Backup locale di FamilySearch e diverse visualizzazioni

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
burkina76
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2020, 22:09
Contatta:

Backup locale di FamilySearch e diverse visualizzazioni

Messaggio da burkina76 »

Ciao a tutti,

sarei interessato ad un software che permetta un backup locale dell'albero costruito su FamilySearch e permetta di creare visualizzazioni piu' personalizzabili.
Su FS c'e' una lunga lista di software che, a quanto capisco, legge direttamente da FS e permette quello che cerco. Vorrei sapere da voi se me ne potete consigliare qualcuno nello specifico.

Grazie,

Stefano

dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Re: Backup locale di FamilySearch e diverse visualizzazioni

Messaggio da dennisangemi02 »

Credo proprio che non sia possibile generare un file GEDCOM da familysearch https://www.familysearch.org/help/helpc ... edcom-file

Avatar utente
Leccoguy
Livello1
Livello1
Messaggi: 107
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2020, 17:14
Contatta:

Re: Backup locale di FamilySearch e diverse visualizzazioni

Messaggio da Leccoguy »

Premetto che il computer che uso e' un Apple, pero' io uso MacFamily Tree (esiste anche la versione per iphone Mobile Family tree).
Ti permette di fare il back up locale di family search e controlla anche automaticamente se le persone che hai inserito localmente hanno una corrispondenza in family search.
Ovviamente poi ha anche tutta una serie di opzioni di visualizzazione statistiche etc.,
Un'altra cosa molto comoda e' che se per caso qualcuno aggiorna in family search un profilo che e' nel tuo albero, il programma te lo segnala automaticamente ogni volta che fai la sincronizzazione (informazione che altrimenti riusciresti ad avere soltanto cliccando sull'opzione "follow" di ciascun profilo).

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Backup locale di FamilySearch e diverse visualizzazioni

Messaggio da 77BELLECOMBE »

dennisangemi02 ha scritto:
mercoledì 23 dicembre 2020, 21:54
Credo proprio che non sia possibile generare un file GEDCOM da familysearch https://www.familysearch.org/help/helpc ... edcom-file
Direttamente, no. Bisogna passare per un programma/applicazione (o essere un programmatore).

Puoi quindi 'estrarre' i dati da FS e esportarli in un file GED usando un programma compatibile FS (di memoria, gratuiti su PC, anche se limitati) mi vengono 'AncestryQUest' (che uso di tanto in tanto) e RootsMagic.
Cordialement, Marc de Bellecombe

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite