FTB - Matrimonio tra cugini

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
psicologo
Livello1
Livello1
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 10:16
Località: Napoli
Contatta:

FTB - Matrimonio tra cugini

Messaggio da psicologo »

Ciao a tutti,
nell'albero ci sono due cugini (figli di fratello e sorella, per intenderci) che si sono sposati.

Lui si chiama Giuseppe, figlio di Orsola.
Lei si chiama Michelina, figlia di Riccardo.
Orsola e Riccardo erano fratelli.

Nel momento in cui provo ad inserire Michelina come moglie di Giuseppe, FTB mi replica nuovamente alcuni nomi.
In pratica faccio "Aggiungi moglie" poi clicco su "Unisci una persona esistente", seleziono il record di Michelina e mi ritrovo genitori e nonni di nuovo nell'albero, come fossero separati dal resto.
E' un bug? è normale?
Altrimenti l'unica soluzione è generare il file jpeg e poi modificarlo manualmente.
Grazie
Luca

luorui
Livello2
Livello2
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 22:26
Località: ~ Friuli
Contatta:

Messaggio da luorui »

ma li trovi doppi anche nell'elenco di tutti i nomi, o li vedi doppi solo nella visualizzazione antenati? potrebbe essere semplicemente un modo di visualizzare la parentela..
~ Gloria ~

psicologo
Livello1
Livello1
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 10:16
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da psicologo »

li trovo doppi solo nella visualizzazione, nell'elenco sono sempre unici.
Anche io ho pensato fosse un modo di visualizzare la parentela, ma quando poi faccio il diagramma antenati li trovo due volte, quando magari i due fratelli possono essere collegati alla stessa famiglia e quindi risparmiare spazio di stampa

luorui
Livello2
Livello2
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 12 novembre 2013, 22:26
Località: ~ Friuli
Contatta:

Messaggio da luorui »

ah ecco, no è così che vengono visualizzati, spesso le relazioni sono talmente complicate che non si saprebbe dove posizionare le coppie e dove tirare le righe verso i figli, quindi quando escono i diagrammi e si visualizza, li riscrivono. Basta che non siano doppi nell'elenco e sei a posto.
~ Gloria ~

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti