:

Messaggio da alexlavopa »

ciao, hai verificato se su familysearch non vi siano delle opzioni di privacy da poter parametrare per rendere i tuoi alberi non accessibili?

luciano
Livello1
Livello1
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 0:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da luciano »

Familysearch fa visualizzare solamente le persone defunte.
In ogni caso lo scopo di tutti i siti di genealogia non é la creazione di un albero ma proprio quello di poter ricercare parenti lontani.
Se no alla fine é un semplice database

ciao457
Livello2
Livello2
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 0:09
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da ciao457 »

alexlavopa ha scritto:ciao, hai verificato se su familysearch non vi siano delle opzioni di privacy da poter parametrare per rendere i tuoi alberi non accessibili?
Alla fine ho mantenuto MyHeritage per i rami più vicini e deposito fotografie, mentre FamilySearch per Albero familiare, e per non far visualizzare alcune persone decedute imposto che sono ancora in vita. La comodità di FS è quella di poter conservare le fonti collegandole all’ individuo e non dovendole ricercare.
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io

Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io

luciano
Livello1
Livello1
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 0:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da luciano »

ciao457 ha scritto: La comodità di FS è quella di poter conservare le fonti collegandole all’ individuo e non dovendole ricercare.
:cool:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti