Software di genealogia per Mac OS ?

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
ste_astro
Livello1
Livello1
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 14 giugno 2022, 17:59
Contatta:

Software di genealogia per Mac OS ?

Messaggio da ste_astro »

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi quale, secondo la vostra esperienza, sia un buon software (*free*) per gestire un albero genealogico su Mac (offline).

Per ora ho sempre usato una vecchia versione freeware di GenoPro su Windows, ma non ho una macchina Windows mia e quindi comincia ad essere sconveniente.

Su Mac ho Gramps, ma vorrei poter visualizzare tutti i rami della famiglia contemporaneamente. Sembrava molto promettente e ci sono plug-ins che dovrebbero permetterlo, ma l'installazione dei plugin non sembra funzionare e comunque mi pare meno versatile di quanto "promettesse".

Avete qualche consiglio a riguardo? E con quale software vi trovate meglio?

Grazie in anticipo!
1/1 - 2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 32/32 - 58/64 - 79/128 - 72/256 - 13/512 - 4/1024 - 4/2048

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Re: Software di genealogia per Mac OS ?

Messaggio da ginamarquardi »

C'è Mac Family Tree, ma io lavoro online per cui non lo uso da anni
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

nellolo
Livello1
Livello1
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 13:58
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Software di genealogia per Mac OS ?

Messaggio da nellolo »

io lavoro con MacFamilyTree da 15 anni ma vorrei passare a qualcosa su piattaforma Windows, oppure online...
hai qualche consiglio da darmi? ovviamente non vorrei perdere i dati, e devo capire con quale formato e settaggio di gedcom posso riuscire a farlo...
-------------------------------------------------
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti