Organizzare l'albero in un notebook

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Organizzare l'albero in un notebook

Messaggio da dennisangemi02 »

Buonasera a tutti, recentemente ho trovato questo sito ( https://familytreenotebooks.com/ ) che offre dei template da stampare e compilare per organizzare il proprio albero genealogico in una sorta di notebook. Credete possa essere utile ? La realizzazione non dovrebbe essere troppo difficile e il risultato é ottimo dal punto di vista estetico

FPRF
Livello1
Livello1
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:55
Contatta:

Re: Organizzare l'albero in un notebook

Messaggio da FPRF »

dennisangemi02 ha scritto:
mercoledì 17 giugno 2020, 2:34
Buonasera a tutti, recentemente ho trovato questo sito ( https://familytreenotebooks.com/ ) che offre dei template da stampare e compilare per organizzare il proprio albero genealogico in una sorta di notebook. Credete possa essere utile ? La realizzazione non dovrebbe essere troppo difficile e il risultato é ottimo dal punto di vista estetico
Ci sono programmi free tipo gramps che redigono i riassunti famigliari in maniera dinamica, questo significa che se trovi nuovi figli o un nuovo ramo da inserire ti basta ristampare il resoconto della persona/famiglia/ramo ed hai tutte le informazioni messe in ordine, eventi particolari e note di ricerca comprese.

Template tipo quelli che hai trovato vanno bene a ricerca conclusa per impaginare bene le informazioni. Tuttavia una ricerca genealogica non è mai realmente conclusa e se hai tale e tanto materiale da preoccuparti dell'impaginazione per la stampa io penserei a soluzioni diverse avvalendomi di programmi tipo commerciali tipo indesign o richiedendo la consulenza ad un grafico.
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti